• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto 75'' entry level

Luché

Digital-Forum New User
Registrato
6 Giugno 2020
Messaggi
4
Ciao a tutti!
Vorrei cortesemente chiedervi un consiglio su l'acquisto di una TV da 75''. Utilizzo: film da Netflix, Prime, ecc e gaming con PS4.
Ho ristretto il campo a:
-Hisense h75b7510
-Samsung 75ru7170
Quale è il migliore secondo voi?
Grazie in anticipo per un la disponibilità.
 
Ciao Ercolino e grazie mille!
In cosa secondo te è superiore il Samsung?
 
Diciamo che hai la sicurezza di avere tutto quello che ti serve come applicazioni e anche la parte Hbbtv.

Poi non so, non mi ispira molto Hisense per le tv.

Occhio che più è grande la tv, pià le sorgenti devono essere di qualitò, visto che tutti gli artefatti si notano di più

A che distanza di metteresti dalla tv?
 
Sto a circa 3,5 metri. L'hisense ho avuto l'opportunità di vederlo acceso su digitale terrestre (Mediaset HD) e non era per niente male. Samsung invece ho solo letto recensioni e discussioni nei forum. L'unica cosa che mi lascia perplesso per quest'ultimo è che in qualche esemplare nei video in HDR (sempre da Netflix e simili) le immagini sono molto scure. Dalla sua Hisense è compatibile con dolby vision anche se capisco che su pannelli entry level e a bassa luminosità (350 nits Hisense vs 280 Samsung) sia ininfluente. Boh non saprei proprio, sono molto indeciso. Devo decidere entro domani perché sono entrambi in offerta allo stesso prezzo.
 
Hisense lascia perdere...
fossi in te scenderei come dimensioni e comprerei ru8000 che è 120Hz molto utile nei videgiochi
 
Sui test di visione che fai in un negozio c'è da dire che conta molto quanto il commesso è esperto nel regolare le tv oppure se tu sei un po' esperto in fatto di regolazioni sui televisisori. Voglio dire che una televisione mal regolata fornisce una impressione negativa rispetto ad altri televisori. I motivi per cui una televisione può dare risultati falsi, che non sempre corrispondono alla realtà, possono essere svariati: si va da una persona che ha precedentemente pasticciato con le regolazioni ad un televisore che ha degli obrobri come regolazioni al default. Lo so che è difficile, ma due televisori andrebbero confrontati guardando lo stesso programma, ad esempio lo stesso canale del digitale terrestre, lo stesso canale di sky sul satellite, la stessa trasmissione in hdr ... se no il confronto può dare risultati completamente diversi dalla realtà.
 
Io al limite scenderei a 65" ma starei un po' più sulla qualità del tv. Se l'ambiente tipico e la distanza tipica dal tv è di 3 metri, basta e avanza un 65". Un entry level da 75 a 3,5 metri magari si vede peggio di un buon 65 da 3 metri. L'effetto visione gigante e apprezzare l'HD e il 4K, 65" da 3 metri è l'ideale, io da 3 metri guardo un 55" ed è già soddisfacente. Una volta guardavamo quasi tutti un 25" a tubo catodico da 4 metri. :D Peccato che i giovani non hanno nemmeno più visto un crt 4:3 e l'analogico.
 
Ciao ragazzi e grazie a tutti per i consigli. Mi sono convinto di scendere di polliciaggio a 65. In effetti ora sto a circa 3,5 m con un 55'' e immagino che comunque un miglioramento ce lo avrei lo stesso. Ho deciso anche di cambiare tecnologia e orientarmi su OLED. Terrò d'occhio le offerte, da una prima ricerca pare che il miglior TV da un punto di vista qualità/prezzo sia il modello C9 dell'LG.
 
OLED (alcuni) LG davano problemi di affidabilità. Se dovessi continuare con gli oled, proverei ad esempio Panasonic.
In alternativa andrei su un Samsung QLED o comunque su tecnologia equivalente (in questo caso non OLED) di qualche buon marchio.
 
Ciao a tutti!
Vorrei cortesemente chiedervi un consiglio su l'acquisto di una TV da 75''. Utilizzo: film da Netflix, Prime, ecc e gaming con PS4.
Ho ristretto il campo a:
-Hisense h75b7510
-Samsung 75ru7170
Quale è il migliore secondo voi?
Grazie in anticipo per un la disponibilità.

Samsung TV UHD 4K 75" RU7090 2019 in questi giorni in offerta uni...o a 749€
 
Indietro
Alto Basso