consigli per un nuovo impianto

qualsiasinick

Digital-Forum New User
ciao a tutti :) sono un niubbone appena arrivato nel mondo satellitare e avrei bisogno un po di consigli...
vi spiego...allora tra poco mi traferisco in casa nuova e siccome c'è la parabola condominiale mi piacerebbe sfruttarla per bene...avrei pure una gran idea in testa...ma credo che sia di difficile (impossibile??) realizzazione...e qui entrate in campo voi :D
Siccome è presente sia l'antenna normale che la parabola tanto per iniziare il decoder dovrebbe gestire entrambe le cose...ma questa non è la parte difficile...la parte difficile è che cerco un decoder che comunichi col pc via lan in quanto il pc sarà in un'altra stanza, e non avrò voglia di spostarlo ogni volta...poi considerando che mi sono fatto cablare casa...ho la presa lan proprio dietro a dove metterò il decoder...:D
Per comunicare però, intendo non solo lo scambio di file tra i due via lan...ma poter riprodurre tutti i contenuti digitali (audio/video) presenti sul pc direttamente sulla tv e siccome ogni tanto compro partite da rosso alice vorrei poter visualizzare direttamente pure quelle...
esiste qualcosa del genere in commercio? fino ad adesso ho trovato solo qualche prodotto della kiss...ma sono lettori dvd che implementano la lettura di dati dal pc e la gestione della iptv ma solo dal negozio della kiss...
grazie a tutti in anticipo :)

dreambox 7025 ciaooooooooo

Ultima modifica:
aggiungo scheda video del pc con uscita video (RCA ) e porti il PC (video) sulla tele ciaoooooooooo

allora finchè mi dici dreambox ok...mi devo informare un po meglio su tutte le possibilità che da :D
quando mi parli di ss2...alora si va sul difficile...che roba è?
riguardo alla scheda video è il metodo che uso ora...ma siccome non voglio spostare il pc dalla stanza per portarlo dove ho la tele volevo una soluzione alternativa :) che spero sia il dreambox a stò punto :D

io inizialmente ti avevo consigliato il 7020 ma poi leggendo attentamente ho notato che vuoi anche gestire il dtt ,allora sono "passato al 7025 ,pero purtroppo è un decoder che non "conosco" bene (cioe non so fino a che punto puo arrivare)e allora ti posso solo consigliare un contatto con un altro expert che lo possiede che è Ferbius.Passiamo alla ss2 (skystar 2)non è altro che una scheda x pc che ti fa da ricevitore sat quindi puoi reg. su HD e puoi trasferire il segnale video attraverso la scheda video alla tele .L ultimo consiglio sarebbe (se hai la possibilita )di passare i cavi video e audio dentro a delle canaline cosi connetti direttamente il PC alla tele e se no al massimo usare quei trasmettori AV che funzionano molto bene all'interno delle abitazioni.Cosi ti passi le partite dal pc alla tele ,ti registri quello che vuoi e lo passi sempre alla tele e in e x finire ti puoi vedere la tv sat sulla tele in diretta (magari con laiuto di un telecomando x la ss2 ) Comunque prima di tutto senti che cosa ti dice ferbius a proposito del 7025 e delle sue caratteristiche dopo di che se hai ancora delle domande da porre noi siamo qua ciaooooooooooo

Renzosat ti ringrazio per i suggerimenti...ma credo di non essermi spiegato bene...il decoder deve fare da tramite con la tele...praticamente io ho una lan con da una parte il pc e dall'altra il decoder collegati tramite router...il decoder deve andare a prendere i file presenti sul pc e farmeli visualizzare sulla tv...quindi dovrebbe vedere l'hd del mio pc come un hd remoto da cui attingere i file, ma questo da quanto ho capito leggendo qua e la dovrebbe essere fattibile col db7025. Altra cosa che mi piacerebbe fare è di vedere i filmati in streaming che ricevo sul pc da internet direttamente sulla televisione passando sempre per il db che va a pescare lo streaming sul pc... e mentre stavo leggendo un po di cose sul db 7025...sul sito ufficiale ho trovato nell'area pc software questo programmino "DreamBox-Receiver" che ha subito catturato la mia attenzione in quanto l'immagine è uno streaming di Windows Media Player...vado a vedere sul sito della (casa produttrice) ma non capisco bene se è quello che cerco...
Ps: ho visto di un dm 7080 che dovrebbe essere disponibile da novembre...si hanno indiscrezioni ? ne vale la pena aspettare nel caso?

Ultima modifica:
il dream 7025 dovrebbe essere quello che fa al caso tuo ,ma non conoscendo a fondo le sue prerogative ti ho gia indirizzato verso l'amico Ferbius che troverai di sicuro nella sua sez. + in basso nel forum;io possiedo il 7020 e x quel deco ci sono una infinita di immagini che fanno probabilmente quello che cerchi ,pero tu vorresti gestire anche il terrestre per cui ti ho indirizzato verso il 7025.Piccola cosa il 7080 è una BUFALA,non esiste non uscira mai,piuttosto se hai pazienza dovrebbe uscire l' 8000 da qui a poco e quello sara sicuramente una bomba,in grado di fare HDVI e masterizzare direttamente i film registrati nel HD che "avra" a bordo (è una opzione),costera un occhio ,ma lo stiamo aspettando tutti ciaoooooooooooooo

Indietro
Alto Basso