• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto decoder con registrazione su usb <50 euro

vitaminic82

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2009
Messaggi
21
salve a tutti, vorrei un vostro prezioso consiglio sull'acquisto di un decoder digitale terrestre anzi no, due ;-) . Dovrei acquistare complessivamente circa 8 decoder e non vorrei sbagliare. Cercavo sia un modello che registri su usb e magari uno che non lo faccia ( non credo che mia nonna ottantenne sappia cosa sia una usb) , ovviamente dei semplici zapper, quindi sotto i 50 euro.

Vorrei qualcosa di affidabile visto che i decoder non sono solo per me e vorrei evitare di avere scocciature in futuro.

Cosa mi consigliate?

Grazie Mille a tutti
 
agostino31 ha scritto:
per gli usb recorder united 9084 ma anche i suoi cloni,da non sottovalutare anche il metronic;)

il problema è che ho girato vari negozi della grande distribuzione,vedi Eldo,Auchan etc, ma non l'ho trovato. Sul volantino di mediaworld hanno il modelo 9094, mi sembra sui 39 euro, ma non so come va.

Quali sarebbero i cloni dello united? Inoltre intendi il metronic eh-m1?
 
vitaminic82 ha scritto:
Quali sarebbero i cloni dello united?
l'audiola per esempio.Comunque ci puoi anche dire quali decoder trovi e noi ti diciamo se è un modello buono o no;)
 
agostino31 ha scritto:
l'audiola per esempio.Comunque ci puoi anche dire quali decoder trovi e noi ti diciamo se è un modello buono o no;)

si,è un'idea,grazie

autovox ax.dgt08n 30€
dikom dvbt134 box 30€
digiquest 9000t 30€
digiquest 7400t 30€
dikom dvbt134 box 30€
idsat tr2007 30€
irradio dtr3323 30€
irradio dtr3331 35€
lazer dt2016 30€
majestic dec540 29€
majestic dec549 30€
metronic zapbox single 4.2 30€
sagem itd58ng 34,9€
telesystem ts6206dt 35€
telesystem ts6211 30€
telsey dt2116 30€
t-logic TL-DVBT3 30€

cmq ho visto che lo united 9084 è presente sul sito di mediaworld.....chissà se lo hanno pure nel negozio
 
Qualche mese fa ho preso l'irradio dtr3331 a meno di 30 euro da mettere in cameretta di mio figlio.
Sinceramente non ho idea quale zapper usb sia il migliore, sono curioso di saperlo anch'io, però SICURAMENTE ti posso sconsigliare l'irradio che ho.
Ho anche aggiornato il firmware (poi ti puoi informare su un altro 3d espressamente su questo modello) con uno + avanzato di un modello analogo ma non irradio....
....cambia ben poco.
Certo, per vedere boing k2 e raigulp (ciò che interessa a mio figlio) può anche bastare ma...

....costa poco e vale poco. ;)
 
Ah, dimenticavo, il mese scorso ho avuto per le mani anche il metronic zapbox, (acquistato da mio suocero che poi me l'ha "rusato" per avere spegazioni sul funzionamento).
Sarà magari stato il modello, ma aveva una sensibilità di ricezione scarsa con segnalazioni di assenza di segnale che andavano e venivano laddove altri decoder (philips - adb) "non facevano una piega".
 
ziofrancis ha scritto:
Qualche mese fa ho preso l'irradio dtr3331 a meno di 30 euro da mettere in cameretta di mio figlio.
Sinceramente non ho idea quale zapper usb sia il migliore, sono curioso di saperlo anch'io, però SICURAMENTE ti posso sconsigliare l'irradio che ho.
Ho anche aggiornato il firmware (poi ti puoi informare su un altro 3d espressamente su questo modello) con uno + avanzato di un modello analogo ma non irradio....
....cambia ben poco.
Certo, per vedere boing k2 e raigulp (ciò che interessa a mio figlio) può anche bastare ma...

....costa poco e vale poco. ;)

Grazie mille per la tua testimonianza riguardo l'irradio (e dei suggerimenti di agostino31).
Guarda,io non pretendo di prendere il migliore ne il più economico ma solo una cosa che sia affidabile senza però dover arrivare a spendere 70/80 euro o più.
Il mercato ora sta subendo un'invasioni di questi decoder che spesso però si stanno rivelando dei bidoni e soprattutto in periodo di crisi buttare soldi non è proprio una bella cosa.
Assodato che come decoder che registra su usb punterò sullo United , cosa posso prendere invece che non registri su usb?
 
vitaminic82 ha scritto:
Grazie mille per la tua testimonianza riguardo l'irradio (e dei suggerimenti di agostino31).
Guarda,io non pretendo di prendere il migliore ne il più economico ma solo una cosa che sia affidabile senza però dover arrivare a spendere 70/80 euro o più.
Il mercato ora sta subendo un'invasioni di questi decoder che spesso però si stanno rivelando dei bidoni e soprattutto in periodo di crisi buttare soldi non è proprio una bella cosa.
Assodato che come decoder che registra su usb punterò sullo United , cosa posso prendere invece che non registri su usb?

A parte l'irradio ed il metronic di cui sopra, non ho altre esperienze di zapper, se vuoi ti posso dire solo di ciò che ho e della mia esperienza su questi "scatolotti", ovvero:

philips dtr2810
ican 200t
telesystem 7000

prodotti ormai un pò datati ma questo non vuol dire che siano superati, tanto che ho acquistato ultimamente il telesystem 7900 hd ma non soddisfatto l'ho reso...
Premettendo che tutti questi hanno pregi e difetti e che alla fine "mi accontento" della velocità di cambio canale e della sensibilità di ricezione e che poi le funzioni base sono sempre le stesse, tra i 3 mi trovo meglio con l'ican.
Il philips dopo un lungamente atteso firmware che non ha pienamente risolto completamente i bug è quello che ancora da + problemi.
Inoltre ho sempre avuto il pallino dell'humax (come possessore di decoder sat sono sempre stato un estimatore tanto che ho preso ultimamente anche l'ibrido combo 9000 tivusat) ma non ho mai avuto decoder dtt Humax, e attendo un loro prodotto HD.
Poi se leggo sul forum c'è chi....HUMAX noooo !!! no grazie.

Tutto questo per dirti che molto è anche soggettivo. Altri che leggono sicuramente possono obiettare ciò che scrivo.

Tutti siamo alla ricerca del decoder definitivo.
Purtroppo non c'è. :sad:
 
Indietro
Alto Basso