• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto frigorifero

packito84

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
141
Ciao ragazzi, dovrei prendere un frigorifero nuovo side by side con un budget di massimo 1200€. Adesso non mi importa conoscere il modello da prendere ma volevo un consiglio su che azienda puntare. Meglio spendere qualcosa in più e andare di Samsung/Lg o posso puntare anche su aziende come haier/hisense? Avete consigli da darmi? Grazie
 
Io invece di guardare marche lg Samsung ho preso un semplice frigorifero indesit il suo lavoro lo fa anche perche in cucina non ci stava e ho dovuto prenderne uno che ci passasse senza smontare la cucina.
 
Ma il tuo è side by side kikkosat?
Siccome pure io lo stavo cercando, ho visto da expert un Sekom a buon prezzo, però questa marca non l'ho mai sentita.
 
Ciao ragazzi, dovrei prendere un frigorifero nuovo side by side con un budget di massimo 1200€. Adesso non mi importa conoscere il modello da prendere ma volevo un consiglio su che azienda puntare. Meglio spendere qualcosa in più e andare di Samsung/Lg o posso puntare anche su aziende come haier/hisense? Avete consigli da darmi? Grazie
Dovresti andare in negozio e vedere dov'è prodotto/assemblato e com'è fatto? Samsung e LG (Coreane) per l'alta gamma realizzano/assemblano frigoriferi in Polonia, Ungheria, Germania secondo me mettendo più attenzione rispetto a prodotti realizzati dalla turca Arcelik (Beko, Sangiorgio, Sekom, OK) soprattutto in termini di attenzione alla rumorosità ed elettronica. Invece per i frigoriferi standar NO FROST o STATICI non troppo complicati (display, app..ecc..) vanno bene quasi tutti (alla fine si tratta di un motore+compressore).
Hisense (Cina), da poco, nel nostro mercato, nel settore dei grandi elettrodomestici ha preso base in Slovenia. Haier (Cina) che ha in pancia anche il marchio Candy in Romania.
 
Ultima modifica:
Dovresti andare in negozio e vedere dov'è prodotto/assemblato e com'è fatto? Samsung e LG (Coreane) per l'alta gamma realizzano/assemblano frigoriferi in Polonia, Ungheria, Germania secondo me mettendo più attenzione rispetto a prodotti realizzati dalla turca Arcelik (Beko, Sangiorgio, Sekom, OK) soprattutto in termini di attenzione alla rumorosità ed elettronica. Invece per i frigoriferi standar NO FROST o STATICI non troppo complicati (display, app..ecc..) vanno bene quasi tutti (alla fine si tratta di un motore+compressore).
Hisense (Cina), da poco, nel nostro mercato, nel settore dei grandi elettrodomestici ha preso base in Slovenia. Haier (Cina) che ha in pancia anche il marchio Candy in Romania.

Perfetto, per quelli standard NO FROST o STATICI intendi anche questi side by syde che necessitano a me?
Io ho visto e vorrei prendere un side by side con dispenser acqua/ghiaccio e naturalmente ci sono dei samsung/LG da 1500/1800€ e degli hisense/haier da 1000/1200€
Ecco, chiedevo se andassero bene anche queste aziende emergenti da noi.
L'anno scorso ho preso un'asciugatrice hisense su amazon e mi sto trovando da Dio, pensavo di prendere un frigo hisense ma prima chiedo consigli a chi più esperto.
 
Un frigo, anche se a 4 ante, è un elettrodomestico molto semplice.
Credo si possa rischiare anche prendendo un marchio da noi sconosciuto.
Che poi è un rischio per modo di dire, perché questi marchi (a noi) sconosciuti hanno un volume di vendite che surclassa qualsiasi marchio conosciuto in europa.
 
Un frigo, anche se a 4 ante, è un elettrodomestico molto semplice.
Credo si possa rischiare anche prendendo un marchio da noi sconosciuto.
Che poi è un rischio per modo di dire, perché questi marchi (a noi) sconosciuti hanno un volume di vendite che surclassa qualsiasi marchio conosciuto in europa.

Esatto, è quello che pensavo anche io. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un frigo, anche se a 4 ante, è un elettrodomestico molto semplice.
Credo si possa rischiare anche prendendo un marchio da noi sconosciuto.
Che poi è un rischio per modo di dire, perché questi marchi (a noi) sconosciuti hanno un volume di vendite che surclassa qualsiasi marchio conosciuto in europa.
è vero, il metodo di refrigerazione è una cosa ormai consolidata. possono differire per qualità dei materiali (coibentazione) durabilità e potenza del compressore a pari consumi, oltre ai confort(la lucetta superled, i piani in cristallo di boemia, l'avviso di porta aperta ecc). c'è da vedere quanto ti fanno pagare queste cose, se tra un modello e l'altro disponibili quando servono ballano svariate centinaia di euro, prendo lo sconosciuto
 
..(la lucetta superled..
Quando sul mio si è bruciata la vecchia lampadina da 15W l'ho sostituita con una a led da 40Watt equivalenti.
Adesso quando apro la porta del frigorifero sembra che dentro ci siano gli extraterrestri... :cool:
però almeno ci si vede bene!
 
Ciao ragazzi, dovrei prendere un frigorifero nuovo side by side con un budget di massimo 1200€. Adesso non mi importa conoscere il modello da prendere ma volevo un consiglio su che azienda puntare. Meglio spendere qualcosa in più e andare di Samsung/Lg o posso puntare anche su aziende come haier/hisense? Avete consigli da darmi? Grazie
LG ok , Samsung no . Il perchè è lungo da spiegare.....
Mi sentirei molto sicuro con Whirlpool , Electrolux e Smeg . Anche se quest'ultimo paghi il design
 
Ciao ragazzi, dovrei prendere un frigorifero nuovo side by side con un budget di massimo 1200€. Adesso non mi importa conoscere il modello da prendere ma volevo un consiglio su che azienda puntare. Meglio spendere qualcosa in più e andare di Samsung/Lg o posso puntare anche su aziende come haier/hisense? Avete consigli da darmi? Grazie
Se vuoi spendere qualcosa di più sugli elettrodomestici vai sui bosch, non sui coreani.
 
LG ok , Samsung no . Il perchè è lungo da spiegare.....
Mi sentirei molto sicuro con Whirlpool , Electrolux e Smeg . Anche se quest'ultimo paghi il design

Avevo proprio considerato un Samsung side by side Nero che con uno sconto personale lo prendevo a 1050 anziché 1400€
 
Avevo proprio considerato un Samsung side by side Nero che con uno sconto personale lo prendevo a 1050 anziché 1400€
Boh...non so ! comprerei ovviamente ad occhi chiusi uno smartphone , un condizionatore o un tv samsung....
Un frigorifero o una lavatrice....lascerei perdere.
Comunque se vai sui siti delle catene di elettrodomestici (Mediaworld , Unieruro , Euronics ,.....) c'è una scelta sconfinata.
Anche solo per farsi un idea
 
Quando sul mio si è bruciata la vecchia lampadina da 15W l'ho sostituita con una a led da 40Watt equivalenti.
Adesso quando apro la porta del frigorifero sembra che dentro ci siano gli extraterrestri... :cool:
però almeno ci si vede bene!
almeno ci sono a led...ma invece che scaldare il bulbo, si scalda e scotta la parte metallica sotto, ovvio se accesa a lungo, non certo usandola nel frigo, ah ma non ha una forma allungata la lampadina originale?
 
Indietro
Alto Basso