Consiglia Antenne ed eventuale configurazione

ieri finalmente sono riuscito ad accoppiare le due antenne 35/46 per il 44 ed il risultato è stato ben oltre le mie aspettative in fatti siamo passati da un segnale rilevato dal finder C-tech combo 2012 tramite la triplex di 34 db con s/n 16 c/n15 v-ber 6e-03 C-ber5e-02 a un segnale rilevato con la coppia di 49db s/n27 c/n24 V-ber 0e+0 C-ber1e-03, in tv si è passati da segnale 90 qualità 25 a 100 su entrambi i valori,ho anche notato che il puntamento è diverso di circa 30 gradi non so se per errore mio precedente o cosa ?causa poco tempo non ho provato con il pre-ampli per vedere cosa succedeva ma il risultato al momento è soddisfacente .
PS. so che il finder della C-tech non è un misuratore di campo ma è la cosa più comoda che ho per vedere i segnali.

Urca peró 15 dB di differenza !!! sicuramente il puntamento prima non era ottimale,al massimo accoppiando guadagni 3 dB ma nel caso avendo accoppiato con antenne diverse dalla tripla puó variare di qualche dB in piú

Per come la vedo io la triplex essendo una cinesata già di suo non è il massimo anzi secondo una 10rd fracarro ha prestazioni migliori,detto questo non è detto che il finder sia preciso e ultimo anche il puntamento è cambiato tra l'altro la prima volta che l'ho beccato è stato con una singola 35/46 con risultati migliori della tripla ma non avendo il tempo ho accomodato con quella fino a venerdì. Adesso proverò appena ho tempo con il PU16 a puntare Erice o Alcamo per catturare i Rai 2,3,4 . Domanda per gherardo ho un mux locale ricevuto da montagna longa (carini) che ricevo a fasi alterne in antenna mi ritrovo un segnale di 50 db ma senza altri valori,so per certo che rispetto a tutti gli altri mux da questa postazione (che al contrario si ricevono) non è in SFN con gli altri siti locali,può bastare solo questo a renderlo non ricevibile?considerando che attualmente uso la PU16 che prove potrei fare?
grazie

ottima la pu 16; il mux in questione essendo "una tv locale" come ben saprai é sempre soggetto (come capita a tutti gli altri suoi simili in tutta italia) a continue quanto assurde variazioni di trasmissione, quindi in questo caso non dipende certamente da te, ma dalla loro scarsa professionalita...

preferisco una classica blu10hd, quelle cineste come in foto durano poco, poi il filtro LTE nelle zone dove serve davvero, va messo in ingresso della centralina, non in antenna!

é sparito il tuo messaggio? si quelle antenne sono ciofeche, e pure la trovata del filtro in antenna inquanto il cavo fra l'antenna e la centralina, se la cella LTE é vicina, puo captarne il segnale e il filtro non lo elimina, mentre se il filtro si trova vicino alla centralina anche il tratto di cavo passa dal filtro, inoltre i filtri che si acquistano separatamente (filtro saw) sono di gran lunga migliori di quelli che montano in antenna, in ultimo i filtri in antenna sono esposti alle intemperie deteriorandosi in breve tempo rendendo l'antenna inutilizzabile.

é sparito il tuo messaggio? si quelle antenne sono ciofeche, e pure la trovata del filtro in antenna inquanto il cavo fra l'antenna e la centralina, se la cella LTE é vicina, puo captarne il segnale e il filtro non lo elimina, mentre se il filtro si trova vicino alla centralina anche il tratto di cavo passa dal filtro, inoltre i filtri che si acquistano separatamente (filtro saw) sono di gran lunga migliori di quelli che montano in antenna, in ultimo i filtri in antenna sono esposti alle intemperie deteriorandosi in breve tempo rendendo l'antenna inutilizzabile.

ha ok grazie mille ....
(si ho eliminato il posto per via della foto troppo grande)...

Comprate solo prodotti di marche affidabili e non dal primo Cinese di turno che vi da prodotti che possono solo peggiorare la situazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comprate solo prodotti di marche affidabili e non dal primo Cinese di turno che vi da prodotti che possono solo peggiorare la situazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il problema è farlo capire al cliente che quella antenna che gli stanno montando non è una vera antenna ,perchè molto spesso non lo sa nemmeno chi gli è la istallata anzi lo stesso afferma che è quella adatta per il "digitale" figurati ,e quando non va la colpa è della zona che è poco coperta.Lasciamo stare va mi sono trovato da amici che avevano problemi con l'antenna e che avevano speso una barca di soldi per impianti assurdi.

Indietro
Alto Basso