Consiglio acquisto: clarck 2100 o Vantage

legolas119

Digital-Forum Junior
Ciao, in questi giorni devo comprare un buon decoder sat, non troppo complesso, che mi permetta sia di vedere tutti i canali italiani, sia di poter usare, possibilmente senza CAM aggiuntiva, la scheda di sky (i miei hanno già abbonamento con decoder e scheda che mi presterebbero senza problemi).
Ho preso una tv fullHD e i canali normali, tramite antennna, sono inguardabili, quindi vorrei un decoder sat per migliorare la qualità di visione (il DDT purtroppo mi prende pochissimi canali, uno solo dei 6 principali...per ora...)

Ero ormai deciso per il clarke tech 2100 plus, poichè è supercollaudato, conosciuto e supportato, ma è uscito da poco il nuovissimo Vantage, che dalle recensioni promette motlo bene, anche come supporto.

Voi cosa mi consigliate, dovendo fare l'acquisto in questi giorni?

Grazie per l'aiuto

il clarke-tech è ottimo ed è ben supportato compresa la visione dei canali s*y,
del vantage serie 200 ne ho sentito parlar bene e ne ho letto la recensione (anche questo è ben supportato), comunque dato che prossimamente s*y passerà alla codifica NDS 3 ,ti consiglio di aspettare !

tieni anche conto che allo stato attuale il CT2100 è uscito da un paio di anni, pertanto è già un prodotto molto stabile e con un parco macchine venduto abbastanza ampio; si trovano facilmente sia i tools che i settings. Per il Vantage, essendo una (buona) macchina che parte adesso, non c'è ancora molto in giro. Poi probabilmente nel futuro le cose cambieranno ma.... attualmente la situazione è questa. ;)

Grazie a tutti.
Ma se prendessin un decoder HD, come il clarke tech 5000, ho letto che, se non mi interessano i canali s*y HD, del resto non me ne faccio nulla, perchè i canali sono tutti SD e quindi non serve avere un decoder + costoso, non ne avrei i benefici, al momento attuale.
Voi che ne pensate?

Grazie ancora

Ciao

legolas119 ha scritto:
Grazie a tutti.
Ma se prendessin un decoder HD, come il clarke tech 5000, ho letto che, se non mi interessano i canali s*y HD, del resto non me ne faccio nulla, perchè i canali sono tutti SD e quindi non serve avere un decoder + costoso, non ne avrei i benefici, al momento attuale.
Voi che ne pensate?

Grazie ancora

Ciao

Dipende.
Se hai un motorizzato, cominciano ad essere disponibili canali HD -anche free- un po' su tutto l'arco satellitare... ;) ...ed è un bel guardare.

no, non ho un motorizzato.

Quindi, credo che per ora mi basti un dec sat normale, visto che nemmeno s*y HD mi interessa al momento (troppa poca roba)

legolas119 ha scritto:
Grazie a tutti.
Voi che ne pensate?

Grazie ancora
Ciao

Una considerazione, se non ti interessano i canali in HD avere un TV di buona fattura o un FullHD sarebbe pressochè la stessa cosa ai fini dell'acquisto decoder dato che visionerai in RGB, questa uscita nel Clarke Tech2100Plus ha un'ottima resa;)

si certo, il fullHD l'ho preso per 2 motivi:
1)il vekkio tubo catodico è morto
2) mi hanno regalato play3, e giocarci o guardare bluray su una tv non HD (ma meglio ancora fullHD) non ha alcun senso

Quindi, devo un pò mediare: ho alta qualità su certe cose, ma devo adattarmi un pò su altre ;)

Ah ok, non metto in duvvio che il 2100plus non abia una buona resa video, è solo che leggendo un pò qui e là in questi giorni, parlano molto bene, anche di sviluppi nei prossimi mesi, di questo vantage, che con presa component dicono renda ancor meglio del clark (non so se sia vero o meno, io non ho nessuno dei 2. mi fido solo di chi li ha entrambi, o per lo meno li ha visionati)

Indietro
Alto Basso