Consigliatemi uno zapper economico ma buono.

kuabba82

Digital-Forum Master
Salve, visto l'imminente switch over (e successivo switch off) nella mia regione, devo dotare di decoder tutte le tv di casa. Ad oggi mi manca solo la tv di cucina, che è una tv diciamo di passaggio, si usa giusto a cena, per cui volevo acquistare per questa tv un decoder zapper.
Mi potreste indicare un ottimo modello abbastanza economico?
Grazie.

Di zapper ho sentito parlare bene dei telesystem, comunque cercando con la funzione cerca mi sa che troverai quel che cerchi :)

Eh ma sai, se uso il cerca mi dà recensioni, richieste di aiuto, e altro sugli zapper. Io vorrei un consiglio in base alla vostra esperienza.
Tu mi dici i telesystem...in realtà vorrei evitare visto che vengo da uno di essi (non zapper) con cui ho avuto problemi...
Degli united che mi dici?

Sto leggendo il lungo 3d dello united e vedo dei post in cui gli utenti sono soddisfatti.

Avere tutti i decoder sotto mano, è impossibile, mi baso su esperienze altrui :)

kuabba82 ha scritto:
Eh ma sai, se uso il cerca mi dà recensioni, richieste di aiuto, e altro sugli zapper. Io vorrei un consiglio in base alla vostra esperienza.
Tu mi dici i telesystem...in realtà vorrei evitare visto che vengo da uno di essi (non zapper) con cui ho avuto problemi...
Degli united che mi dici?

Anche se vuoi evitare i Telesystem, in base alla mia esperienza ti consiglio proprio un Telesystem, esattamente il 6206 (euro 32,90) che ho scelto ed installato a casa di una parente anziana in occasione dello switch-over avvenuto qui a Roma.
Questo decoder funziona proprio bene, è molto semplice nell' uso e soprattutto non si impalla mai, caratteristica fondamentale specialmente se l' apparecchio è destinato ad un pubblico... maturo (anche se non credo sia il tuo caso ... :D ).
Anch' io a dir la verità ero un pò scettico sui Telesystem, avendo due ADB mhp a casa mia, ma mi sono ricreduto e penso proprio di farlo comprare anche ad altri amici/parenti che mi chiedessero consigli per uno zapper in vista dell' imminente switch-off .

Ecco è proprio questo che volevo sapere, consigli in base alle vostre esperienze.
Comunque se tu mi dici che questo modello Telesystem è buono ci faccio un pensierino...si trova facilmente nei negozi?

Io ti posso consigliare l' ID sat TR3300 , ne ho comprati e installati ben 6 :evil5: presso i miei parenti, fino ad ora nessuno mi ha richiamato per problemi e sono tutte persone anziane...funzionamento perfetto sotto tutti i punti di vista, ottimo tuner, ottimo telecomando prezzo 30 euro (29.90)
Il mio anziano vicino di casa con un Telesystem (che ha comprato lui) mi ha già chiamato cinque volte :5eek: di cui una volta per effettivi problemi causati dal decoder (incasinamento lista canali con sparizione RAI, tra l'altro non sono riuscito a togliere l'LCN.. e a sistemare i canali come dico io...) tra l'altro restituisce un immagine molto più scialba rispetto all'analogico...
Anche il Majestic 540 (provato) e Audiola 640 identico, sono ottimi, stesso prezzo 29.90 euro

t-logic zapper

ciao, ho il decoder in oggetto (forse è l'unico modello che produce questo marchio) da 2 mesi sempre acceso va bene ha 2 scart e audio digitale coassiale nonostante le ridotte dimensioni; non si bolcca ed è rapido per il cambio canale, l'unico neo telecomando (troppo) compatto, preso ad una trentina di €. ;)

Indietro
Alto Basso