Consigliatemi sulla RAM

240548

Digital-Forum Master
Ho un pc con disco fisso da 120 gb, processore Pentium 4 da 3,00 ghz e ram da 512 mb.
Potrei migliorare le prestazioni con l'aggiunta di altri 512 mb di ram?
Grazie per i consigli.

COn 1 GB di RAM le prestazioni diventerebbero migliori, certo.

240548 ha scritto:
Ho un pc con disco fisso da 120 gb, processore Pentium 4 da 3,00 ghz e ram da 512 mb.
Potrei migliorare le prestazioni con l'aggiunta di altri 512 mb di ram?
Grazie per i consigli.

Certo, devi verificare il tipo di RAM supportata, ma se puoi installa il quantitativo massimo consentito

Ciao

Gianni ha scritto:
Certo, devi verificare il tipo di RAM supportata, ma se puoi installa il quantitativo massimo consentito

Ciao

Mi puoi indicare come verificare? posseggo un s o xp. Grazie

240548 ha scritto:
Controlla nelle caratteristiche del tuo pc. magari fai una ricerca su internet. COn un processore da 3 Ghz avere solo mezzo mega di ram è davvero limitante...

240548 ha scritto:

Se non sei sicuro,puoi scaricarti Everest 2.20,
non sarà l'ultima release ma è se non erro l'ultima free, funziona
perfettamente per questi usi,la trovi qui.

Sempre che tu non abbia le ram più vecchie che costano molto più di quelle moderne.

cudy ha scritto:
Sempre che tu non abbia le ram più vecchie che costano molto più di quelle moderne.
E' molto probabile che per quella generazione di processore, la motherboard supporti solo DDR1, comunque niente di drammatico, se così fosse se la cava con 70-100 euro totali per 2 banchi da 1 GB certificati (Kingston o Corsair)

Scusate l'ignoranza in materia, per non sbagliare ho aperto il pc e ho verificato lunica scheda ram istallata, riporta questi dati: pc2100 ddr sdram 64mx64 512 mb ddr dimm.
Ho letto poi sul libretto della scheda madre asus P4P8T, che supporta DIMM pc3200/pc2700 e pc2100.
vorrei aggiungerne un'altra da 512 mb, per non sbagliare devo inserirne pe forza una uguale alla prima o posso metterne un'altra ad esempio pc3200?
Grazie

Sarebbe meglio non mettere mai ram di famiglie diverse.

O le metti tutte PC3200 o tutte PC2100.

Per me, visto prezzi e rintracciabilità, ti conviene cambiare la PC2100 e mettere le PC3200, così le puoi comprare perfettamente uguali (anche con la stessa latenza).

Indietro
Alto Basso