Consiglio: access point o chiavetta usb?

Infatti con la chiavetta usb wifi riesco a navigare. Ritornando alla mia iniziale richiesta, posso chiederti se conviene usare una chiavetta wifi o un access point in modalita' wireless client per ritornare a navigare?

Secondo me puoi usare il tuo Wi-Fi del pc.

Purtoppo come spiegato nei post precedenti non va il wifi interno del notebook. Nonostante le soluzioni proposte.

Sembra molto strano, se funziona a livello radio, ma non vede la rete internet, significa che c'è qualche settaggio che non và. Già il fatto che il wi-fi ed il modem dialogano tra loro, significa che funziona sia a livello hardware che software.
Hai provato ad entrare nella gestione del modem tramite wi-fi ? Se entri significa che è a posto.

Dipende ! E' meglio un dispositivo USB (la chiavetta WiFi) oppure è meglio un dispositivo ethernet che può fare fare da client WiFi ? Se tu compri una chiavetta usb rimani vincolato al fatto che è usb, cioè occorre un driver apposito per il sistema operativo che usi, ... non è detto che ci sia al di fuori dei sistemi operativi comuni. Per contro hai la praticità di collegarla ad una presa usb, anche mediante un semplice cavetto di prolunga usb se il segnale WiFi è debole dove hai adesso il computer. Il dispositivo ethernet client WiFi è sempre collegabile, con un semplice cavo di rete, ad ogni computer con presa di rete e non ha bisogno di alcun driver. Spesso è realizzato con l'uso di uno switch di rete e quindi collegabile direttamente a più pc. Può essere più complicato configurarlo per adattarlo ai parametri di rete. Io prenderei una chiavetta usb guardando le caratterisctiche e vedendo se fa al caso mio.

@Emtec
Ma no, l'ultimo mio messaggio è la risposta data a princekento a seguito del suo messaggio:

princekento ha scritto:
ALEVIA ha scritto:
Allora problema risolto con un "workaround". Almeno così sembrerebbe.
Infatti con la chiavetta usb wifi riesco a navigare. Ritornando alla mia iniziale richiesta, posso chiederti se conviene usare una chiavetta wifi o un access point in modalita' wireless client per ritornare a navigare?

Non ho riportato quanto quotato in questo mio messaggio perchè pensavo che non esistessero dubbi dato che il thread è stato aperto da princekento.

Alla fine ho optato per questa chiavetta wifi: TP-Link TL-WN823N. Gia' configurata e funzionante. Poi e' piccola e non ingombra il portatile. Grazie a tutti per i consigli.

Potrebbe essere anche un problema di dns automatici che non vanno e quindi occore inserire quelli del provider o direttamente quelli di google.

Indietro
Alto Basso