Consigli per nuova TV LED

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jena7
  • Data di inizio Data di inizio

Jena7

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti
vorrei avere un consiglio sull' acquisto di una nuova TV.
La mia situazione attuale è questa: TV 32' CRT (con Dolby Digital 5.1 integrato) e decoder mySKY.
Ho intenzione di passare al decoder mySKY HD e quindi di prendere una TV LED 40' o 42' FULL HD.
L' uso che ne devo fare è vedere film e sport dal decoder mySKY HD e guardare DVD (non blu-ray perché non ne ho).
Vorrei spendere non più di 1500 euro (TV ed eventuale Home Theatre o Soundbar).
Le caratteristiche che mi interessano sono: almeno 3 HDMI, frequenza almeno 100 Hz, porta USB per riprodurre audio, video e foto
Le caratteristiche che NON mi interessano sono: 3D, Internet TV, Skype, DLNA.
L' wireless (integrato o wi-fi ready) e la funzionalità PVR su chiavetta USB non mi sono indispensabili, ma se ci sono non guastano.
L' HDMI 1.4 non ho capito se può servire per l' audio Dolby Digital.

Per quanto riguarda l' audio vorrei ancora il Dolby Digital. A questo proposito: devo acquistare un sistema Home Theatre (o Soundbar visto che occupa meno spazio) oppure c'è già nella TV?
Grazie

Samsung c6510, 1000 euro
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
o Panasonic Ips Led D25, 1100 euro
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L42D25/Sommario/4646272/index.html
Partendo dal presupposto che un Dolby Digital 5.1 non si può avere su una tv ti posso dire questo: se quello che vuoi è un effetto cinema "reale" ti conviene buttarti su un "vero" sistema Home Theater 5.1. Se invece è solo un "surround virtuale" ciò che cerchi beh ci sono un sacco di "soundbar" e sistemi 2.1 in commercio: Pioneer,Sharp,Yamaha,Lg.
Fammi sapere cosa hai deciso in merito e nel caso cercherò di consigliarti al proposito. ;)

Grazie per la risposta!
Ho appena ordinato il mySKY HD, dicono che dovrebbe arrivare entro una settimana.
Ho visto le TV che mi hai consigliato: la Panasonic è 200 Hz con contrasto 2000000:1 mentre la Samsung è 100 Hz (non

ho trovato il contrasto). Quindi è meglio l' immagine della Panasonic?
La Samsung è solo bianca? Dato che il mySKY HD e le Soundbar sono neri, vorrei anche la TV nera.
Credo che dovrò buttarmi sulla soundbar perché la TV devo metterla su un carrello largo 90 cm che giro verso tavolo

o divano, quindi non saprei dove mettere casse e amplificatore. La soundbar, in teoria, potrei appoggiarla davanti

alla TV.
Te ne intendi di soundbar? Hai qualche consiglio da darmi?

Ieri (ahime) sono andato al MW e mi sono avventurato nella giungla dei televisori... ma quanti cavolo ce ne sono?!
Approfitto della tua gentilezza per chiederti un parere anche su queste:
SONY KLD-40NX700
SONY KLD-40EX700
SHARP LC-40LE820E
SHARP LC-40LE810E
SHARP LC-40LE705E
TOSHIBA 40SL733G
PHILIPS 40PFL8605H
PHILIPS 40PFL7605H
LG 42LE8800
LG 42LE5800
LG 42LE5750
LG 42LE5308

Oh mammina...:5eek: :D
A parte gli scherzi hai citato alcune tv "fuori budget" se avessi intenzione di prendere anche una soundbar con 1500 euro
PHILIPS 40PFL8605H
LG 42LE8800

La Philips delle 2 mi ha colpito positivamente, ma a questo punto se puoi spendere 1300-1400 euro per la tv prendi in considerazione anche il led Panasonic v20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L42V20/Sommario/4888305/index.html
Quindi se puoi o Phlips 8605 o Panasonic V20.
Per quanto riguarda la soundbar la maggior parte ha anche il subwoofer incluso e devo dire la verità l' unica decente che ho avuto modo di ascoltare oltre a un modello Yamaha da 1000 euro di qualche tempo fa è la Pioneer Sb300
http://www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/HTP-SB300/index.html
ma ahimè è adatta solo a tv fino a 37"...:icon_rolleyes:
Quindi per rimanere nel budget più o meno potresti prendere questa Sharp
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/home-cinema.htm
molto economica e che ha anche il sub-pre out per aggiungere un subwoofer in futuro nel caso volessi maggiore potenza sonora ;)

diciamo che il budget posso spostarlo a max 1500 x tv e max 500 x soundbar.
Ma queste
SONY KLD-40NX700
SONY KLD-40EX700
SHARP LC-40LE820E
SHARP LC-40LE810E
non sono neanche da prendere in considerazione?

La Panasonic V20 al MW non c'è, ed io la tv dovrei prenderla lì.

Ma come mai le Philips hanno tutte un contrasto così basso (500000:1) rispetto a LG e Panasonic?
Quali sono le caratteristiche tecniche da prendere in considerazione di più?

cosa ne dici della fantomatica tecnologia ambisound delle soundbar Philips?
PHILIPS HTS6120/12
Sul sito dicono questo: "La tecnologia Ambisound è in grado di produrre audio surround multicanale davvero avvolgente con meno altoparlanti. Consente di provare un'esperienza audio 5.1 coinvolgente senza i limiti dovuti alla posizione d'ascolto fissa, alla forma o alle dimensioni della stanza e senza la confusione creata da tanti altoparlanti e cavi. Grazie agli effetti combinati dei fenomeni psicoacustici, l'elaborazione di array e la precisa angolatura dei driver, Ambisound fornisce un audio migliore con un minor numero di altoparlanti"
Sarà vero? fenomeni psicoacustici?!?
Inoltre una settimana fa il lettore dvd mi ha lasciato...

A sto punto ti conviene prendere la tv philips 8605 a 40" che ti ha consigliato anche Master e poi scegliere una soundbar sempre philips in coordinato con la tv!
Nel tuo budget di 2000 euro complessivi dovresti starci!

Indietro
Alto Basso