Consigli per gli acquisti...(tv,decoder,cam...)

Chiedo scusa, ma avevo una domanda per MASTER;
leggo i tuoi interventi e noto una professionalità ed una competenza nel settore veramente notevole; quindi, a breve farò l'acquisto di un nuovo tv; ovvio che opterò per i nuovi tv 3d; un tv si compra ogni 10 anni circa e quindi non volevo acquistare un prodotto già vecchio, ma degno delle ultime tecnologie disponibili; è un gran caos per chi come me se ne intende veramente poco; le mie valutazioni su un tv sembrano focalizzarsi solo sulla resa ad i miei occhi delle immagini. Un certo orientamento ce l'avrei (sony-philips), ma leggo con interesse i nuovi nati in casa Samsung e Toshiba (Cell); ovviamente prediligo quelli con convertitore 2d/3d vista la carenza attuale di trasmissioni 3d ed eventi in Blu Ray. Credo che la misura giusta per me sarebbe un 46 pollici (distanza tv da posto visione circa 2,5 metri). La spesa ovviamente deve essere proporzionata, non posso certo permettermi oltre i 3.000 euro (e sono già troppi).
Secondo la tua esperienza e soltanto a titolo amichevole, senza ovviamente entrare nel merito commerciale, quale è/sono il modello "migliore" come visione (colori brillanti, immagini definite anche in movimento e cross...), anche in considerazione che, 3d a parte, le immagini sono in analogico-digitale terrestre- HD - 3d (forse in futuro) e quindi con una valutazione complessiva.
GRAZIE INFINITAMENTE DEL CONSIGLIO.

@glamhell Ot Eh beh, sai com' è glamhell... così almeno ricordiamo anche ai "ragazzini" di oggi che "ascoltano" Lady CaCa o i Muse :icon_puke_r: la "vera musica" di qualche anno fa...:evil5: Fine OT
Comunque ho verificato adesso : questo modello ha una sola Scart... e devo dire che LG continua con questa brutta abitudine di fare i manuali "generalizzati" per le sue tv creando solo grande confusione nel "consumatore medio"...:doubt:

@fabi32
Beh ti rispondo immediatamente in base a quello che ho visto in prima persona e basandomi sulle varie recensioni delle migliori riviste specializzate del settore: prendi il Panasonic P50VT20 se devi acquistare una tv 3d adesso. Per me è il migliore in assoluto dei modelli 3d che ho visto senza ombra di dubbio.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-P50VT20/Sommario/4653154/index.html
Costa poco più di 2000 euro ma sarebbero davvero soldi ben spesi...e poi per la tua distanza di visione direi che un 50" sarebbe l' ideale. L' unico aspetto in parte "negativo" sarebbe rinunciare al convertitore 2d/3d, ma personalmente ritengo che sia meglio vedere solo i contenuti nati per il 3d con tale tecnologia e continuare a guardare il resto in eccellente 2d.
Altrimenti se non volessi rinunciare al convertitore 2d/3d ti consiglio il Samsung in questione che costa circa 3000 "euri"
http://www.samsung.com/it/consumer/.../UE46C8000XPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail
però va detto che sono appena usciti i modelli della serie 9000 della Samsung che sarebbero da preferire ma in quel caso ovviamente andremmo "fuori budget"; questo solo per sottolineare che la tecnologia di oggi nasce già "vecchia" ...purtroppo è così.
Oppure altra alternativa molto valida sarebbe l' LG 47LX9800
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-47LX9800.jsp

Per il resto con i Sony HX900 e LX900 saremmo ancora "fuori budget" e sto aspettando anch' io con "ansia" di visionare i nuovi Toshiba Cell 3d della serie ZX.
Quindi ripeto: se dovessi consigliare una tv 3d adesso sarebbe sicuramente il modello Panasonic TX-P50VT20.

ciao ;)

Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
@glamhell Ot Eh beh, sai com' è glamhell... così almeno ricordiamo anche ai "ragazzini" di oggi che "ascoltano" Lady CaCa o i Muse :icon_puke_r: la "vera musica" di qualche anno fa...:evil5: Fine OTComunque ho verificato adesso : questo modello ha una sola Scart... e devo dire che LG continua con questa brutta abitudine di fare i manuali "generalizzati" per le sue tv creando solo grande confusione nel "consumatore medio"...:doubt:

eh si master... noi siamo "vecchi" ormai, come molti dei nostri idoli purtroppo!i "ciovani" non valgono neanche un centesimo...tornando it ti ringrazio per la conferma della singola presa scart.cmq ho deciso che prenderò questo modello di tv.per ora il prezzo migliore ce l'ha unieuro a 399€.spero in qualche botta di **** che mi permetta di prenderlo con un'offerta speciale entro la metà di Agosto,altrimenti mi toccherà prenderlo a "prezzo pieno".;)
on air: TWISTED SISTER - I wanna rooooock!!!:icon_twisted:

@fabi32
Beh ti rispondo immediatamente in base a quello che ho visto in prima persona e basandomi sulle varie recensioni delle migliori riviste specializzate del settore: prendi il Panasonic P50VT20 se devi acquistare una tv 3d adesso. Per me è il migliore in assoluto dei modelli 3d che ho visto senza ombra di dubbio.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-P50VT20/Sommario/4653154/index.html
Costa poco più di 2000 euro ma sarebbero davvero soldi ben spesi...e poi per la tua distanza di visione direi che un 50" sarebbe l' ideale. L' unico aspetto in parte "negativo" sarebbe rinunciare al convertitore 2d/3d, ma personalmente ritengo che sia meglio vedere solo i contenuti nati per il 3d con tale tecnologia e continuare a guardare il resto in eccellente 2d.
Altrimenti se non volessi rinunciare al convertitore 2d/3d ti consiglio il Samsung in questione che costa circa 3000 "euri"
http://www.samsung.com/it/consumer/.../UE46C8000XPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail
però va detto che sono appena usciti i modelli della serie 9000 della Samsung che sarebbero da preferire ma in quel caso ovviamente andremmo "fuori budget"; questo solo per sottolineare che la tecnologia di oggi nasce già "vecchia" ...purtroppo è così.
Oppure altra alternativa molto valida sarebbe l' LG 47LX9800
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-47LX9800.jsp

Per il resto con i Sony HX900 e LX900 saremmo ancora "fuori budget" e sto aspettando anch' io con "ansia" di visionare i nuovi Toshiba Cell 3d della serie ZX.
Quindi ripeto: se dovessi consigliare una tv 3d adesso sarebbe sicuramente il modello Panasonic TX-P50VT20.

ciao ;)

Ti ringrazio infinitamente dela risposta ; cortesia educazione e professionalità sono doti innate.
Dopo le ferie estive mi recherò in qualche negozio specializzato e con la speranza di fare una scelta giusta.... comunque ancora mille volte grazie di un consiglio professionale, specializzato e disinteressato.
Ciao ;)

Quello è un' articolo di aprile osucci...:doubt: magari fossero quelli i prezzi...:evil5:per un 46" HX900 si parla di minimo 3500 euro...se va bene...:icon_rolleyes: non diamo informazioni sbagliate per favore...

Figurati.. per così poco... ;)
ciao ;)

Chiedo di nuovo scusa; oggi sono andato in un negozio abbastanza attrezzato per le TV. Non potevo chiedere un gran che...ho visto Tv full HD al plasma e vicino Tv Led con lo stesso programma (un film su Sky Hd); ad occhio mi pareva che il Led (samsung serie 7000)fosse più vivo nei colori , il plasma (panasonic ...600 Hz) pareva meno brillante nei colori (tipo più caldo) e le immagini sembravano più definite nel LED (meno sbavatura e/o contorni delle immagini più definite). E' stata una mia sensazione oppure è così per "definizione"??? Forse il Led mi ha convinto di più.
grazie per la risposta.

Beh entrano tanti fattori in gioco; la fonte dell' immagine che deve essere la stessa (anche come collegamento video, intendo...) le impostazioni video delle tv, e soprattutto dubito che il Plasma fosse "calibrato" a dovere. Ricorda poi che nei negozi le tv Lcd/Led sono impostate sempre sulla modalità "brillante" con colori e contrasto "sparati al massimo" proprio per attirare di più la clientela. Un LEd dopo un' attenta calibrazione in "modalità cinema" dovrebbe anzi avvicinarsi e assomigliare alla resa "scura e patinata" che hai "intravisto" sul Panasonic; comunque non so di quale plasma si trattasse nello specifico...poteve benissimo essere un modello "base" tipo la serie S20 che è 600 Hz ma non può certo competere con i "fratelli maggiori" Panasonic pur avendo un ottimo rapporto qualità-prezzo... ;) Per la cronaca comunque: stiamo parlando di un Led da 1000 euro "confrontato" con un Plasma di 600 euro se così fosse...:evil5:

Ultima modifica:
Quello è un' articolo di aprile osucci...:doubt: magari fossero quelli i prezzi...:evil5:per un 46" HX900 si parla di minimo 3500 euro...se va bene...:icon_rolleyes: non diamo informazioni sbagliate per favore...

Il prezzo del 40" HX800 però é giusto e poi la Sony non é mai stata alta con i prezzi al contrario della Samsung comunque questi tv non sono usciti ancora quindi non si può sapere quanto costeranno.

Beh osucci infatti il sottoscritto ha parlato solo della serie HX900 e "abbi fede" se ti dico che non costerà meno di quel prezzo...però ho detto "si parla" proprio perchè non abbiamo ancora i prezzi di listino italiani e per ora mi baso su quelli USA; e di solito il rapporto è 1:1 o giù di lì. (non c' entra nulla il tasso di cambio di moneta attenzione...)
Il 46" serie HX900 (che è diventato HX-909 nel frattempo...) viene listato a 3400-3900 dollari "oltreoceano" e io sono abituato a parlare solo se sono realmente sicuro
http://ces.cnet.com/8301-31045_1-10428847-269.html
Quindi ripeto: non diamo informazioni sbagliate; se dovete postare delle notizie o dei prezzi attenetevi a fonti sicure e riportate solo quelli di listino onde evitare "confusione" agli utenti che chiedono un consiglio o un aiuto qui. Parlare sul "nulla" o replicare infantilmente significa "trolleggiare" osucci, quindi cerchiamo di evitarlo altrimenti "segnalo" il messaggio la prossima volta come da regolamento. Per stavolta faccio finta di niente ;)
Per chi fosse interessato qui la recensione dell' HX 909 pubblicata un paio di giorni fa da parte dell' autorevole sito Cnet
http://reviews.cnet.com/flat-panel-...hx909/4505-6482_7-33943225.html?tag=mncol;lst
edit: attenzione, la tv Sony in questione viene venduta senza occhialini e trasmettitore IR e così sarà anche in Italia sicuramente, quindi bisognerà aggiungere al prezzo già alto anche altri 200 euro come minimo per fruire del 3d con un apparecchio predisposto (lettore bd,Playstation3..)

Ultima modifica:
oggi lg26le3308 da unieuro sta a 320€!è disponibile anche per lo scegli e ritira.mi sa che lo prendo!non credo che possa scendere ancora di molto il prezzo...già da 399 a 320 mi sembra un ottimo "sconto".quasi quasi ne approfitto!:evil5:

@MasterBlaste78: Cosa vuol dire trolleggiare? Perché dovresti segnalare i miei messaggi non ho offeso nessuno. Ma in America é già uscita la serie HX909? Perché hanno cambiato nome? Io preferivo HX900.

Ultima modifica:
Sì la serie è già uscita in USA e il prezzo è quello indicato.
Per il resto hai messo un link di Aprile con informazioni sbagliate e che riportava solo "supposizioni" perdipiù asserendo che quelli fossero i prezzi della serie HX900; anche questo è "trolleggiare" poichè può essere benissimo vista come una "provocazione" : qui gli utenti vengono a chiedere consigli ed è bene quindi dare solo informazioni "fondate" e prezzi di listino ufficiali ;)

Ho capito ma se non ci sono i prezzi ufficiali (nei siti italiani) o si aspetta oppure si cercano i siti che fanno le supposizioni ma i prezzi della serie LX900 sono quelli o sono diversi negli usa quindi la serie LX900 sarà l'ultima ad uscire anche in europa :(

Non ti confondere con serie HX e LX della Sony, che sono due cose ben diverse: l' HX è la versione "Local Dimming" della casa giapponese, più costosa ma con le "mancanze" di cui sopra. Mentre l' LX non è un local dimming ma un "semplice" Edge LEd che però include occhialini 3d e sensore IR nel prezzo, oltre al Wi-Fi integrato già incluso e al "sensore di presenza" già presente nellla serie EX700.Le "supposizioni" meglio non farle poichè sono inutili. Mi sono espresso personalmente sulla serie HX909 poichè è già uscita in Usa e quindi i prezzi in Italia in base al "trend passato" saranno in linea con quelli da me citati. Comunque per parlare delle tv Sony c' è il 3d dedicato qui in sezione...;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102247

Beh entrano tanti fattori in gioco; la fonte dell' immagine che deve essere la stessa (anche come collegamento video, intendo...) le impostazioni video delle tv, e soprattutto dubito che il Plasma fosse "calibrato" a dovere. Ricorda poi che nei negozi le tv Lcd/Led sono impostate sempre sulla modalità "brillante" con colori e contrasto "sparati al massimo" proprio per attirare di più la clientela. Un LEd dopo un' attenta calibrazione in "modalità cinema" dovrebbe anzi avvicinarsi e assomigliare alla resa "scura e patinata" che hai "intravisto" sul Panasonic; comunque non so di quale plasma si trattasse nello specifico...poteve benissimo essere un modello "base" tipo la serie S20 che è 600 Hz ma non può certo competere con i "fratelli maggiori" Panasonic pur avendo un ottimo rapporto qualità-prezzo... ;) Per la cronaca comunque: stiamo parlando di un Led da 1000 euro "confrontato" con un Plasma di 600 euro se così fosse...:evil5:

Giustamente fai menzione dei collegamenti al monitor "anche come collegamento video, intendo"; ti riferisci ai collegamenti HDMI suppongo!!
Mettere dei collegamenti con HDMI 1.4 (per capire qualli che costano un botto)al posto di quelli 1.3, migliorano di molto la visione (immagine, nitidezza, colori, stabilità)??? Potresti quantificare anche con un esempio banale.
Grazie. Ciao ;)

Indietro
Alto Basso