• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto 65 pollici

Lucasi

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
234
Salve ho un tv oled 55 della lg acquistato nel 2021, vorrei sostituirlo con un 65 pollici LED uhd ce n è uno sui 500 euro della Hisense. Da qualche esperto volevo sapere quali sono i difetti di un 65 pollici e se mi conviene fare questa sostituzione. Il 65 pollici consuma di più di corrente? Le immagini sono meno nitide? Cosa ne pensate della marca Hisense?
 
io ho un 55 della Hisense e ne sono soddisfatto. Lo ricomprerei.
L'unica nota pessima è l'audio, ma il mio è collegato ad un impianato Bose per cui ho aggirato il problema.
Non posso dire nulla sull'affidabilità nel tempo perchè ce l'ho da tre mesi.
Relativamente la sfocatura dovuta al grande schermo, va guardato dalla giusta distanza, ma se hai già un 55 la differenza col 65 è relativamente poca.
Se dovesse servirti la presa cuffia, sul mio (forse perchè è un modello economico) non è attiva.
 
Diciamo che mi è venuta questa idea anche per il fatto che pulendo ho tolto un po di antiriflesso sullo schermo e non riesco a digerire quella macchia. Però se il 65 pollici si vede sfocato e consuma più corrente torno indietro sulla mia decisione
 
La differenza di consumo credo sia modesta, oltretutto l'LCD dovrebbe consumare meno a parità di dimensione.
Il fatto che non si stampi, e soprattutto il consumo ridotto (provengo da un plasma), è stato per me un fattore determinante perchè mia moglie ci si addormenta puntualmente davanti.
 
Molto dipende da che tipo di contenuti vedi. Se vedi molto i canali del digitale terrestre, potresti notare un peggioramento qualitativo (il TV "grande" rende più appariscenti i difetti di compressione delle immagini), se vedi contenuti in 4K non avrai problemi.
Sul consumo, basta guardare la scheda del TV (disponibile su Internet) e fare un confronto con quello attuale.
 
Passare da un pannello OLED a LCD/LED è un passo indietro in termini di qualità dell'immagine. I pannelli lcd/led hanno e avranno sempre un po' di effetto proiettore causato dalla retroilluminazione. Per ridurlo, i modelli di fascia alta hanno degli accorgimenti tecnici più o meno efficaci.
LG ha poi un upscaler migliore , perciò i canali a bassa risoluzione si vedono meglio, rispetto a Hisense.

Se poi indichi il modello che intendi comprare, possiamo farci un'idea più completo. Dire compro un LG compro un Hisense senza indicare il modello dice poco (e già indica uno scarso interessa alla tv :D)
 
Indietro
Alto Basso