Consiglio acquisto 55"

cripuluz

Digital-Forum New User
Ciao a tutti dopo svariati anni con il mio 32" Samsung mi sono deciso a sostituire la tv del salotto.
La distanza è di circa 2.5-3mt e pertanto sarei orientato ad un 55". La visione è leggermente angolare di 10°.
Ero molto interessato ad alcuni modelli in considerazione di alcune offerte che ho trovato:
Samsung ue55c7000
SAMSUNG UE55D6100
SAMSUNG 55" UE55D6300

L'utilizzo è prevalentemente con SKY HD qualche cartone animato che mi piacerebbe far girare adalta risoluzione (non ho pretese sul gaming).

Desideravo sapere alcune vs opinioni in merito ai modelli ed in particolare se tra quelli scelti ve ne fosse uno in particolare da prediligere?

Dipende da quanto vuoi spendere al massimo, magari puoi prendere anche modelli superiori se rientrano nel tuo budget.
Comunque escluderei il C7000 e prenderei il D6100 o 6300 (dovrebbero essere quasi uguali) anche perchè sono prodotti più recenti quelli con la D.
D anno 2011, C anno 2010, B anno 2009.

Ti ringrazio per la risposta il budget si aggira tra i 1000 ed i 1400 euro, desideravo sapere in particolare quali differenze si incontrano tra una serie 8000 7000 e 6000 e se il gioco vale la candela....

Sulla serie D8000 e D7000 abbiamo una sorta di local dimming via software (microdimming) che aumenta valori di nero e contrasto nonchè uniformità (quantomeno sulla carta anche se dalle review in effetti si evince un livello del nero notevole meno l'uniformità) nonchè una compensazione del moto più evoluta e pannelli migliori (SPVA-HQ). In più hai anche un webbrowser di serie.

Queste le migliorie, in sintesi, rispetto alla serie D6000.

Parlo di "D" non di modelli con anteposta la "C".

Con il tuo badget sui 55 pollici, online, non vai oltre la serie D6000 (d6100 per l'esattezza).

Scusate, ma la distanza (2,5-3 metri) non è troppo poca per la visione di un 55 pollici?:eusa_think:

Ringrazio per le delucidazioni molto preziose....ho trovato anche questo modello ad un buon prezzo PS59D550 naturalmente è al plasma....ma che dite qualcuno lo conosce? grazie

Zio Sam ha scritto:
No, soprattutto visionandoci per la maggior parte materiale HD!
un 50" è più ke sufficiente e lo è ancora di più pensando alla differenza d prezzo tra un 50" e un 55.
un buon plasma da 50come lg pv250 viene 600 euro , un samsung d6900 viene circa 1000 euro.
Un led da 55 da 2,5 mt a mio avviso è sovradimensionato ma la cosa più illogica è il prezzo, quasi il doppio e a volte anche tre volte rispetto al samsung d6900 e 4/5 volte rispetto a lg.
Ora, sinceramente, vi sembra che un samsung led d7000 da 55" valga 2/3 volteil costo del modello al plasma 51" d6900?
Se io non sapessi quale dei 2 è il plasma e dovessi fare una scelta a cornice coperta, so gia cosa scieglierei.

1. Lo starter del thread ha chiesto lumi su quei 3 modelli
2. ha specificato da 2,5 a 3m
3. con prevalenza di immagini ad alta risoluzione un 55 pollici non è sovradimensionato e non è che me le inventi io le distanze basta fare una ricerca su internet
4. sul prezzo posso essere anche d'accordo ma le domande vertevano sul punto 1
5. il modello specificato dallo starter era il C7000 non il D7000, per cui di certo non andava a spendere le cifre che dici

Ultima modifica:
Una puntualizzazione: per il budget dello starter del thread e puntando ad una certa qualità, pur prediligendo gli lcd, sarei andato sul Samsung 51 PS D6900.

è vero ke i 55"sono una sua richiesta, stavo cercando di fargli fare un ragionamento logico rispondendo al tuo post.Non intendevo contraddirti.
Il concetto è ke un 50/51 al plasma di eccellente qualità ora puoi portarlo a casa alla metè del prezzo ( ma anke ad 1/3 ) rispetto ad un led di soli 3-4 pollici più grande che non solo non fanno la differenza ma oltretutto sono a forte rischio d clouding,
coni di luce, pixel bruciati.

Zio Sam ha scritto:
Una puntualizzazione: per il budget dello starter del thread e puntando ad una certa qualità, pur prediligendo gli lcd, sarei andato sul Samsung 51 PS D6900.

rivoluzionando un po dalla mia richiesta mi ha molto attratto questo modello che ho trovato ad un discreto prezzo...io sono abbastanza ignorante sui televisori ed ho sempre associato al plasma concetti come cattiva qualità di immagine, elevati consumi, scarsa durata. Ma ad oggi pare che vi siano due diverse correnti che sostengono una delle due tipologie.

Quali difetti e quali limiti potrebbe avere un televisore di questo tipo tenendo conto che qualche blue ray me lo vorrei vedere, qualche partita di rugby in HD e qualche film oltre a cartoni animati dei bimbi....

Limiti grossi non me ne vengono in mente. Se vuoi dai un occhiata alla review di AVF dove ne parlano benissimo http://www.avforums.com/review/Samsung-D6900-(PS51D6900)-FULL-HD-3D-Plasma-Television-Review.html
Essendo un plasma sarebbe utile rodarlo inizialmente, inoltre c'è il rischio di ritenzione immagine ma comunque se lo usi come si deve sono cose di cui non ti devi fare grossi problemi.

I consumi è vero che sono superiori agli lcd ma la differenza sul costo annuale, rispetto a questi ultimi, è abbastanza irrisorio, poche decine di euro in più sulla bolletta. Il problema è che molti sono ancora convinti che consumano quanto una lavatrice o un forno elettrico. Per avere consumi alti lo dovresti tenere acceso tutti i giorni dalla mattina presto alla sera tardi.

Ultima modifica:
Zio Sam ha scritto:
Limiti grossi non me ne vengono in mente.
Essendo un plasma sarebbe utile rodarlo inizialmente, inoltre c'è il rischio di ritenzione immagine ma comunque se lo usi come si deve sono cose di cui non ti devi fare grossi problemi.

I consumi è vero che sono superiori agli lcd ma la differenza sul costo annuale, rispetto a questi ultimi, è abbastanza irrisorio, poche decine di euro in più sulla bolletta. Il problema è che molti sono ancora convinti che consumano quanto una lavatrice o un forno elettrico. Per avere consumi alti lo dovresti tenere acceso tutti i giorni dalla mattina presto alla sera tardi.

Grazie Zio Sam quando parli di rodaggio e ritenzione...trovo sul forum indicazioni e consigli in merito ciao e grazie

Prego, ho aggiornato il mio post precedente mettendoti la review di AVF.

Per rodaggio e ritenzione basta fare una ricerca sul forum, se ne è parlato spesso.

Indietro
Alto Basso