consigliatemi un decoder :)

carlo1977

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, da anni sto usando un Manhattan PLAZA ST-450 e mi trovo benissimo, ma purtroppo perdo un sacco di cose tipo l'HD, dvb-S4 ecc ecc.

Che decoder mi consigliate per sostituire (o quasi perchè lo metterò in un'altra stanza) il manhattan e ricevere molto di più con il mio impianto motorizzato?? Parlo sempre ovviamente di canali in chiaro.

grazie!!

Se hai un impianto con polarizzatore-corotor fai meglio a tenertelo stretto! Al momento non c'è niente che sia in grado di gestire impianti motorizzati più complessi dei diseqc 1.2 (ovvero con gestione diretta degli attuatori/polarizzatori) e l'HD allo stesso tempo!

io mi sto trovando molto bene con il dr.hd f.15

ma il C.Tech ha l'uscita 36 volt per le parabolone motorizzate??

Poi un'altra cosa, i decoder manhattan dove si trovano?? Mi sono sempre trovato bene e hanno l'uscita 36 v

carlo1977 ha scritto:

Poi un'altra cosa, i decoder manhattan dove si trovano?? Mi sono sempre trovato bene e hanno l'uscita 36 v

Purtroppo no!!
Ti serve un posizionatore esterno tipo Suprjack.;)

Il plaza non è più in coomercio,puoi provare nel mercatino se trovi qualcosa di usato,so che tempo addietro Maxicono vendeva il suo PLAZA ST-450 .

Ultima modifica:
carlo1977 ha scritto:

Ciao, se ti puo' interessare, io ho da vendere un posizionatore 36v ClarkeTech V Box 4000 nuovo, avra' 8 mesi di vita e poi l'ho tolto,ma e' in OTTIME condizzioni.;)

funzionano (il mio in firma) cerchi manualmente con il decoder il satellite una volta centrato a dovere lo memorizzi, automaticamente si memorizza sul posizionatore, quando cambierai canale il decoder comunica la posizione al posizionatore e lui fa girare il motore della parabola, tutto li, praticamente va collegato cavo sat in cascata al decoder e diretto al motore della parabola, non sai nemmeno di averlo, il mio non sbaglia un colpo
superjack ne ho uno nuovo a casa, usato all'inizio e poi rimesso in scatola, una vera chiavica
ciao

carlo1977 ha scritto:
...Che decoder mi consigliate per sostituire (o quasi perchè lo metterò in un'altra stanza) il manhattan e ricevere molto di più con il mio impianto motorizzato??...

Acquista un ricevitore in base Linux.

Z.K.;)

cojedor ha scritto:
i ricevitori linux sono una *****
fanno skifo

Behhh... se chi lo usa capisce niente o poco di Linux sono daccordo con te, in caso sono i migliori in circolazione...:icon_bounce: ... Poi se uno si impegna e studia un po' di Linux, che male non fà...anzi...allora anche chi prima lo disprezzava si accorge che sono i migliori in circolazione.

Z.K.;)

gir ha scritto:
si',ma non quelli in 4:2:2(alcuni feed).

Se ti interessa il 4:2:2 forse è meglio che ti orienti su schede per PC sono performanti e a costo abbastanza contenuto poi se hai budget da spendere allora un bel ricevitore professionale, e li si che ti diverti a beccare i feed.

Z.K.;)

4Him ha scritto:
cos'è s4?
vuoi dire mpeg4?

saluti
mpeg 4:CODEC DI COMPRESSIONE VIDEO
Il codec (COdec-DECoder o COmpressore DECompressore) è un particolare software che contiene un algoritmo costruito per codificare e decodificare, in questo caso, una sequenza video. Sappiamo che la mole di dati che una sequenza video comporta è molto elevata e quindi sarebbe improponibile realizzare un filmato senza averlo prima compresso (e quindi codificato) con un algoritmo di compressione. A questa mansione risponde il codec che appunto, in fase di acquisizione, trasforma le informazioni ricevute in un file più piccolo e compatto, e in fase di riproduzione interpreta il codice nel file per poterlo mostrare integro.

fonte:la rete

ZioKit ha scritto:
Se ti interessa il 4:2:2 forse è meglio che ti orienti su schede per PC sono performanti e a costo abbastanza contenuto poi se hai budget da spendere allora un bel ricevitore professionale, e li si che ti diverti a beccare i feed.

mi citi un decoder professionale, mi interesserebbe beccare i feed/4:2:2.
grazie

Indietro
Alto Basso