Consigli su ripetitore wireless audio/video e cam mediaset premium

Adri-82

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
42
Salve ragazzi,
ho un bisogno immane di una vostra consulenza.Ho bisogno di un consiglio per un ripetitore audio/video per una (o nel caso due tv).
Vi spiego brevemente., ho due tv samsung nuovissime, vorrei sapere quale può essere un eccellente repeter audio/video per ritrasmettere a circa 30/40mt di distanza circa, in spazio aperto, allo steso piano, ma pur sempre in un pub, con hotspot wifi presenti e vicini alle tv, clienti che magari usano lo smartphone sia in 2g che in 3g per scambo dati o chiamate/sms. Quindi mi serve un prodotto molto buono che costi anche tanto ma che sia valido e robusto alle interferenze (5.8?? wi-fi??), cosiderate che risparmierei il costo di un altro abbonamento a mediaset premium club.
In una delle due tv vorrei installare la cam hd samsung (o anche sd, però vorrei evitare il decoder esterno insomma) di mediaset premium e la relativa carta mediaset premium club, che se non erro ora non ha più l' obbligo d' utilizzo del decoder club. L' abbonamento mi consente di poter vedere su più tv lo stesso canale criptato per cui pago l' abbonamento.
Ora l' importante sarebbe evitare di fare due abbonamenti per vedere poi lo stesso programma o meglio la stessa partita, perchè cmq si guarderebbe sempre una sola partita per evitare differenze.
I repeter audio/video sono composti da un trasmettitore alimentato da una sorgente scart, hdmi, vga, eccc e da uno o più riceventi giusto?
Ora se io il trasmettitore lo collego direttamente alla scart del tv con cam e smart card premium riesco ad inoltrare/ripetere sull' altro tv i canali pay di mediaset premium calcio?
Mi spiego una tv con cam e scheda Mediaset e alla sua scart il trasmettitore e l' altra tv con solo il ricevitore può funzionare?
Qualcuno dice di si altri di no, solo attaccato ad un decoder funziona non direttamente alla tv. Però se no erro la scart è bidirezionale è sia ingresso che uscita, perchè, almeno una volta io registravo direttamente dalla tv tramite scart senza utilizzare il sintonizzatore integrato del vcr. Quindi direttamente dalla scart il segnale usciva e ne sono sicuro, però oggi non lo sò, con quelle storie sul copyright, a volte ad esempio l' hdmi fa storie perchè non identifica il device come una tv e per la pirateria blocca tutto...
Eventualmente tramite hdmi (che però la tv penso abbia solo ingressi non uscite) sempre direttamente dalla tv potrei pure ritresmetterlo al secondo tv in hd, che dite?
Con la scart dite possa funzionare? Anche se la cam è hd alla scart il segnale dovrebbe arrivare, ovvio in sd, giusto? (cosi almeno uno dei due tv ha l' hd)
O devo necessariamente prendermi un decoder alla quale attaccare il transmit e a sto punto due receiver?
Consigli, accrocchi, adatttaori ecc ecc sono ben accetti.
 
Di ripetitori di segnale Hdmi ci sono ad esempio:
1) iTrio 4Geek Video Sender e Receiver
2) Wireless 5G HD AV Kit di G&BL
I prezzi possono variare dai 250 euro ai 400 euro; il segnale, di solito, può arrivare ad un massimo di 20-40 metri; dato che tu devi coprire una distanza di 30-40 metri, devi vedere se nelle specifiche del video sender è assicurata, a quella distanza, la trasmissine del segnale Hd o Sd; sono da preferire quelli che lavorano su frequenze di 5 GHz, al fine di evitare interferenze con altri dispositivi. L'acquisto lo potresti fare sul sito delle Amazzoni (qui, di solito, i prezzi sono inferiori).
Per quanto riguarda i segnali criptati, sinceramente non so se è possibile trasmetterli su più televisori.
 
Se hai possibilità di effettuare cablaggi (così eviti anche le interferenze), puoi vedere gli apparecchi della Lindy.
Puoi effettuare la distribuzione del segnale HDMi su più apparati, partendo da un'unica sorgente con uscita HDMI.
certo che dovresti usare un decoder esterno, ma questa è la soluzione migliore, secondo me.
Certo è che il costo può anche essere alto...

Ciao !
 
Grazie infinite ragazzi delle risposte, vi chiedo una cosa, collegando un repeter classico tramite scart direttamente alla scart della tv posso ritrasmenttere i segnali di Mediaset premium? La scart oltre ad essere ingresso è anche uscita?
 
Io uso un ripetitore di segnale per vedere la tv in cucina (il trasmettitore connesso al decoder in salotto ed il ricevitore alla tv in cucina); i canali free li vedi di sicuro, quelli criptati, sinceramente, non lo so.
 
Ma anche se collego il trasmettitore direttamente alla tv per mezzo della scart?
 
Indietro
Alto Basso