• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio 43" FHD o 4k?

trautman

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Dicembre 2010
Messaggi
155
Buonasera, vorrei sostituire un 32" in salotto con un 43" . Non ho grandi esigenze; no gaming, il 4k non mi serve, vedo solo rai/mediaset + sky/dazn per le partite. Ho chiavette nowtv+amazon stick percui posso rinunciare a una smart tv. Mi siedo anche piuttosto lontano.
Per esempio nella fascia bassa ho visto queste offerte:
Philips 43PFS5503/12 FHD €299
Samsung UE43NU7190 4K + Smart TV Wi-Fi €359
Philips 43PUS6703/12 4k + Smart TV Ambilight €379
In sostanza nella fascia 300-350€ vorrei la massima qualita' dell'immagine: colori,fluidita' per sport e filtri software per canali sd. Ho paura di prendere un 4k e di trovare i canali sd molto sgranati o con brutti colori.La Philips da 300€ solo FHD puo' avere un pannello migliore di un 4k+smart tv che costa appena 60-80€ di piu'? C'è qualche parametro che posso controllare sulla scheda tecnica?
 
Sull'oled LG 4K da 55", vista da poco più di 3 metri, sono stato positivamente sorpreso dalla visione dei canali SD che non è troppo pessima, e quella dei canali HD è molto buona.
 
Volevo fargli capire che con un 55" 4K da 3 metri di distanza non ci sono problemi, magari lui guarda un 43" dalla stessa distanza e capirà da solo che se non vedo mele io con un 55", non vedrà male nemmeno lui con un 43".
 
Volevo fargli capire che con un 55" 4K da 3 metri di distanza non ci sono problemi, magari lui guarda un 43" dalla stessa distanza e capirà da solo che se non vedo mele io con un 55", non vedrà male nemmeno lui con un 43".

Ho letto che i 4k economici hanno elettronica e filtri software che mostrano i canali sd in modo sgranato e con difetti evidenti. Poi sicuramente andranno bene per 4k, bluray ecc. Appena possibile andro' a fare un giro nei centri commerciali per vederli dal vivo.
 
Tieni conto della distanza di visione e considera che nei centri commerciali a volte li tarano a caso o con colore/contrasto sparati, e sempre su contenuti di buona qualità in HD o 4K. Digli che se possono ti mettano i canali in SD di tuo interesse.
 
Io oggi ho preso su Amazon quel hisense da 43 pollici in offerta a €329... lunedì arriva, poi ti dico come è
Se poi proprio fa schifo glielo rimando indietro... Ho scelto Amazon apposta
 
Ultima modifica:
Io oggi ho preso su Amazon quel hisense da 43 pollici in offerta a €329... lunedì arriva, poi ti dico come è
Se poi proprio fa schifo glielo rimando indietro... Ho scelto Amazon apposta

Grazie aspetto la tua recensione. Prova a vedere anche un po' di sport tanto per valutare le scene in movimento.
 
Indietro
Alto Basso