Consigli per Ripping

antonio10

Digital-Forum Silver Master
ragazzi io per rippare uso sempre dvdfab , ora che sto registrando con il dvdrecorder filmati in 16:9 (registro dal canale premium calcio) , e il dvd recorder non me li riconosce in 16:9 ma in 4:3 quando faccio il ripping si rippano in 4:3 poi li cambio dimensione con avidemux , e li riporto in 16:9 . tutte queste procedure pero sono noiose e lunghe , non c' è qualke altro programma di rip migliore del fab che mi permetta di rippare direttamente in 16:9 ? poi ho un altro problema quando rippo e metto i video su youtube , su youtube i video appaiono con una sottile banda nera a dx e a sx , come mai ?

PS: ecco le bande nere di cui vi parlavo prima : http://www.youtube.com/watch?v=Uoc3HBJpX20&feature=channel_page

non lo so usare , perke quando seleziono il dvd mi rippa tutti i video xhe ho registrato , non ho la possibilita di scegliere . mi spiegheresti ? grazie

Ciao
Apri SUPER, scegli i file video dal dvd (Ctrl+A) e il percorso di destinazione (Ctrl+T).
Dopo aver scelto la codifica scegli la risoluzione e l'aspetto dalla sezione "video" (16:9, 4:3 ecc...), la frequenza di campionamento e il bitrate dalla sezione "audio", infine premi su "Encode (Active Files)"

si ma ke seleziono il file vts_01_1.vob ? se faccio cosi dopo si rippa tutti i video che stanno nel dvd .

Devi scegliere solo quelli che vuoi dalla cartella del dvd, non rippa tutto

Gianni ha scritto:
Devi scegliere solo quelli che vuoi dalla cartella del dvd, non rippa tutto

nella cartella come file video c' è Video_ts.vob e vts_01_1.vob

Se il file è solo 1 (vts_01_1.vob) è ovvio che devi ripparlo tutto, di quanti minuti è la registrazione 15-30 minuti forse ?

Gianni ha scritto:
Se il file è solo 1 (vts_01_1.vob) è ovvio che devi ripparlo tutto, di quanti minuti è la registrazione 15-30 minuti forse ?

invece con dvdfab mi da la possibilita di scegliere i video .

Indietro
Alto Basso