consigli su auto da comprare:Panda

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Salve,avrei intenzione di acquistare un auto usata e sono orientato a prendermi una Panda modello nuovo per capirci.Sono un amatore di questa macchina,che mi servirebbe per la città e cmq per piccoli viaggi regionali.Volevo il vs consiglio su quale modello prendere fra i vari proposti (ho escluso la versione 1.1):c'è chi parla molto bene della versione 1.2 a benzina rispetto alla versione 1.3 multijet (sopratutto in termini di consumo).Volevo sapere la vostra,anche magari da chi possiede l'auto in oggetto,per analizzare e fare dei confronti.

P.S.:Fra le versione dynamic o emotion quali differenze passano?
(ho escluso la versione Actual e Active)

guarda io possiedo un ford Ka 1.2 che è praticamente una panda/500 visto che ha in comune il telaio, motore,
trasmissione, sospensioni e strumenti ;). Ho provato anche il modello con il 1.3 mjet diesel.
1.2 benzina : buon motore, discreta coppia, potenza un po scarsa (69 cv.).
consumi, almeno per il mio piede decisamente elevati;
città 13 km/litro, mentre fuori non più di 15 km/lt.
il diesel invece è più elastico e scattante, parco nei consumi, e chi lo possiede dice che fa minimo 15-16 km./lt in città, almeno leggendo i vari forum su panda/500/ka.
quindi il benzina buon motore, ultracollaudato, ma beve un pò.
il diesel meglio, ma a chi non piace il diesel...;)

Io ti consiglio il diesel , per i consumi, la maggiore coppia (in salita non devi mettere la prima specialmente a pieno carico) e la guida più fluida.
Il benzina è silenzioso e robusto ma consuma parecchio e è un pò moscio,
in alternativa molto meglio a Gpl così non hai nemmeno eventuali limitazioni del traffico.

Indietro
Alto Basso