Consiglio: access point o chiavetta usb?

princekento

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.
Purtroppo non mi funziona piu' la wifi del mio vecchio portatile Acer. Quindi vorrei optare per un adattatore esterno. Tra un access point e una chiavetta usb wireless, cosa mi consigliereste? Grazie come sempre per le risposte

Ciao a tutti.
Purtroppo non mi funziona piu' la wifi del mio vecchio portatile Acer. Quindi vorrei optare per un adattatore esterno. Tra un access point e una chiavetta usb wireless, cosa mi consigliereste? Grazie come sempre per le risposte
Io personalmente ti consiglio una chiavetta WiFi. Ti può essere utile anche in futuro per altri pc.

Ciao a tutti.

E' molto strano che un wi-fi smetta di funzionare, secondo me è un problema di driver.

Se vedi le tacchette a livello radio vuol dire che funziona, forse non vede la connessione internet, ma questo è un altro problema.

Ultima modifica:
Se vedi le tacchette a livello radio vuol dire che funziona, forse non vede la connessione internet, ma questo è un altro problema.

Non so che dirti. La connessione va bene, il portatile la riconosce ma come apro il browser dice connessione assente.

Allora dovrebbe essere, il condizionale è d'obbligo tentanto una diagnosi a distanza, un problema software e non di hardware. Che sistema operativo hai sul vecchio portatile e quale browser hai ? Col cavo di rete funziona il broswer che usi ? Hai già tentato la pulizia della cache dns del sistema ?

Allora dovrebbe essere, il condizionale è d'obbligo tentanto una diagnosi a distanza, un problema software e non di hardware. Che sistema operativo hai sul vecchio portatile e quale browser hai ? Col cavo di rete funziona il broswer che usi ? Hai già tentato la pulizia della cache dns del sistema ?

Ho win7 home premium, firefox come browser principale. Ho provato anche chrome ma il problema persiste. Pulizia cache effettuata. Col cavo di rete provo piu' tardi e vi faccio sapere.

Pulizia cache effettuata. Col cavo di rete provo piu' tardi e vi faccio sapere.
Prova anche a entrare in "Centro di connessioni" -> "Gestisci reti wireless"
rimuovi la tua rete wifi
riavvia il PC e riconfigura la rete wifi...

Ho eseguito tutte le prove suggerite. Il wifi non va. Tramite cavo invece tutto ok.

Fai due prove:

A) La prima col cavo di rete collegato perchè così i broswer vanno. Apri una finestra dos e scrivi ipconfig e dai il comando con invio. Dovresti ottenere qualcosa di simile:

IPConifg-2017-07-03_174518.jpg

B) Fai la stessa identica prova non avendo il cavo di rete collegato ma avendo il WiFi attivo.

Annotati le differenze e riportale qui come testo per praticità. In alternativa se vuoi puoi usare un sito come postimage per pubblicare nel forum le immagini che puoi fare con il tasto Stamp (o Prtscreen) seguendo questa guida.

Purtroppo non ho riesco ad eseguire la prova col wifi per il semplice fatto che non si collega piu'. Come inserisco la password, dice impossibile connettersi alla rete. Ho disinstallato i driver, reinstallato con quelli aggiornati e con quelli un po' vecchi, nulla da fare.

Purtroppo non ho riesco ad eseguire la prova col wifi per il semplice fatto che non si collega piu'. Come inserisco la password, dice impossibile connettersi alla rete. Ho disinstallato i driver, reinstallato con quelli aggiornati e con quelli un po' vecchi, nulla da fare.
E se è un problema di modem ?

Gli altri dispositivi collegati vanno tutti bene, anche la linea e' ok.
E ma non è detto che non sia un problema di modem (il mio ex modem si surriscaldava d'estate e il PC non andava più tplink ma le altre cose andavano)

Già che ci sei proverei a cambiare il nome della rete WiFi. Senza resetterlo.

Allora problema risolto con un "workaround". Almeno così sembrerebbe.

Allora problema risolto con un "workaround". Almeno così sembrerebbe.

Infatti con la chiavetta usb wifi riesco a navigare. Ritornando alla mia iniziale richiesta, posso chiederti se conviene usare una chiavetta wifi o un access point in modalita' wireless client per ritornare a navigare?

Indietro
Alto Basso