terminus71 ha scritto:
Perche mi sconsigli quei sony? solo per capire ormai li ho in testa mi piacciono soprattutto per il design. Diciamo che se proprio mi piace potrei arrivare a 1200 ma preferirei stare sotto. Vorrei andare sui led per una questione anche di consumi la dimensione massimo 46 pollici.
Come diceva Zio Sam, ti sconsiglio l'NX700 perchè decisamente non competitivo, si tratta di una tv di 2 anni fa e il peso dell'età lo sente proprio tutto. L'NX710 è dell'anno scorso, non è male in assoluto ma ad oggi io andrei su un modello della linea 2011; già un NX710 (2010) e un EX720 (2011) sul taglio da 46" secondo me se la giocano...
Ti scrivo da interessato all'argomento perchè sono anch'io in cerca di un 46/47 pollici per la mia sala; per quanto mi piacciano, da un po' di comparative e recensioni ho tirato una riga sui Sony. Costano troppo rispetto a quello che offrono, e in un contesto come il tuo dove il limite di budget è "serrato" per un 46" di qualità, io andrei decisamente su altro.
L'NX720, tra l'altro, non è un primo della classe in senso assoluto; molto meglio il fratellone HX720, che purtroppo non viene commercializzato in italia nella grande distribuzione (e pertanto costa troppo, anche se voci di corridoio danno in arrivo un fantomatico HX723/725 nei negozi per novembre, con dvb-t2 integrato..). O l'HX820, ma qui il salto di prezzo è decisamente rilevante.
Sul 46/47 pollici, per un oggetto "di design", io guarderei i nuovi Toshiba (WL863/YL863), gli immancabili Samsung D7/8000 e perchè no, l'LG LEX8 (è del 2010 ma è migliore del nuovo top di gamma di LG, ed esteticamente è fabuloso

).