Consiglio acquisto computer per casa

Ok, così va bene; non bisogna essere troppo maniaci con le impostazioni. Al limite sposta la cartella Download sul disco meccanico: crei una cartella Download sul disco meccanico, poi clicchi con il destro sulla cartella Download che si trova sulla partizione C del disco ssd e vai su Proprietà > Percorso ed inserisci l'indirizzo della cartella creata sul disco meccanico.

Ok grazie infinite già ho fatto anche questo procedimento ho spostato i download tutti nel disco (archivio) ed imvece quello ssd è quello di sistema quindi tutto ok.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Una curiosità, riguardo invece all'hdd (archivio) posso deframmentarlo oppure come già ottimizzato tramite fresh ssd plus lascio anche qui tutto disattivato?

Una curiosità, riguardo invece all'hdd (archivio) posso deframmentarlo oppure come già ottimizzato tramite fresh ssd plus lascio anche qui tutto disattivato?

Il vecchio HD non è di sistema quindi non viene usato il sistema IBM-DOS per scriverci i file al suo interno, e vengono scritti in maniera integra e sequenziale, per cui non serve la deframmentazione. Solo quando sarai arrivato a circa il 70% di utilizzo ti conviene farlo, in modo tale da sfruttare appieno tutti i cluster.

Ok grazie mille, quindi ovviamente usandolo come archivio ed essendo un Hdd dove non è presente il sistema operativo posso dormire sogni tranquilli verrà deframmentato solo quando come giustamente hai ribadito la frammentazione sarà arrivata ad una percentuale molto elevata.

Ok grazie mille, quindi ovviamente usandolo come archivio ed essendo un Hdd dove non è presente il sistema operativo posso dormire sogni tranquilli verrà deframmentato solo quando come giustamente hai ribadito la frammentazione sarà arrivata ad una percentuale molto elevata.

Certo, il sistema IBM-BIO DOS viene utilizzato dal sistema operativo solo sul disco di sistema. Negli ulteriori HD e/o sistemi di memorizzazione, il sistema operativo trova un'area immediatamente successiva all'ultima scritta e vi pone il file. Se il cluster è parzialmente utilizzato, passa a quello successivo.
In questo modo, raggiunto il 70% circa del suo utilizzo (e non percentuale di deframmentazione), molti cluster possono essere utilizzati non appieno, quindi una buona deframmentazione ti farà recuperare cluster e quindi spazio sull'HD.

Ok come farò ad accorgermene quando l'archivio (Hdd) avrà raggiunto circa il 70% del suo utilizzo?
Dovrò fare un calcolo sulla dimensione totale dell'Hdd e calcolare il suo 70% se è giunto, giusto?

Puoi lasciar fare direttamente al sistema operativo:

1. nella casella di ricerca in basso a sinistra digita Deframmenta
  2. clicca su Deframmenta e ottimizza unità, si aprirà Ottimizzazione unità
  3. clicca su Modifica opzioni
  4. scegli di deframmentare ogni settimana oppure ogni mese; clicca sul pulsante scegli e metti un segno di spunta solo sulle partizioni dell'hdd meccanico

Buonasera a tutti chiedo agli esperti un altro particolare che riguarda in dettaglio l'utility SSD Fresh Plus, funziona alla perfezione, tutte le operazioni di sistema in automatico sono disattivate per l'SSD tranne una che mi si riabilita invece da sola ogni volta e si tratta dell'indicizzazione, che posso fare per tenerla disabilitata definitivamente? :eusa_think:
Ho addirittura disattivato la funzione di indicizzazione sia su proprietà del SSD e sia da pannello di controllo entrando poi nell'apposita sezione, ma su SSD Fresh Plus ritorna non ottimizzata questa funzione come posso defintivamente risolvere questa cosa? :eusa_think:
Grazie.

Ho risolto arrestando il relativo servizio di indicizzazione e disattivandolo ho riavviato il s.o. ed ora è ottimizzata anche l'indicizzazione per l'ssd.

Indietro
Alto Basso