Consiglio acquisti

MMartin

Digital-Forum Junior
Sono nuovo e colgo l'occasione per un saluto a tutta la comunità.

Sono in possesso di un ricevitore sat ma vorrei aggiungere la ricezione anche del DTT, sempre via sat, visto che abito in zona scoperta dal segnale terrestre.

Esiste gia', non l'ho trovata, una comparativa tra i vari modelli? Se si mi indichereste il thread perfavore?

Il negozio mi consiglierebbe il 1110SH (da ordinare) pur avendo in casa i telesystem TS9000? Leggo qui nel forum un po di problemi sia sull'uno che sull'altro e non riesco a farmi un idea se siano comunque equivalenti o se ce ne sia uno che prevale leggermente.

Qualcuno mi saprebbe consigliare?

Grazie in anticipo per chi vorra' dedicarmi un po di tempo.

Ciao

ti riporto una mia risposta che avevo dato per un acquisto di decoder non ufficiali che leggano sia tivusat e s*y intorno ai 100 eur.
vivio ha scritto:
per tivusat di decoder ci sono il CT 3100 circa 80 eur con pvr, CI, CR (legge anche s*y ma per tivusat si segnalano blocchi sporadici nella visione), edison argus piccollo 100 eur circa anche da venditori italiani (legge tivusat e sky è HD, presa HDMI pvr ma non ha il CI, quindi se finisce il supporto del fw ed ad esempio s*y o tivusat cambia qualcosa..) edision Argus mini (la versione solo sat supera di poco le 100 eur, legge entrambe le card è HD, HDMI, PVR, 2 CI, 2CR, IP però questa versione non viene venduta ancora da venditori italiani e quindi per l'assistenza in garanzia...). Mi viene in mente anche i cloni del dreambox 500 adattati anche per leggere le ultime card sky (con adattato il voltaggio del card reader, devi essere sicuro però di prendere il modello giusto). I cloni del dreambox non adattati,che non leggano le ultime card di s*y ma card tivusat senza problemi, si trovano a 75 euro comprese le spedizioni...ed anche il decoder Jeppsen PVR S1 mi sembra su 80 eur che legge sky e tivusat..

questi decoder leggano la card direttamente nel card reader. esiste anche edision mini 2 in 1 identico alla versione solo sa ma con anche un sintonizzatore DDT che viene venduto anche da venditori italiani(ma costa sui 150 eur e a te in ddt non ti serve...)

Ultima modifica:
ciao e benvenuto
problemi dei decoder tivusat a parte subito 2 chiarimenti
i 2 modelli ufficiali tivusat che ti stanno proponendo non sono ricevitori in alta definizione quindi se e quando ripartira' RAI HD (la speranza e' l'ultima a morire :D ) o nella eventualita' che tu fossi interessato a qualche canale free (magari su Astra) in alta definizione non li vedresti;
inoltre non si ricevono proprio tutti i canali del digitale terrestre (MTV e sportitalia non ci sono ancora ad esempio e non si sa se e quando ci saranno).
Sono appena usciti dei modelli hd della telesystem a cui devi aggiungere il costo della cam e un po per il prezzo elevato e un po per problemi di surriscaldamento io lascerei perdere.
Un quadro di insieme o scheda che dir si voglia che permetta di fare una scelta non esiste... poi dipende se vuoi smanettare con firmware alternativi o meno ma anche da quanto si vuole spendere;
nel caso dei non certificati occorre procurarsi la tessera con o senza cam (e cmq dipende dal firmware se originale o alternativo e se presente lo slot per la CAM).

al momento con fw alternativi in hd (sia combo che solo SAT) ci sono gli edision e gli mvision (e da acquistare dalla RAI la tessera tivusat) modelli che sto valutando anche per me.
I clarcke tech hanno ancora qualche problemino come ti diceva giustamente vivio, per i dreambox non ti so rispondere.

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=153

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=133

Invece qua trovi la tabella con elenco dei dispositivi non certificati e relativo FW che leggono/aggiornano tivusat.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065

ciao

Ultima modifica:
grazie Vivio e Ppsat per le rapide rispostre :)

Diciamo che a sky e ai suoi fratelli non sono interessato, e che non ho tempo da dedicare a smanettamenti vari sul fw. Il decoder ideale dal mio punto di vista dev'essere quello che metti li e te lo dimentichi.

1- Un consiglio che volevo riguardava la scelta tra quelli ufficiali.

2- Mi pare di capire che nessuno di questi supporti epro'HD, corretto? Nel caso volessi l'HD quale sarebbe la scelta migliore (miglior rapporto qulità prezzo).

Ciao e grazie ancora

ppsat ha scritto:
ciao e benvenuto
i modelli che ti stanno proponendo non sono ricevitori in alta definizione quindi se e quando ripartira' RAI HD (la speranza e' l'ultima a morire :D ) o nella eventualita' che tu fossi interessato a qualche canale free (magari su Astra) in alta definizione non li vedresti;
tengo a precisare che i modelli argus mini e piccollo hanno il turner per i canali alta definizione si vedono i canali su astra in hd e almeno per il mini finchè rai HD trasmetteva si vedeva senza problemi e senza cam bastava la card. Testato anche personalmente con Argus mini solo sat.
ppsat ha scritto:
per i dreambox non ti so rispondere.
i dreambox e cloni non hanno problemi a leggere la card tivusat, se non ti interessa leggere le ultime card S*Y nei decoder linux puoi prendere i cloni del dreambox 500 come PingTech DVB500 a 75 euro spedito. Poi esistono anche le versioni HD dei dreambox e cloni ma non sono economici...

Ultima modifica:
@vivio mi riferivo a adb e telesystem ovviamente, forse mi sono spiegato male.. cosi' ho aggiornato

Ultima modifica:
al momento se vuoi un decoder ufficiale tivusat in HD trovi dei rarissimi telesystem e fuba ma il costo si aggira sui 170/180 a cui devi aggiungere gli 80 della CAM (obbligatoria) e sono

TELE System TS 4500HD Decoder SAT HD
TELE System TS 4600HD-CI Decoder COMBO SAT E DTT HD
FUBA ODE820 Decoder solo SAT HD

ora non ricordo bene ma mi sembra di aver letto che qualcuno nel forum sta usando o edision o mvision con la cam e quindi senza fw alternativi
qui trovi qualcosa in merito

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1868573#post1868573

Ultima modifica:
ppsat ha scritto:
ora non ricordo bene ma mi sembra di aver letto che qualcuno nel forum sta usando o edision o mvision con la cam e quindi senza fw alternativi
qui trovi qualcosa in merito]

Io sto usando l' Argus Mini 2+1 IP con il firmware originale 1.1.70 con la Cam di TivuSat e relativa scheda e va benissimo, zero problemi e compatibilita' con la Cam perfetta.

ppsat ha scritto:
@vivio mi riferivo a adb e telesystem ovviamente, forse mi sono spiegato male.. cosi' ho aggiornato
per non essere frainteso: ho precisato la cosa perchè mi sembrava poco chiaro il post e visto che MMartin è un nuovo membro del forum che si sta informando mi sembrava opportuno il chiarimento...
ZioKit riporta gentilmente che il decoder è compatibile con la cam e quindi puoi ad esempio (se prendi il decoder) per adesso usare solo il decoder con i fw alternativi che funzionano senza problemi e se si renderà strettamente neccessario in futuro (per esempio se accade che il decoder non dovesse riuscire più a leggere la card o non apre tutti i canali della piattaforma e non ci sono aggiornamenti che risolvono) prendere la cam (oppure prendere subito la cam come ha fatto ZioKit, quello dipende dalle tue considerazioni...).

MMartin ha scritto:
Sono in possesso di un ricevitore sat ma vorrei
Non ho capito una cosa, questo decoder che giá possiedi, che tipo di decoder sarebbe?
Non ci puopi aggiungere una Cam per vederci TivúSat? non ha la fessura per inserire una cam?

cavallone ha scritto:
Non ho capito una cosa, questo decoder che giá possiedi, che tipo di decoder sarebbe?
Non ci puopi aggiungere una Cam per vederci TivúSat? non ha la fessura per inserire una cam?

Grazie cavallone,
ci avevo pensato si, ma mi sembrava di aver letto che sono difficili da trovare.
Ora ho un fuba ode 700, nn so se prende la cam...:icon_redface:

---edit---

non c'e' alcuna fessura a vista, anche se c'e' uno sportellino duro da aprire, domani ci guardo con calma.
PS: ma se prendo cam + card mi costa quando un ricevitore tvusat nuovo.... 10€+ 10€-. Giusto?

Ultima modifica:
si fa fatica a trovare qualcosa su questo ricevitore cmq purtoppo mi sembra che non abbia il CI : DVB-S, 4080 Ch., FTA processore: Sti 5518 Flash: 2 Mbytes SDRAM: 8 Mbytes
e dovrebbe essere trasformabile in un Kaon ks 200 cambiando il boot (ma non so se vale la pena...).
Hai ragione purtroppo il prezzo della cam è caro e costa circa come un ricevitore ufficiale...oppure se non vuoi prendere i limitati decoder ufficiali puoi decidere di ordinare la card dalla rai e prendere un ricevitore non ufficiale ma compatibile con la card che abbia anche per sicurezza il CI (solo nel caso venisse meno la compatibilità non ufficiale dovresti comprare la cam che con il passare del tempo forse costa anche meno...di più credo sia difficile)

Ultima modifica:
ok grazie ragazzi mi sono un po' chiarito le idee. Prendero' uno degli ufficiali appena possibile e vi faro' sapere :)

:wave:

Rieccomi qua, alla fine ho preso il 1110 SH Snow, venerdi scorso

Devo dire che in fase di installazione non ho avuto nessun problema i canali ci sono tutti. Certo non è una scheggia nello zapping e ogni tanto rimane per un po la scritta "carica" quando cambio tra un canale e l'altro.

I vari fw loader e applicativo sono gia' aggiornati all'ultima versione.

Ho disabilitato i vari risparmi energetici e iterattività
Ho notato pero' che la mattina quando riaccendo la tv, il decoder lo lascio acceso, al primo cambio di canale si impalla e fa un reboot, la luce da verde passa a rossa e poi torna verde, quindi aspettando che finisca il boot poi riprende a funzionare regolarmente. E' un comportamento che è "normale" nel senso che fan tutti cosi?

Un saluto e grazie

Riprendo questo post per chiedere un consiglio : visto che nella mia zona RAIHD sul DTT è irriverivibile pensavo di andare sulla piattaforma satellitare di TIVUSAT , mi consigliate un decoder con relativa scheda TIVUSAT che sia il piu' rapito possibile nello zappin e con un costo il piu' contenuto possibile ?
Sarebbe pure utile una funzione di registrazione su HD programmabile da remoto via web .... e qui potrei alzare il budget

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso