• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per entrare nel mondo del satellitare...

osito

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2008
Messaggi
10
Innanzitutto un caloro saluto a tutti i forumers!
Vengo subito al punto: come da titolo, vorrei iniziare a conoscere il satellitare e, siccome sono a zero o quasi in materia, mi rivolgo ai più esperti (praticamente tutti!!!).
Sono in possesso di una vecchia parabola da 80cm che vorrei sfruttare, se possibile, per riuscire a vedere Tivù sat dato che dove abito il Mux della Rai non arriva.
Considerato che comunque dovrei rifare il puntamento e anche comprare LNB e relativi decoders ( almeno 2) e che soprattutto il futuro è "satellitare" approfitterei per non limitarmi alla sola visione di Tivù sat.
Così chiedo se per uno che parte da zero è considerata un'esagerazione montare un motore per poter ricevere più satelliti o magari è preferibile "accontentarsi" di un dual-feed?
In fatto di decoder stavo pensando al nuovo Xdome per i miei genitori, non più giovani e quindi poco propensi ad apprendere nuove tecnologie e magari un altro (tipo Clarke tech) che utilizzerei io, cosa ne pensate?
Mi scuso per la lunghezza del post e riungrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno il loro prezioso pare e consiglio, ciao e .... buon proseguimento.
 
Ciao, per il lancio di Tivù sat ancora è tutto in alto mare , c'è una data, per il lancio, il 1° giugno 2009, ma ancora tutto tace, anzi a tal proposito di invito a visitare il 3D, che parla propio di questo. ;)
 
Ciao, grazie del consiglio ... stò già seguendo quel treat ed è proprio perchè le cose sono ancora in alto mare vorrei trovarmi pronto alla partenza!
 
Secondo me ti conviene aspettare il lancio effettivo della piattaforma Tivùsat, per poi comprare ciò che realmente ti serve, se poi vuoi acquistare un ricevitore, visita il 3D del forum , dedicato alle recensioni di alcuni tipi di dec., per scegliere quello a te più consono, ultimo suggerimento, dai uno sguardo, agli sponsor del nostro forum, che vendono materiale per la ricezione satellitare, ricevitori inclusi.;)
 
Infatti meglio aspettare fino a quando non si sa niente di concreto, continua a leggere il forum ed il portale :)

Ciao ciao ;) ;)
 
In effetti credo il vostro consiglio sia la cosa più senzata da fare al momento, in ogni caso grazie per i vostri interventi, ciao.
 
Indietro
Alto Basso