consigliatemi un decoder :)

carlo1977 ha scritto:
ok un'ultima domanda, con il clarke tech vedo i canali in mpeg-s2 e s4 ??

Credo che fai confusione con due termini:

DVB-S2 (diciamo la versione "2" dello standard DVB-S)

MPEG-4 (riferito al codec di compressione video, "migliore" del "vecchio" MPEG-2)

In genere un decoder MPEG-4 è anche DVB-S2 e viceversa...( e in entrambi i casi anche HD)
Ma sono comunque 2 cose distinte e indipendenti tra loro (3 considerando anche l'HD) .

Ognuno dei due standard, rispetto alla rispettiva versione "precedente", contribuisce a parità di qualità di usare meno bitrate... quindi di sfruttare al meglio il transponder.

Ultima modifica:
lukas_loco ha scritto:
...mi citi un decoder professionale, mi interesserebbe beccare i feed/4:2:2.
grazie

Esempio il ricevitore satellitare professionale Tandberg ma ce ne sono altri, solo che costano parecchio.
Poi se ti accontenti di un Azbox :icon_rolleyes: spendi poco per comprarlo nuovo.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Esempio il ricevitore satellitare professionale Tandberg ma ce ne sono altri, solo che costano parecchio.
Poi se ti accontenti di un Azbox :icon_rolleyes: spendi poco per comprarlo nuovo.

Z.K.;)
non sei l'unico che mi parla male degli Azbox......

lukas_loco ha scritto:
non sei l'unico che mi parla male degli Azbox......

No, io non parlo male di Azbox, dico solo che se vuoi un ricevitore professionale devi puntare su apparati piu' costosi. In molti hanno Azbox e si trovano bene, altri si trovano male come in tutte le cose.
Se hai budget a disposizione per un ricevitore professionale acquistalo di corsa.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso