Consigli per acquisto antenna a panello.

albert67

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti !
Premetto che non sono un'esperto in fatto di antenne terrestri, ma dopo aver letto un po ' di post sul forum pensavo che la soluzione migliore per il mio impianto sia una antenna a UHF a panello, in quanto la "meno" direzionale, e io vorrei ricevere il segnale di 3 diversi trasmettitori.
Avete qualche consiglio da darmi su quale marca/modello prendere ?
Inoltre dovendo anche mettere una VHF , presumo che devo procurami un miscelatore per unire le due antenne e farne scendere i segnali su un'unico cavo ?

Saluti
Albert

albert67 ha scritto:
Un saluto a tutti !
Premetto che non sono un'esperto in fatto di antenne terrestri, ma dopo aver letto un po ' di post sul forum pensavo che la soluzione migliore per il mio impianto sia una antenna a UHF a panello, in quanto la "meno" direzionale, e io vorrei ricevere il segnale di 3 diversi trasmettitori.
Avete qualche consiglio da darmi su quale marca/modello prendere ?
Inoltre dovendo anche mettere una VHF , presumo che devo procurami un miscelatore per unire le due antenne e farne scendere i segnali su un'unico cavo ?

Saluti
Albert

Benvenuto!

Dovremmo sapere dove ti trovi e quali ripetitori vorresti ricevere.

Sì, senzaltro, puoi miscelare le antenne.

flash54 ha scritto:
Benvenuto!

Dovremmo sapere dove ti trovi e quali ripetitori vorresti ricevere.

Sì, senzaltro, puoi miscelare le antenne.

Mi trovo a Lussemburgo.

Sono interessato a ricevere tre trasmettitori :

Quello lussemburghese (posto a ovest di dove vivo) che trasmette sui seguenti canali :
VHF 07
UHF 24 27

Quello francese (posto a sud oves ti dove vivo) che ha:

UHF 22 31 34 36 37 39

Quello belga (che si trova a est di dove vivo, ma é anche il piu' vicino per cui il suo segnale lo ricevo bene indipendentemente da come oriento l'antenna)

UHF 66

Al momento ho puntato un'antenna UHF con le seguenti caratteristiche a sud ovest :