alessandro21
Digital-Forum Gold Master
prima installavano le 80.
adesso le 65.
adesso le 65.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sat_Life ha scritto:Sono in prov. di Varese![]()
dal penice mi pare che non riesco a prendere la Rai, l'antenna venne montata verso "campo dei fiori" mi pare...
...intanto stavo valutando l'offerta Sky & Fastweb "home pack" che non è male..
..se mettessi Sky la parabola che mettono loro è piccola, e di conseguenza con il brutto tempo non becchi niente?
mike71 ha scritto:(Mini OT sul terrestre)
............salvo quando ai lottologi son salta il magnetotermico.
mike71 ha scritto:(Mini OT sul terrestre)
Va bene. Ho guardato il sito di OTGTV e mi indica che nel varesotto vi sono dei ripetitori del Mux 1 che sono in k-sfn con il penice, ovvero trasmettono anche essi sul canale 23 Campo dei Fiori lavora in questo modo.
Il canale della Rai in VHF trasmette da Milano città, quindi sencondo me l'antenna in V non c'entra nulla.
Usando una direttiva per il canale 23 puntata verso il ripetitore secondario , e con un filtro passa canale sull'antenna e taglia canale su quella in banda IV dovresti migorare la ricezione della Rai.
Disclaimer: io mi trovo praticamente in val di Susa, prima dello switch off ricevevo il canale B del Penice con l'antenna del canale C puntata sull'Eremo, ed anche il 23 con un pannello puntato sempre sull'Eremo. Con il passaggio al DVB-T sul 23 hanno acceso un po' di oroscopi e pentole per cui non vedo il MUX 1 sul ch.23, salvo quando ai lottologi son salta il magnetotermico.
Fine OT
Se inizia a piovere secco anche una 85 ha dei problemi. Una parabola da 60 costa di meno e da meno problemi di montaggio, es diametro palo, facilita` di spostamento sul tetto, resistenza al vento.
Se vuoi una 85 e non vuoi fare 100% fai da te e chiamare un antennista, secondo me ti conviene per prima cosa cercare un antennista che possa installare Sky e gli chiedi se ti mette una 85 anche pagando (e magari anche un dual feed).