Consigli per dualfeed più sky

canadese75

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi interverrà in mio aiuto.
La questione è questa: ho la parabola puntata per vedere sky, che al momento non ho. Ho appena preso una tv samsung con il decoder sat incorporato e vorrei collegarla per poter vedere i canali free. Il problema nasce dal fatto che su hotbird non si vede granchè e perciò dovrei montare un altro lbn per astra. Pensavo quindi di montare un dualfeed monoblocco con 2 attacchi in sostituzione del mio, tenendomi così buona l'opzione per sky: con uno andrei nel dec sky e con l'altro nella tv, giusto? Ma la tv gestisce i 2 satelliti? come posso saperlo? Devo munirmi di switch o è già compreso nel monoblocco? Eventualmente ci sono altre operazioni da fare. Ho letto infatti che il my sky hd necessita di 2 calate solo per lui....
Abito in una casa a schiera, la parabola penso sia da 80cm e dovrei riuscire a passare internamente con i 2 cavi sat fino alla sala.
Grazie

Il mio consiglio evitare l'uso di Lnb Monoblocco poichè potrebbero non essere compatibili con gli SkyBox oltre a non garantire un'ottimale ricezione in entrambi gli Slot.

Avendo la possibilità di stendere 2 Calate opterei x questa Configurazione:

1) Lnb SCR su HotBird per garantirmi la possibilità di procedere in futuro all'Upgrade a MySky.
2) Lnb Standard su Astra o altri Satelliti.

In questo modo avrai:

1) Calata 1° Indipendente x il Servizio Sky con possibilità di collegare fino a 4 Decoder in Modo Indipendente (MySky, TivùSat, ecc..) su HotBird.
2) Calata 2° Dualfeed o Multifeed con Lnb Standard realizzato mediante Switch Diseqc; possibilità di ricevere 4 Slot Sat (Astra, HotBird) non eccedendo i +/- 10° dal Sat Centrale con Antenna Standard (No Torroidale o altro).

Paolo

Grazie mckernan, il monoblocco avevo pensato di usarlo in quando è una sorta di fai da te, no? basta salire, si svita il singolo e si mette il nuovo e taac, si vede già tutto....pratico ed economico.
della tua risposta ho capito fino al punto 1 della seconda parte:icon_redface: vista la mia totale ignoranza in materia. Potresti spiegarmi aggiungendo magari, se possibile, link o foto alle cose che dovrei comprare? Anche perchè cercando si trovano switch da 1 a 2, da 1 a 4.....mi sa che i costi salgono....
Portate pazienza, grazie

canadese75 ha scritto:
Grazie mckernan, il monoblocco avevo pensato di usarlo in quando è una sorta di fai da te, no? basta salire, si svita il singolo e si mette il nuovo e taac, si vede già tutto....pratico ed economico.
della tua risposta ho capito fino al punto 1 della seconda parte:icon_redface: vista la mia totale ignoranza in materia. Potresti spiegarmi aggiungendo magari, se possibile, link o foto alle cose che dovrei comprare? Anche perchè cercando si trovano switch da 1 a 2, da 1 a 4.....mi sa che i costi salgono....
Portate pazienza, grazie
Per realizzare il MultiFeed:

1) n.1 Lnb SCR da 35€
2) n.1 Lnb Standard (Uscita Singola) da 5€ (CbVicky 2€)
3) n.1 Switch Diseqc da 5€ per il modello 2x1, 10€ x un Modello 4x1
4) Staffa x Supporto Lnb da 5€

Non mi è possibile pubblicare Link in ogni modo ti manderò un messaggio in PM.

Paolo

Grazie di nuovo, coi costi ci siamo, mi era sembrato di aver visto costi diversi.
Attendo il pm e provo ad ipotizzare una sorta di collegamento.
L' lnb SCR ha 2 uscite una va diretta nel decoder mysky l'altra con l'altra del lnb standard la metto nello Switch Diseqc nel sottotetto e scendo nel tv....
Resta solo da chiamare l'antennista per orientare l'lnb standard...
Confermi?

canadese75 ha scritto:
Grazie di nuovo, coi costi ci siamo, mi era sembrato di aver visto costi diversi.
Attendo il pm e provo ad ipotizzare una sorta di collegamento.
L' lnb SCR ha 2 uscite una va diretta nel decoder mysky l'altra con l'altra del lnb standard la metto nello Switch Diseqc nel sottotetto e scendo nel tv....
Resta solo da chiamare l'antennista per orientare l'lnb standard...
Confermi?
Esatto!

In ogni modo visti i Satelliti potresti procedere tu stesso all'installazione del DualFeed utilizzando le barre di Livello di un Decoder Universale.

Paolo

Indietro
Alto Basso