• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per acquisto decoder

rivarossi

Digital-Forum New User
Registrato
10 Novembre 2012
Messaggi
7
Ciao a tutti, dovrei acquistare un decoder sat per una casa in montagna ma che usere poi, (terminate le vacanze) anche in città nel mio sistema Home Theater

Mi interesserebbero le seguenti carattteristiche: HD, Scheda TV sat versione Gold, funzione VPR e naturalmente un marchio di qualità.

Inoltre volevo chiedere se i modelli con doppio sintonozzatore sat, necessitano di due cavi di antenna o addirittura di due parabole.

Se così fosse i 2 sintonizzatori non mi interessano, altrimenti se bastasse un solo cavo da collegare al decoder o se occorresse un semplice sdoppiatore di cavo, allora potrebbe interessarmi anche il doppio sinto.

Grazie a chi potrà aiutarmi nella scelta.
 
Ciao a tutti, dovrei acquistare un decoder sat per una casa in montagna ma che usere poi, (terminate le vacanze) anche in città nel mio sistema Home Theater

Mi interesserebbero le seguenti carattteristiche: HD, Scheda TV sat versione Gold, funzione VPR e naturalmente un marchio di qualità.

Inoltre volevo chiedere se i modelli con doppio sintonozzatore sat, necessitano di due cavi di antenna o addirittura di due parabole.

Se così fosse i 2 sintonizzatori non mi interessano, altrimenti se bastasse un solo cavo da collegare al decoder o se occorresse un semplice sdoppiatore di cavo, allora potrebbe interessarmi anche il doppio sinto.

Grazie a chi potrà aiutarmi nella scelta.

Se metti un lnb scr basta un cavo, lo sdoppi con uno splitter a 2 vie!
Io ho un amiko alien 2 ed ha quelle caratteristiche !
Con 150 euro lo porti a casa!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Però se non hai già la scheda tivusat allora ti convien un decoder tivusat!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Però se non hai già la scheda tivusat allora ti convien un decoder tivusat!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giovy, grazie per la risposta. Non ho una scheda tvsat. Esiste un modello che conosci che abbia le caratteristiche da me chieste? Inoltre c'è un pò di confusione sul discorso tessere; chi dice per l'HD anche se non è Gold va bene ugualmente, o meglio si dice che per ricevere in HD non necessariamente deve essere Gold. Chi invece sostiene che deve essere necessariamente Gold. Morale, non ci capisco più niente. Tu puoi sai qualcosa in merito? Grazie
 
giovy, grazie per la risposta. Non ho una scheda tvsat. Esiste un modello che conosci che abbia le caratteristiche da me chieste? Inoltre c'è un pò di confusione sul discorso tessere; chi dice per l'HD anche se non è Gold va bene ugualmente, o meglio si dice che per ricevere in HD non necessariamente deve essere Gold. Chi invece sostiene che deve essere necessariamente Gold. Morale, non ci capisco più niente. Tu puoi sai qualcosa in merito? Grazie

Anche se non è gold gli hd si vedono!
L'humax 5400s dovrebbe fare al tuo caso oppure il tivumax!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie ho visto humax 5400s e sembra proprio quello che cercavo, non leggo però funzione videoregistratore. C'è un ingresso USB, con una chiavetta potrò registrare? Il tvmax è più completo ma ha anche tante cose che non utilizzo e un prezzo abbastanza alto.
 
Grazie ho visto humax 5400s e sembra proprio quello che cercavo, non leggo però funzione videoregistratore. C'è un ingresso USB, con una chiavetta potrò registrare? Il tvmax è più completo ma ha anche tante cose che non utilizzo e un prezzo abbastanza alto.

Il 5400/5600 (che poi sono la stessa cosa - io ho il 5600) ha un'entrata usb per poter videre filmati, avi/mp4, foto e audio mp3. Poi ha la possibilita' di collegarsi ad un hard disk esterno per poter registrare. L'hard disk deve essere al max di 500 Gb. Con la pennetta non si puo' registrare.
 
Aggiungo solo che il 5400/5600 ha una sola usb anteriore e bisogna tenere lo sportellino aperto, ad esempio io ce l'ho a filo del mobile e non potrei tenerli di continuo un hard disk collegato. Con qualche traffico e se si ha la fortuna di trovare una chiavetta veloce, riesce anche a registrare su chiavette minimo da 32 GB, solo che si tiene tanto spazio e alla fine restano solo 9 GB per le registrazioni.
 
Grazie per le precisazioni. Per le registrazioni si può usare anche un SSD, quindi senza collegamento alla rete elettrica?
Dato che devo acquistare, meglio il 5400s o il 5600?
 
Grazie per le precisazioni. Per le registrazioni si può usare anche un SSD, quindi senza collegamento alla rete elettrica?
Dato che devo acquistare, meglio il 5400s o il 5600?

I decoder sono in tutto e per tutto identici. L'unica cosa che cambia e' che nella scatola del 5400 esce un presa scart mentre nel 5600 il cavetto hdmi. Quindi se non disponi gia' di un cavetto hdmi ti converrebbe acquistare il 5600 in modo da evitare si spendere altri 10 € per il cavetto.
 
Indietro
Alto Basso