Consigli vari

R1zZ1

Digital-Forum New User
Salve,
attualmente a casa ho solo un'antenna per il terrestre (che riceve anche male a causa dell'ambiente montano/collinare nei dintorni), vorrei installare una parabola per ricevere finalmente bene tutti i canali nazionali e anche qualcosa in più (Sky). Ho letto della promozione che mi azzererebbe i costi di parabola, decoder e installazione (che non è poco). Ho letto anche di un collegamento alla presa telefonica, a che serve? E' obbligatorio?
Vorrei dei consigli relativi proprio all'abbonamento a sky. Non so se conviene effettuarlo via internet o recandosi in uno sky center. La prima scelta sarebbe preferibile considerando la sua immediatezza e il fatto che il 31 agosto scade la promozione (a proposito, quale azione determina la data di abbonamento?), la seconda forse conviene perchè la lettura del contratto non si può fare dal sito (i tempi però potrebbero allungarsi). Per quanto riguarda l'anticipo di 89 euro, in caso di problemi (tipo un cambiamento di idee o difficoltà nell'installazione dell'impianto) vengono facilmente restituiti oppure bisogna fare una domanda al presidente Napolitano? Dopo quanto tempo arrivano a casa? Pensano a tutto loro, vedi stesura dei cavi ecc...?

Ciao

R1zZ1 ha scritto:
Salve,
attualmente a casa ho solo un'antenna per il terrestre (che riceve anche male a causa dell'ambiente montano/collinare nei dintorni), vorrei installare una parabola per ricevere finalmente bene tutti i canali nazionali e anche qualcosa in più (Sky). Ho letto della promozione che mi azzererebbe i costi di parabola, decoder e installazione (che non è poco). Ho letto anche di un collegamento alla presa telefonica, a che serve? E' obbligatorio?
Vorrei dei consigli relativi proprio all'abbonamento a sky. Non so se conviene effettuarlo via internet o recandosi in uno sky center. La prima scelta sarebbe preferibile considerando la sua immediatezza e il fatto che il 31 agosto scade la promozione (a proposito, quale azione determina la data di abbonamento?), la seconda forse conviene perchè la lettura del contratto non si può fare dal sito (i tempi però potrebbero allungarsi). Per quanto riguarda l'anticipo di 89 euro, in caso di problemi (tipo un cambiamento di idee o difficoltà nell'installazione dell'impianto) vengono facilmente restituiti oppure bisogna fare una domanda al presidente Napolitano? Dopo quanto tempo arrivano a casa? Pensano a tutto loro, vedi stesura dei cavi ecc...?

Ciao

Allora con calma ti rispondo, il collegamento telefonico e obbligatorio solo se hai il decoder HD oppure il MySky per il resto no, apparte quando devi acquistare un evento pay devi attacarlo. La data di abbonamento parte alla tua prima visione sky, non cambia niente o internet o sky center tanto alla fine i 89 euro li devi dare lo stesso in un negozio quindi io ti consiglio la seconda. In caso se cambi ideaa per aver i soldi dietro devi rivolgeti al Papa. Per quanto riguarda il tecnico arriva a casa tua in meno di quattro giorni in un giorno scelto tu ad un orario mattutino scelto da te e pensano tutto loro pero in caso di spesa extra e a carico tuo.

il collegamento telefonico e obbligatorio solo se hai il decoder HD oppure il MySky

Cosa cosa cosa ? Scusa ma hai toppato ... Ho il MySky e non ho mai attaccato il mio decoder alla linea telefonica ne' a casa mia ne' a casa dei clienti a cui l'ho installato .. e neanche sul decoder Hd va collegata la linea telefonica . La linea telefonica si collega in caso di Multivision con 3-4 pacchetti sul secondo decoder .

dado88 ha scritto:
La data di abbonamento parte alla tua prima visione sky

Ho capito ma questo per quanto riguarda il pagamento...spero. Per aderire alla promozione che scade il 31 agosto (tutto gratis e i 30 euro di sconto con l'acquisto di 2 pacchetti) spero basta pagare gli 89 euro entro quel giorno.

Ultime cose:

1) Mondosky è obbligatorio?
2) E' possibile leggere online il contratto, non so se ho il tempo di andare in un sky center e sorbirmi le prediche di un addetto che vuole rifilarmi più di quello che voglio.

Grazie, ciao.

R1zZ1 ha scritto:
Salve,

Ciao

ti rispondo a tutto...
1- con sky puoi vedere i canali free nazionali: la rai sempre, mediaset solo se i programmi nn sono criptati x l'estero, la 7 sempre tranne pochi programmi che sono trasmessi anche dai canali sky (tipo startrek) mtv e allmusic sempre
2- l'azzeramneto dei costi di ingresso è un sacco che c'è...strano che te ne sia accorto solo ora :D
3- il collegamento alla linea telefonica nn è obbligatorio (unica eccezione il multivision con + di 2 pacchetti), nn è obbligatorio neanche x acquistare i film anche xkè li puoi acquistare anche in altri modi
4- a meno che nn ciano promozioni valide solo x richieste online(specificate sul sito) conviene richiedere sky in uno skycenter x 2 motivi, se ce l'hanno ti danno subito decoder e smart (o + spesso almeno il decoder. è un vantaggio xkè decoder e smart inviati a casa tua x posta spesso nn viaggiano insieme e potresti trovarti con uno solo delle 2 cose necessarie) se nn 6 sicuro di avere un computer sicuro (cioè libero da vari programmacci spia) meglio andare nello skycenter
5- x le promozioni di abbonamento fa fede la data di richiesta...x i termini contrattuali (disdette, variazioni ecc) fa fede la data di attivazione e scadenza consultabile sul sito di sky
6- il contratto si può anche leggere online xkè sul sito c'è...e abbonadosi allo skycenter la roba arriverà cmq presto a casa tua(decoder viaggia col corriere la smart con posta prioritaria) e la richiesta di abbonamento è cmq subito valida appena firmi
7- a parte che è raro nn poter mettere una parabola...riavere gli 89€ (cmq soldi in genere)in genere è un grosso problema...xò se proprio è impossibile metterti sky è ovvio che ti bloccano tutto e te li restituiscono in qualche modo
8- l'istallazione compresa nel prezzo è standard...cioè rozza parabola al tuo piano (facciata o balcone, raramente sul tuo tetto se hai la mansarda) e posa dei cavi a vista...tutti i costi accessori sono espressi nel contratto (in fonfo...cerca bene sul sito nella sezione chi siamo mi pare) e c'è scritto tutto
9- anche gli istallatori sono rapidi, o meglio dipende dal lavoro che hanno al momento cmq in genere ti chiamano appena gli arriva l'ordine di lavoro (a loro arriva immediatamente) x concordare un appuntamento

10- mondosky è obbligatorissimo e guarda che se lo scruti bene ci trovi un sacco di cose interessantissime

se hai altro chiedi pure

7- a parte che è raro nn poter mettere una parabola

:D si dovresti vedere a Torino quanti clienti e amministratori teste di caxxo ci sono ... diciamo che e' raro ma non rarissimo (sempre parlando di Torino ovviamente) :D

Io sono portato a farlo su internet per una questione di tempi e comodità personale (faccio la richiesta ora e senza andare in giro alla ricerca di uno sky center lunedì sera). Per il pagamento posso scegliere postepay o conto bancoposta (con questo però l'anticipo mi pare di aver capito che devo pagarlo in ricevitoria sisal o in contrassegno).

Per quanto riguarda i tempi di consegna degli apparati e dell'arrivo dell'addetto sky non penso ci sia una differenza enorme (a favore dello sky center).

Ciao e grazie mille dei consigli.

Ok per il contratto, serviva proprio ed è abbastanza nascosto sul sito.

Ma si vede anche sportitalia col decoder di sky ?

R1zZ1 ha scritto:
Io sono portato a farlo su internet per una questione di tempi e comodità personale (faccio la richiesta ora e senza andare in giro alla ricerca di uno sky center lunedì sera). Per il pagamento posso scegliere postepay o conto bancoposta (con questo però l'anticipo mi pare di aver capito che devo pagarlo in ricevitoria sisal o in contrassegno).

Per quanto riguarda i tempi di consegna degli apparati e dell'arrivo dell'addetto sky non penso ci sia una differenza enorme (a favore dello sky center).

Ciao e grazie mille dei consigli.

scusa allora correggo...se viene il tecnico...almeno il decoder te lo porta lui...ma spesso arriva con tutto il pacco completo...parabola decoder e smart...xkè ti attiva tutto LUI

Bluecrush ha scritto:
:D si dovresti vedere a Torino quanti clienti e amministratori teste di caxxo ci sono ... diciamo che e' raro ma non rarissimo (sempre parlando di Torino ovviamente) :D

si di torino lo so...ma è una piccola insignificante cittadina del nord italia :D :D :icon_cool:...in quasi tutte le altre nn ci sono problemi

Indietro
Alto Basso