Consigliatemi: Humax 9000 o I-Can 1100??

alberto07

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, sono nella situazione di dover comprare un decoder con il quale vedere tv sat perchè gli unici programmi che segue mia mamma sono "non visibili" se non con tv sat.

Ho letto sia la pagina dedicata al combo HUMAX 9000 sia quella dedicata all'I-CAN 1100, ma le pagine sono veramente tante e comunque entrambi sembrano non essere il massimo ed avere un bel po' di bug.

Dovendo scegliere pero' meglio orientarsi sull'humax 9000 in offerta da m.world in queste settimane a 159 euro o sull'i-can che si troca a 99 euro?

Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente.

Alberto

Ti consiglio.... nessuno dei due :D
Ti consiglio invece di prendere un decoder HD cosi potrai avere tutta l'offerta completa di tivu sat presente e futura ;)
Ci sono alcuni modelli compatibili con tivu sat ;)

Se invece vuoi uno di questi due se ti serve solo per tivu sat allora lo humax che poi non è in offerta... gia di suo viene 159 ;)

grazie Ale, beh fai conto che mia mamma guarda 3 ore di tv al giorno, ma l'unica sua "pretes" è riuscire a seguire quelle due-tre trasmissioni che segue da anni. Non vado a spendere dei soldi per prenderle un HD ;)

Quindi malgrado i 60 euro in piu dici di andare sullo humax 9000, malgrado non sia hdmi?

Beh lo humax costa 159 euro ma ad esempio l'x dome che è compatibile con tivu sat ed è hd ed è combo come lo humax sta sempre su quel prezzo se non ricordo male forse 20-30 euro in piu ;)
Qua c'è la scheda tecnica: http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=83
Oppure c'è anche il clarke tech sempre in HD che non costa piu dello humax ed è compatibile con tivu sat ;)

Pero devi richiedere a parte la scheda... quindi ci sono soldi in piu ;)

Comunque si ti consiglierei lo humax... se no mai aspetta qualche altro consiglio da altri utenti :)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Beh lo humax costa 159 euro ma ad esempio l'x dome che è compatibile con tivu sat ed è hd ed è combo come lo humax sta sempre su quel prezzo se non ricordo male forse 20-30 euro in piu ;)
Qua c'è la scheda tecnica: http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=83
Oppure c'è anche il clark techclarke tech sempre in HD che non costa piu dello humax ed è compatibile con tivu sat ;)

Pero devi richiedere a parte la scheda... quindi ci sono soldi in piu ;)

Comunque si ti consiglierei lo humax... se no mai aspetta qualche altro consiglio da altri utenti :)

Gentilissimo

Ti dico subito che non posso fare il paragone tra i due prodotti avendo solo il combo 9000. L'ho acquistato da circa un mese: posso dire che in generale funziona bene. Ho fatto però subito l'aggiornamento all'ultima versione. Difetti, quelli già detti: immagine leggermente spostata a sinistra e, soprattutto non HD ma questo lo sapevo e comunque se non hai un televisore HD non importa. In generale non ne posso parlar male e lo potrei consigliare. Ah dimenticavo: lo ho pagato 149 €.

se é ancora utile: non prende l'iCan 1100SH
É strabuggato, continua a darmi problemi. L'ultimo in ordine di tempo: dimenticato acceso una notte si é impallato e ho dovuto resettarlo. Ora cerca e trova tutti i canali da Hotbird, poi si pianta e si resetta di nuovo. Un bel loop infinito che mi fa venire voglia di gettarlo dalla finestra, sperando di prendere in testa chi l'ha progettato...

Concordo con l’edision argus mini 2in1 costa 149 euro + 16 euro la scheda TVsat da richiedere alla rai, hai una decoder HD che FUNZIONA BENE e quasi con la stessa spesa.
Ciao
:badgrin:

gattin0 ha scritto:
Concordo con l’edision argus mini 2in1 costa 149 euro + 16 euro la scheda TVsat da richiedere alla rai, hai una decoder HD che FUNZIONA BENE e quasi con la stessa spesa.
Ciao
:badgrin:
quoto
con firmware "alternativo" ti legge la card tivusat e card mediaset premium tutte e due senza la cam e ti vedi sat e DTT anche in HD

robyros ha scritto:
quoto
con firmware "alternativo" ti legge la card tivusat e card mediaset premium tutte e due senza la cam e ti vedi sat e DTT anche in HD

Anche io sarei interessato all'acquisto dell'’edision argus mini 2in1 però vorrei alcune informazioni:
Una volta portato a casa,per vedere i canali Tivusat dovrò prima fare l'aggiornamento? Se si,dove trovo il firmware?
Ho un'impianto dualfeed monoblocco per Hotbird e Astra (non ricordo come si chiama,ma è quel diseq che con il decoder Sky non mi permette di selezionare l'opzione 2lnb perchè il decoder Sky non è compatibile) l'argus mini 2in1 è compatibile? Voglio dire,potrò ricevere sia i canali da Hotbird e anche Astra?
Grazie a tutti per l'aiuto.

ho anch'io un problema analogo e l'ho esposto nel 3d dal titolo "Tivusat: i-can 1110sh Vs xdome 1000" sempre in questa sezione.
dopo molte letture e ricerche credo che i migliori decoder come rapporto qualità/prezzo siano argus mini 2 in 1 hd e mvision 200hd che oltretutto hanno anche la funzione pvr usb con la quale puoi registrare i programmi e non hanno bisogno della camtivusat, ma solo della scheda che si può prendere nelle sedi rai a 12 euro.
io credo opterò per l'argus mini, comunque stò ancora aspettando qualche altro chiarimento sul mio 3d.
spero di essere stato d'aiuto...

Indietro
Alto Basso