Consigli per gli acquisti: ADB, HUMAX, TELESYSTEM

ubik66

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
premetto di essere nuovo del forum e del DTT.
Essendo praticamente "quasi obbligati" all'acquisto del decoder, vorrei fare un acquisto decente e, anche in prospettiva, il più possibile utile.
Come requisiti principali avrei la qualità del prodotto, l'interattività, la possibilità di accedere alla pay-per-view tv.
Preciso che ora come ora non ho a casa TV di nuova generazione, bensì decenti ma ormai obsoleti modelli a tubo catodico, che terrò probabilmente fino a fine vita (se la voglia di cambiare non subentra prima...)
Dopo numerose ricerche su internet (e anche su questo forum) avrei individuato alcuni modelli, ma ho il dubbio se puntare o meno sulla presenza dell'HDMI, anche perché ora come ora non ci farei un tubo, ma potrei sempre cambiare idea e passare a un TV nuovo (che però lo avrebbe già integrato...), o magari quello vecchio potrebbe abbandonarmi a breve...
Insomma, dopo aver invano tentato di comprare un i-CAN 2100T (pare che in commercio non se ne trovino più, almeno comprando sul web), avrei nella rosa i seguenti modelli:
  • iCAN 1110TH Decoder Digitale Terrestre ADB MHP con uscita
    HDMI e 2 Slot Smart Card
    ICAN 1110TH ISLAND/MOON
    € 99,99 circa
  • HUMAX - DTT3600PPV Decoder Digitale Terrestre con tessera
    Mediaset Premium 1 mese Gallery Gratis
    DTT3600PPV
    € 122,49 circa
  • TELESYSTEM - TS7700 MHP Decoder Digitale Terrestre con porta
    HDMI, Dual Slot Smart Card Reader
    € 109,99 circa

di ognuno ho letto pro e contro; gli ADB sembrerebbero essere tra i più quotati per la qualità. Conviene, visto che compro adesso, puntare sull'HDMI oppure spendere gli stessi soldi (anche se la diff di prezzo è poca) per comprare magari un modello con carta premium compresa?
Che ne dite? Ci sono altri modelli su quella fascia su cui riflettere?

Grazie

L'i-can è ottimo ;)

Rispetto l'humax gestisce meglio l'interattività, anche se non permette di fare la ricerca manuale.

Per qualità il telesystem è al 3° posto...

Quoto supernino.
A pari merito I-Can e humax (ma se io dovessi scegliere fra i due, prenderei I-Can;) , e comunque sconsiglio il 3600, non fa l'autoaggiornamento dei canali ed ha anche altri difettucci.. ).
IMHO, un gradino più sotto telesystem

grazie per la risposta.
Anch'io propendevo per l'i-CAN, in termini di qualità.
Siete quindi comunque a favore per l'acquisto di un modello con uscita HDMI anche se non si hanno molte probabilità di utilizzarla? Ne vale comunque la pena?

ubik66 ha scritto:
grazie per la risposta.
Anch'io propendevo per l'i-CAN, in termini di qualità.
Siete quindi comunque a favore per l'acquisto di un modello con uscita HDMI anche se non si hanno molte probabilità di utilizzarla? Ne vale comunque la pena?
HDMI è sempre meglio della scart... ;)

ubik66 ha scritto:
i-CAN 1110TH Decoder Digitale Terrestre ADB MHP con uscita HDMI e 2 Slot Smart Card ICAN 1110TH ISLAND/MOON
€ 89,90
Mediaset Premium 2 mesi Tutto Premium Gratis

Io ho questo modello e mi trovo abbastanza bene. Forse è un lento il cambiamento dei canali, ma fino ad ora non mi posso lamentare. Te lo consiglio. C'è anche il topic dedicato.

Ciao, ho capito male oppure lo hai comprato a 89,90 con Mediaset Premium 2 mesi Tutto Premium Gratis inclusa?? Se sì dove, posso chiedertelo? Io a meno di 99 Euro senza scheda mediaset non l'ho trovato, parlo sempre di ricerche su siti web ecommerce....
Inoltre, per i modelli ISLAND/MOON l'unica differenza è il colore o c'è qualcosa anche di funzionale?
Grazie

ubik66 ha scritto:
Ciao, ho capito male oppure lo hai comprato a 89,90 con Mediaset Premium 2 mesi Tutto Premium Gratis inclusa??
Si, lo vendono anche a quel prezzo, con la scheda e l'offerta di due mesi gratis per le regioni che passano al digitale. Promozione valida fino al 30 giugno

:icon_bounce: fatto, grazie all'ottima e tempestiva segnalazione di paolo1969 ho acquistato (da negozio a Roma) l'i-CAN 1110th in promozione a 89,90 euro con scheda premium gratis 2 mesi inclusa!!!! Prodigi di internet e delle communities, ho risparmiato parecchi soldini rispetto all'acquisto sul web (che stavo per fare).

GRAZIE!!! :eusa_whistle:

ciao Ubik,siccome mi trovo nella tua stessa situazione,novizio del forum,del mondo del DTT e soprattutto costretto ad acquistare un decoder,avevo curiosamente "isolato" tra le migliaia di offerte 2 dei 3 decoder da te indicati nel post iniziale:

iCAN 1110TH Decoder Digitale Terrestre ADB MHP con uscita
HDMI e 2 Slot Smart Card
ICAN 1110TH ISLAND/MOON

TELESYSTEM - TS7700 MHP Decoder Digitale Terrestre con porta
HDMI, Dual Slot Smart Card Reader

Poichè il prezzo del primo,nei negozi da me visitati, è superiore rispetto alla cifra da te indicata...119 € vs € 99,99 circa;la mia scelta era ricaduta sul Telesystem,il cui prezzo medio era appunto 99€.A questo punto però,leggendo i suggerimenti degli esperti,ossia la classificazione in base all'effettiva qualità del prodotto ed essendosi,il TS,piazzatosi in fondo al podio,mi incuriosiva sapere (se è lecito per il regolamento del forum),dove hai acquistato iCAN a quel prezzo,dal momento che anche io vivo a Roma.
Sono ben accette indicazioni,su altri decoder simili sia per qualità che per prezzo.
grazie

Paolo1969 ha scritto:
Si, lo vendono anche a quel prezzo, con la scheda e l'offerta di due mesi gratis per le regioni che passano al digitale. Promozione valida fino al 30 giugno
Da Tv Sorrisi e Canzoni, ho letto che la promozione è stata prorogata al 31 agosto, confermate?

Per curiosità.. la promozione è legata a detminati stock di numero di tessere o dal luogo dell'attivazione?
Mi spiego meglio.. se compro un decoder a Roma e lo attivo in Toscana, vale lo stesso ( e ovviamente il contrario..)?

eagle1967 ha scritto:
Per curiosità.. la promozione è legata a detminati stock di numero di tessere o dal luogo dell'attivazione?
Mi spiego meglio.. se compro un decoder a Roma e lo attivo in Toscana, vale lo stesso ( e ovviamente il contrario..)?
Questo non lo so, visto che devi attivare la scheda attraverso un numero dedicato, non so se ti chiedono i dati per verificare se abiti effettivamente in una delle zone interessate. Ma forse è meglio che di questa promozione se ne parli nella "sezione commerciale"

acheokr ha scritto:
Poichè il prezzo del primo,nei negozi da me visitati, è superiore rispetto alla cifra da te indicata...119 € vs € 99,99 circa;la mia scelta era ricaduta sul Telesystem,il cui prezzo medio era appunto 99€.A questo punto però,leggendo i suggerimenti degli esperti,ossia la classificazione in base all'effettiva qualità del prodotto ed essendosi,il TS,piazzatosi in fondo al podio,mi incuriosiva sapere (se è lecito per il regolamento del forum),dove hai acquistato iCAN a quel prezzo,dal momento che anche io vivo a Roma.

Ciao acheokr, credo sia lecito, non sto facendo pubblicità. Io l'ho trovato al centro commerciale i granai, presso Panorama.
Buon acquisto.

Indietro
Alto Basso