consigli su calata cavo sat

sarrià

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi.
Vorrei avere un consiglio su una scelta da fare.
Devo posizionare la mia motorizzata lontano dal mio balcone, a causa di una pessima esposizione della mia nuova casa (da 26E a 42E).
Sono indeciso se utilizzare un lungo cavo per satellite (circa 30 metri) con conseguente perdita di segnale, o provare ad utilizzare la discesa centralizzata del terrestre, utilizzando un miscelatore-demiscelatore. Ho letto che in questo secondo caso se il cavo non è moderno, potrebbe non gestire il mix di segnali e l'impulso per la motorizzata. Che ne dite?:icon_rolleyes:

sarrià ha scritto:
Sono indeciso se utilizzare un lungo cavo per satellite (circa 30 metri) con conseguente perdita di segnale, o provare ad utilizzare la discesa centralizzata del terrestre, utilizzando un miscelatore-demiscelatore.

all'ultima motorizzata che ho montato ho fatto una calata di 50 mt con cavo Belden da 5,00mm ed in più ho dovuto fare una giunzione con connettore F/F a circa metà percorso non ho notato grosse perdite di segnale dai 30 west ai 42 est con una penta 85 ,tu con una calata di 30 mt se magari usi (se puoi!)un cavo di qualità ancora superiore (già il Belden da 6,80mm dovrebbe andar bene) dovresti stare + che tranquillo

Ultima modifica di un moderatore:
sarrià ha scritto:
Ciao ragazzi.
Vorrei avere un consiglio su una scelta da fare.
Devo posizionare la mia motorizzata lontano dal mio balcone, a causa di una pessima esposizione della mia nuova casa (da 26E a 42E).
Sono indeciso se utilizzare un lungo cavo per satellite (circa 30 metri) con conseguente perdita di segnale, o provare ad utilizzare la discesa centralizzata del terrestre, utilizzando un miscelatore-demiscelatore. Ho letto che in questo secondo caso se il cavo non è moderno, potrebbe non gestire il mix di segnali e l'impulso per la motorizzata. Che ne dite?:icon_rolleyes:

30 metri di buon cavo da 7 mm ti fanno perdere 10dB alle freq più alte, non danno problemi se LNB e Parabola sono ok

Grazie dei consigli. Approfitto delle ferie per rimontare la mia 100 motorizzata, che ha riposato anche troppo. Al momento mi accontento di una 85 su sedia a sdraio, movimento manuale e puntamento "a occhio" sui 26 Est, che per fortuna offrono parecchio a chi ama il calcio in chiaro.;)

Indietro
Alto Basso