Consigli su acquisto notebook

*Chiara*

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,:D
vi leggo sempre con interesse e oggi ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho visto la pubblicità di questo portatile:

Samsung NP-RV515-A01IT
Processore AMD Dual-Core E45'(1,65GHz, Cache L2 da 1MB)
Display 15,6 hd led
Ram 4096MB
Hard Disk 320GB
Grafica integrata AMD Radeon
Costo 349

Secondo voi è un buon portatile?

Sarebbe il mio primo portatile e lo userei per internet,con una chiavetta non avendo la rete wi fi in casa, qualche film e skygo. Non sono affatto competente; il processore è buono? La scheda grafica? La connettività?

Grazie in anticipo a tutti :)

a quel prezzo non è che ci puoi comprare molto ,
diciamo che è un po' scarsino , ma visto l'uso che dici di volerne fare può andar bene ,

processore : un po' datato e lento ( è lo stesso che ho io sul mio portatile :D ) comunque affidabile

scheda grafica : stesso discorso del processore , non è un fulmine ma il suo dovere lo fa benssimo

connettività : wireless b\g\n porta rj45 (lan) , porta hdmi , 3 porte usb 2.0 , lettore di schede di memoria (SD, SDHC, SCXC, MMC), direi che ha tutto ciò che serve e probabilmente ha più di ciò che userai

maomin ha scritto:
a quel prezzo non è che ci puoi comprare molto ,
diciamo che è un po' scarsino , ma visto l'uso che dici di volerne fare può andar bene ,

processore : un po' datato e lento ( è lo stesso che ho io sul mio portatile :D ) comunque affidabile

scheda grafica : stesso discorso del processore , non è un fulmine ma il suo dovere lo fa benssimo

connettività : wireless b\g\n porta rj45 (lan) , porta hdmi , 3 porte usb 2.0 , lettore di schede di memoria (SD, SDHC, SCXC, MMC), direi che ha tutto ciò che serve e probabilmente ha più di ciò che userai

Grazie sei stato gentile ed esaustivo. Mi chiedevo se visto che dici che processore e scheda grafica sono un pò datati sarebbe ugualmente possibile utilizzarli per guardare i programmi di sky con lo skygo? e la connettività sarebbe sufficiente per farlo interagire con le nuove smart tv in futuro? supporta il formato 802.11 b/g/n ?(leggo quello che trovo ma ho una gran confusione):D

Ci sono più o meno a quel prezzo portatili migliori anche di altre marche?

Ultima modifica:
guardare i programmi di sky con lo skygo? secondo me si , il mio porttile che più o meno ha le stesse caratteristiche ce la fa ( o meglio ce la faceva e ce la farebbe se avessi ancora sky )

interagire con le nuove smart tv in futuro? si , sicuramente , e avendo anche la porta hdmi lo puoi interfacciare anche alle tv non smart

supporta il formato 802.11 b/g/n ? questi sono gli standar wireless attualmente in uso e non tutti i portatili hanno anche l' 802.11.n quindi sei sicuramente a posto per un bel po' di anni

altri portatili a quel prezzo e con caratteristiche migliori è quasi impossibile , salvo qualche rara offerta eccezzionale

maomin ha scritto:
altri portatili a quel prezzo e con caratteristiche migliori è quasi impossibile , salvo qualche rara offerta eccezzionale
Grazie!! Un'ultima cosa : come credi che sia il rapporto qualità/prezzo? Non essendo urgente (avevo visto questa offerta su un volantino di una nota catena di negozi) dici che magari meglio aspettare?

il rapporto qualità\prezzo :eusa_think:
direi buono , forse anche di più visto la marca

aspettare o prederlo è un po' difficile da dire , sicuramente in futuro ci saranno altre offerte ma sapere di che entità è impossibile ( almeno per me ) ,

maomin ha scritto:
il rapporto qualità\prezzo :eusa_think:
direi buono , forse anche di più visto la marca

aspettare o prederlo è un po' difficile da dire , sicuramente in futuro ci saranno altre offerte ma sapere di che entità è impossibile ( almeno per me ) ,

Grazie mille per la tua disponibilità :)

*Chiara* ha scritto:
Ciao a tutti,:D
vi leggo sempre con interesse e oggi ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho visto la pubblicità di questo portatile:

Samsung NP-RV515-A01IT
Processore AMD Dual-Core E45'(1,65GHz, Cache L2 da 1MB)
Display 15,6 hd led
Ram 4096MB
Hard Disk 320GB
Grafica integrata AMD Radeon
Costo 349

Secondo voi è un buon portatile?

Sarebbe il mio primo portatile e lo userei per internet,con una chiavetta non avendo la rete wi fi in casa, qualche film e skygo. Non sono affatto competente; il processore è buono? La scheda grafica? La connettività?

Grazie in anticipo a tutti :)
Quanti memoria scheda grafica? Sistema operativo?

Mac_66 ha scritto:
Quanti memoria scheda grafica? Sistema operativo?
la scheda grafica è integrata ( memoria condivisa )
ed il sistema operativo è windows 7 ( in offerta l'aggiornaento alla versione 8 per meno di 15 € )

Indietro
Alto Basso