Consigli su nuova televisione

Gioecar

Digital-Forum Junior
salve a tutti , mi affido ai vostri consigli …
A breve dovrò comprare un televisore di 65” potete consigliatemi delle buone marche o modelli ☺️

Preciso che quello precedente era della Samsung qled ed è durato solo 3 anni, improvvisamente si sono iniziate a sdoppiare le immagini e ho sentito numerosi tecnici che mi dicevano tutti di cambiare il pannello dove ovviamente non conveniva assolutamente.

Purtroppo oggi tutto è fatto per durare poco Gioecar.
Per questa logica ho smesso di comprare il meglio poiche' non garantisce durata del tempo, ci vuole solo fortuna.
Poi dipende dai contenuti che ci guardi, perché se lo usi per vedere prevalentemente il digitale terrestre, tutta questa differenza tra un 65 che costa 5-600€ e uno che costa il doppio, io non la vedo.

Scusa,
ma qualsiasi televisore o apparecchiatura elettronica si guasta se lo metti sopra una stufa a pellet (accesa), come hai scritto in un'altra discussione.

Ultima modifica:
Scusa,
ma qualsiasi televisore o apparecchiatura elettronica si guasta se lo metti sopra una stufa a pellet (accesa), come hai scritto in un'altra discussione.

Ciao buonasera grazie per la risposta.
Avrai letto sicuramente anche che la stufa in tre anni l’ho accesa prevalentemente quest’anno (e non arriviamo nemmeno a dieci volte nell anno corrente) inoltre il calore che usciva sul lato superiore della stufa era ed è quasi impercettibile. Infine la tv era montata su un braccio stendibile e veniva sfruttato sempre tutta l estensione dello stesso, quindi eventuale calore non andava a intaccare direttamente il televisore ma al massimo parte del braccio (ma comunque questo non risultava mai essere caldo)
I tecnici che ho sentito come anche alcuni del forum mi hanno detto che il calore crea danni solo se non trova sfogo quindi per come la tengo posizionata e al quanto improbabile che sia stata quella la causa.

Purtroppo oggi tutto è fatto per durare poco Gioecar.
Per questa logica ho smesso di comprare il meglio poiche' non garantisce durata del tempo, ci vuole solo fortuna.
Poi dipende dai contenuti che ci guardi, perché se lo usi per vedere prevalentemente il digitale terrestre, tutta questa differenza tra un 65 che costa 5-600€ e uno che costa il doppio, io non la vedo.

Hai perfettamente ragione.
Infatti credo che andrò su quella tipologia lì di tv , non molto costosa , anche perché la uso solo per vedere il digitale terrestre.
Vorrei una tv magari con uno schermo non troppo delicato come questo che avevo .
Perché seppur sono sicuro di averlo trattato sempre con cura e delicatezza mi rimane il dubbio che magari ho fatto qualche movimento strano quando la spostavo e magari ho danneggiato involontariamente il pannello.

Io sono passato da un costoso plasma Panasonic che si vedeva benissimo, ad una 55 hisense offerta volantino, quindi pagata poco.
Non posso dire nulla sull'affidabilita perché ha solo due anni, ma a parte l'audio che fa schifo il video è buono e soprattutto molto luminoso.

Ultima modifica:
Io sono passato da un costoso plasma Panasonic che si vefeva benissimo ad una 55 hisense offerta volantino, quindi pagata poco. Non posso dire nulla sull'affidabilita perché ha solo due anni, ma a parte l'audio che fa schifo video è buono e soprattutto molto luminoso.

L’ho vista anche io l HiSense.
Con L audio avevo pensato di comprare una soundbar per Amplificare l’ audio.
In alternativa ho visto anche un LG

Ciao buonasera grazie per la risposta.
Avrai letto sicuramente anche che la stufa in tre anni l’ho accesa prevalentemente quest’anno (e non arriviamo nemmeno a dieci volte nell anno corrente) inoltre il calore che usciva sul lato superiore della stufa era ed è quasi impercettibile. Infine la tv era montata su un braccio stendibile e veniva sfruttato sempre tutta l estensione dello stesso, quindi eventuale calore non andava a intaccare direttamente il televisore ma al massimo parte del braccio (ma comunque questo non risultava mai essere caldo)
I tecnici che ho sentito come anche alcuni del forum mi hanno detto che il calore crea danni solo se non trova sfogo quindi per come la tengo posizionata e al quanto improbabile che sia stata quella la causa.

Indietro
Alto Basso