ciao
a questo punto comincio a sospettare che il tizio al service samsung ti abbia sparato un mare di castronerie.....
il tv a sicuramente il connettore one connect. che signifca che lo puoi aggiornare con l ultimo box. il problema é che resta un processore lento a gestire il tutto . e credo che gia di nativo sia ingrado di ricevere l hevc sia da sat che da dtt anche perche se cé un posto dove é difficile gestire l hevc é proprio il file video che in base all encoder potrebbe non essere riproducibile dal tv.
ho appena fatto il confronto tra le specifiche riportate sul sito italiano 6900 e quelle riprotate nel sito finnico 6905 (mercato scandinavo)e sono identiche . e in entrambi c é specificato che a il connettore one connect.
per quello che costa sono tentato di farci un pensierino tanto ho comunque l htpc che "dovrebbe salvarmi " dal infimo processore video. e nel peggiore dei casi lo darei in pasto ai figli tanto lo userebbero solo per youtube e giochi.
non credo, se per one connect intendi l'evolution kit , prova a dare uno sguardo a cosa serve e cosa "implementa"
http://skp.samsungcsportal.com/integrated/popup/FaqDetailPopup3.jsp?cdsite=in&seq=885134
sono tutte "connessioni ulteriori" e/o evoluzioni delle stesse, ma non evoluzione dei ricevitori digitali e/o satellitari interni (come mi ha detto il tizio al tel) , questi ultimi non sono considerabili come "connessioni esterne"
e la regola vale anche per il tv "finnico" che potrà essere aggiornato con l'evolution kit per le connessioni. Purtroppo la bacchetta magica "one con" per aggiornare a qualsiasi cosa , non esiste.
cmq , il processore è un quad core ed è già in grado di supportare la mole di lavoro altrimenti ne con netflix ne con un filmato su pendrive riusciresti a vederlo ...
The UHD One Connect Box gets you advanced connectivity and enables you to watch UHD 4k content through streaming services such as Netflix. The One Connect Box is compatible with a range of UHD standards including HDMI 2.0, HDCP 2.2, MHL 3.0 and the HEVC codec so you are up to date without having to buy another TV.** Each future upgrade requires purchase of a new One Connect Box.
tra l'altro ,oggi sono passato a vederlo in un rivenditore...paragonandolo ad un FHD su Rai1 non hd ..... non mi è piaciuto, sembrava che ci fosse un "upscaling" e avessi davanti un tv da 60 e non 40 , cosi come gli altri con il quale l'ho confrontato.... troppo giovane questo standard 4k .....
avevo fatto pure io lo stesso pensiero .."per quello che costa".... secondo me per quello che costa ci prendiamo un pacco... meglio prendere uno step precedente ma di qualità consolidata!