• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su impianto "da zero" per neofita

il problema è che devo consegnare tutto entro venerdì... :crybaby2:
 
ragazzi, ho acquistato tutto il necessario (parabola 100 + motore + decoder + lnb humax tappo giallo 0.3 + accessori vari)!
(tutto il materiale in un negozio, escluso il decoder, che l'ho ordinato dallo sponsor... :D )

mi potete linkare qualche guida online "for dummies" sul montaggio di tutto l'apparato? non ho mai montato parabole, prevedo guai... :D

grazie!!!
 
p.s.: ho girato 200 negozi, alcuni enormi e fornitissimi, ma quando chiedevo clark tech 2100 sembrava che parlassi arabo... :sad: :eusa_think:

alla fine ho optato per il vostro sponsor... incrociamo le dita.... :icon_wink:

:D
 
kool ha scritto:
p.s.: ho girato 200 negozi, alcuni enormi e fornitissimi, ma quando chiedevo clark tech 2100 sembrava che parlassi arabo... :sad: :eusa_think:

alla fine ho optato per il vostro sponsor... incrociamo le dita.... :icon_wink:

:D
vai tranquillo con quel decoder ..per il resto è molto semplice .segui le indicazioni che ci sono nelle scatole.una cosa devi tener presente ed è questa :la parabola deve essere assolutamente in asse con il motore ,magari aiutati come faccio io con un muro e una stasa (quell'asta di alluminio che usano i posatori)mettendoti di fianco al muro misura l'asta porta LNB e con la stasa sulla attacco in ferro del motore ,le due cose devono essere in linea,poi blokki il tutto .Ti fai 2 calcoli rispetto alla zona dove sei(nel libretto dello stab ce tutto)e con il decoder dai l'impulso fino a quando non arrivi ai gradi che hai bisogno(quelli che ti sono risultati dai calcoli che hai dovuto fare)dopodiche quando il motore è nella gradazione giusta lo monti e fai il puntamento_Okkio anche ovviamente all'elevazione della Par. e del motore (devi dare dei gradi di inclinazione anche al mot)Se hai bisogno di aiuto siamo qua .prima pero provaci!!! Sai che soddisfazione riuscirci?? ciaooooooo
 
grazie ragazzi!

martedì inizio il montaggio :5eek: :eusa_wall: , vi faccio sapere come va a finire... :D :eusa_think:
 
adesso che ci penso: come satellite di riferimento (ricordo che sto montando una parabola da 100 cm con motore) cosa mi consigliate? hotbird? parametri per la provincia di catania?

graaazie!!!
 
ho montato tutto, su che satellite mi consigliate di puntare la parabola (motorizzata)?

io al momento ho scelto hotbird (13 gradi). la mia latitudine è 37 gradi, 10 primi e 0 secondi nord, la longitudine 14 gradi 45 primi e 0 secondi est. come elevazione della parabola ho settato 47 gradi. ho indovinato???
 
Indietro
Alto Basso