• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per nuovo tv

cris75

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Aprile 2011
Messaggi
107
Salve a tutti sono nuovo del forum vorrei un consiglio ho deciso di vendere il mio Panasonic TH-42PX80E per prendere un tv full hd 46 p,l'uso principale è di guardare le partite con skyhd e in 3D e programmi tv del dig terrestre in hd e divx dvd il mio baget è 1000 euro che ne dite del Pana TX-P46VT20 in offerta da MW a 999€ la distanza di visione è 2.30 mt max 3 farei un salto di qualità rispetto al mio attuale? avete altre marche da consigliarmi anche a led grazie
 
cris75 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum vorrei un consiglio ho deciso di vendere il mio Panasonic TH-42PX80E per prendere un tv full hd 46 p,l'uso principale è di guardare le partite con skyhd e in 3D e programmi tv del dig terrestre in hd e divx dvd il mio baget è 1000 euro che ne dite del Pana TX-P46VT20 in offerta da MW a 999€ la distanza di visione è 2.30 mt max 3 farei un salto di qualità rispetto al mio attuale? avete altre marche da consigliarmi anche a led grazie

ciao io ho preso il pana tx-p42vt20e ed e' spettacolare ;) sia in 3d con i blu ray,che con la ps3 e in hd con sky ;) per me lascia stare i led e prendi un plasma :icon_cool: ;) comunque aspetta i consigli degli altri che ti sapranno indirizzare meglio ;)
 
Ciao si meglio aspettare anche altri consigli,intanto il tuo è positivo sul vt20 mi fa ben sperare :)
 
Se sei abituato al plasma rimani sul plasma, vedi se puoi arrivare
al nuovo GT30, nuovo uniphier 32nm, da quanto sembra hanno migliorato
anche il deinterlacer che nel VT20 NON è certo esemplare, anche le
fluttuazioni nel GT30 sono un po' più mitigate, senza dubbio un buon plasma.
 
Polizia Postale ha scritto:
Se sei abituato al plasma rimani sul plasma, vedi se puoi arrivare
al nuovo GT30, nuovo uniphier 32nm, da quanto sembra hanno migliorato
anche il deinterlacer che nel VT20 NON è certo esemplare, anche le
fluttuazioni nel GT30 sono un po' più mitigate, senza dubbio un buon plasma.

scusa l'ignoranza in materia che sarebbe uniphier 32nm e deinterlacer e cosa intendi per fluttuazioni :eusa_shifty:
 
Polizia Postale ha scritto:
Se sei abituato al plasma rimani sul plasma, vedi se puoi arrivare
al nuovo GT30, nuovo uniphier 32nm, da quanto sembra hanno migliorato
anche il deinterlacer che nel VT20 NON è certo esemplare, anche le
fluttuazioni nel GT30 sono un po' più mitigate, senza dubbio un buon plasma.

scusa l'ignoranza in materia che sarebbe uniphier 32nm e deinterlacer e cosa intendi per fluttuazioni :eusa_shifty:
 
L'Uniphier 32 è un processore multicore presente nel Panasonic che io sappia, però rimando a Polizia per ulteriori spiegazioni.

Il de-interlacer è quella parte dell'elettronica della tv che si occupa, appunto, di de interlacciare il segnale.

Come saprai i nostri segnali tv sono "interlacciati" (es. segnale analogico, segnale dtt, segnale sat); all'elettronica del televisore spetta di de- interlacciamento di tale segnale. Nel caso di Deinterlacer che lavora male (o comunque non al meglio) l'immagine riprodotta ravviserà "difetti" più o meno evidenti.
 
cris75Innanzitutto benvenuto.

l'uso principale è di guardare le partite con skyhd e in 3D e programmi tv del dig terrestre in hd e divx dvd il mio baget è 1000 euro che ne dite del Pana TX-P46VT20 in offerta da MW a 999€ la distanza di visione è 2.30 mt max 3 farei un salto di qualità rispetto al mio attuale?
in base all' utilizzo descritto -se non hai preclusioni di sorta verso i plasma-ti consiglio di puntare come minimo a un 50" full hd -il Panasonic VT20 risutla comunque poco adtto a tale utilizzo e così anche il nuoivo GT30 sul quale seppur ci sono miglioramenti permangono i problemi con il materiale 50hz interlacciato.
Ti consiglio piuttosto se puoi alzare di un pochino il budget Lgpx950N da 50" o il nuovo uscito Pz950 (ancora da analizzare quest' ultimo ma che dovrebbe proseguire sulla linea positiva del precedente modello) oppure Samsung c7000 e il nuovo PS5900 51" (ancora da analizzare anche questo). Se lcd 46" deve essere Sasmung c750 (a garanzia europea)
 
E' stato testimoniato da utenti possessori, ma non solo, anche
dai tecnici americani, che GT30 con IFC su medio, NON crea
artefatti e si comporta benissimo anche con SKY (1080i) o con
i consueti segnali standard 576i TV freeview, in AVM alcuni utenti
lo hanno testato ed è scritto quanto esposto sopra.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
cris75Innanzitutto benvenuto.


in base all' utilizzo descritto -se non hai preclusioni di sorta verso i plasma-ti consiglio di puntare come minimo a un 50" full hd -il Panasonic VT20 risutla comunque poco adtto a tale utilizzo e così anche il nuoivo GT30 sul quale seppur ci sono miglioramenti permangono i problemi con il materiale 50hz interlacciato.
Ti consiglio piuttosto se puoi alzare di un pochino il budget Lgpx950N da 50" o il nuovo uscito Pz950 (ancora da analizzare quest' ultimo ma che dovrebbe proseguire sulla linea positiva del precedente modello) oppure Samsung c7000 e il nuovo PS5900 51" (ancora da analizzare anche questo). Se lcd 46" deve essere Sasmung c750 (a garanzia europea)

Grazie per il benvenuto

Ho problemi di spazio e un 50" è troppo grande al massimo un 46" avendo anche un porta tv con le rotelline spostandolo posso anche diminuire la distanza di visualizzazione,Ho dato un occhiata ai due Samsung 46" c7000 e c750 come estetica non sono male tu cosa mi consigli stando su un 46" per le mie esigenze? Domandina semplice rispetto al mio tv attuale pana 42px80 noterei delle migliorie e differenze di resa coni nuovi lcd a led ?
 
nuovi tv nuovi prezzi

ho trovato online i nuovi tv Lg. Costano meno dei vecchi ancora presenti a catalogo dello stesso rivenditore...mah... la cosa mi lascia moolto perplesso...
 
e pure i Sammy

e pure i Samsung 2011... costano meno dei 2010... sugli stessi siti...mah, come lo vedete il ps59d6900 a € 1700...dov'è il trucco???
 
Ultima modifica:
Una volta analizzati per bene i modelli -o potendosi basare almeno su recensioni "serie"-vedi Av forums - potremo dire di più su queste nuove serie naturalmente. Il d6900 sarebbe il diretto "erede" del c6900 comunque,se confrontio con il 50" della vecchia serie siamo più o meno lì come prezzi.
 
mah

MasterBlaster78 ha scritto:
Una volta analizzati per bene i modelli -o potendosi basare almeno su recensioni "serie"-vedi Av forums - potremo dire di più su queste nuove serie naturalmente. Il d6900 sarebbe il diretto "erede" del c6900 comunque,se confrontio con il 50" della vecchia serie siamo più o meno lì come prezzi.
il fatto è che tutti gli "eredi" costano sugli stessi siti meno dei progenitori...e non è logico!!!
 
Sono "politiche di mercato" atte a vendere al maggior prezzo possibile le vecchie serie prima che escano definitivamente di scena credo..;)
 
uhm

non credo... non ne vedo il senso logico...quanto piuttosto temo nuovi prodotti meno "evoluti" dei propri progenitori
 
Questo si potrà dire solo a tempo debito come già detto,credo sia inutile fare delle congetture sulla qualità prima di provare i prodotti effettivamente,non sei d' accordo ? ;)
 
certo che si

certo che si, ma mò, m'era venuta una voglia irrefrenabile di un nuovo tv
 
C'è anche da dire che l'anno scorso i tv costavano molto di più per un discorso di "novita" e conseguente "speculazione" riguardante l'introduzione della 3^ dimensione.

Fai conto che, ad esempio, all'atto dell'introduzione sul mercato, il 46 pollici C8000 della Samsung costava 2999 euro, quest'anno il successore D8000 costa nello stesso taglio (parlo di prezzi di listino) 2499 euro.

Il ribasso comunque riguarda un po tutte le marche.

Per cui non preoccuparti, non si tratta di prezzi di vendita minori per via di una qualità meno buona. Approfitta dei prezzi più benevoli di quest'anno!!
 
potrebbe essere

Questa mi pare maggiormente plausibile. A quando le recensioni?
 
Indietro
Alto Basso