Consiglio acquisto cavo satellitare

biggio

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti
devo acquistare un cavo satellitare per installare nella mia casa di montagna (3 piani) l'impianto satellitare per vedere Sky

la parabola verrebbe installata sul tetto quindi in parte il cavo è esposto all'intemperie climatiche della zona (neve pioggia basse temperature )

ho tutto il necessario tranne il cavo

che tipo di cavo mi consigliate

avevo adocchiato questi cavi

https://www.amazon.it/product-revie...showViewpoints=0&sortBy=recent#R2S7LILUZO4GFS
o
http://www.ebay.it/itm/301990887980...3cb35782b67&bu=43837679848&cp=1&sojTags=bu=bu

pero' non sono un esperto quindi non so quali parametri devo verificare

grazie a chi mi consiglierà

allora la casa ha un piano terra
primo piano e
secondo piano (metti tre metri e mezzo a piano)

calcola che l'illuminazione ha 4 uscite
io farò scendere tre cavi uno per ogni piano

allora la casa ha un piano terra
primo piano e
secondo piano (metti tre metri e mezzo a piano)

calcola che l'illuminazione ha 4 uscite
io farò scendere tre cavi uno per ogni piano

Ti consiglio il cavo coassiale nero per esterno Kathrein LCD 115
qualitá A+ il migliore in tutti i sensi che ci sia sul mercato , lo messo pure io e
si puo usare anche per interni naturalmente .

Certe volte si trovano anche matasse o spezzoni da 25 o 50 metri basta avere pazienza e aspettare un po´
lo trovi qui
h**p://www.ebay.it/csc/Cavi-e-connettori-video-/32834/i.html?_ssc=1&_nkw=kathrein+lnb

h**ps://www.amazon.de/Kathrein-LCD-115-Koaxialkabel-Meter/dp/B00AXWKTKG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1468061940&sr=8-1&keywords=kathrein+lcd+115

Quello che hai trovato tu sono solo cinesate e non é indicato nessun valore tecnico che é quello che conta , a partire dalla efficenza di schermatura alla attenuazione reale su 100 metri e se é adatto per esterno , resistenza ai raggi UV

Ultima modifica:
Ti consiglio il cavo coassiale nero per esterno Kathrein LCD 115
qualitá A+ il migliore in tutti i sensi che ci sia sul mercato , lo messo pure io e
si puo usare anche per interni naturalmente .

Certe volte si trovano anche matasse o spezzoni da 25 o 50 metri basta avere pazienza e aspettare un po´
lo trovi qui
h**p://www.ebay.it/csc/Cavi-e-connettori-video-/32834/i.html?_ssc=1&_nkw=kathrein+lnb

h**ps://www.amazon.de/Kathrein-LCD-115-Koaxialkabel-Meter/dp/B00AXWKTKG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1468061940&sr=8-1&keywords=kathrein+lcd+115

Quello che hai trovato tu sono solo cinesate e non é indicato nessun valore tecnico che é quello che conta , a partire dalla efficenza di schermatura alla attenuazione reale su 100 metri e se é adatto per esterno , resistenza ai raggi UV

grazie per i consigli e per i chiarimenti
ma preferirei spendere qualcosa in meno visto che ci vado un mese circa l'anno

mi puoi consigliare qualcosa di piu' economico ma di buona qualita'

un saluto
Biggio

grazie per i consigli e per i chiarimenti
ma preferirei spendere qualcosa in meno visto che ci vado un mese circa l'anno

mi puoi consigliare qualcosa di piu' economico ma di buona qualita'

un saluto
Biggio

Lo conosci il proverbio chi spende di meno paga il doppio

E questione di fiducia la qualitá si paga e per minimo 20 anni se ci metti anche i connettori impermeabili al 100x100 a crimpare non ci pensi piú
I connettori e la pinza semplice - semplice le trovi qui

h**p://www.antennenland.net/F-56-CX3-70-QM-waterproof

Per crimpare basta avere la pinza rossa piú economica, c´é pure in fondo il video per fare il montaggio con la pinza

h**p://www.antennenland.net/3H-CTU06

h**ps://www.amazon.it/Cabelcon-Quick-Mount-Stecker-WASSERDICHT/dp/B0089DUKZ0

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso