Consiglio acquisto macchina caffè

io uso le cialde perché non sono inquinanti come le capsule.
Negli anni ho provato sia Gaggia che deLonghi.
Le due Gaggia dopo un po' di anni hanno dato problemi.
La deLonghi sono anni che lavora tutti i giorni e fa un ottimo caffé.
L'unica osservazione è che se uno vuole un caffé bollente, deve preriscaldare la tazzina.
Il modello è questo, e il prezzo dovrebbe essere intorno ai 100 euro.
iu
Ho anch'io questa macchinetta, mi trovo molto bene e il caffè esce molto caldo, almeno nel mio caso. Per il calcare dipende molto dall'acqua usata, con San Benedetto non è visibile, con Vera si formava immediatamente una patina opaca nonostante il lavaggio regolare del serbatoio. Ogni 200-300 caffè faccio un ciclo di decalcificazione, inoltre smonto e pulisco il filtro principale (quello dove aggancia il portafiltro), che ad un certo punto diventa nero intasandosi, più i due filtri singolo e doppio. Uso il caffè in polvere Lavazza crema e gusto, intensità da 7 a 9, perché costa 2-3 volte meno delle cialde, e il tutto si pulisce in un minuto.

mi è stata donata da un sacco di anni (altrimenti col cavolo...veniva sui 900€ al tempo) una saeco automatica una delle prime che macina e fa il caffè. poi abbiamo anche le capsule bialetti.

a parte che ancora si fatica a chiamare capsule le capsule e cialde le cialde...bialetti si è fatta male da sola: negozi monomarca-->affitti alle stelle abbandono di centri commerciali per andare nei vuoti centrocittà...nella mia è passata dal centro commerciale alla ex via dello shopping in piena pandemia a chiudere. se vuoi il suo negozio devi andare alla città accanto zona pedonale oppure online, quella cosa che sembrava la panacea di tutti i mali e poi fuori da amazon e ora i cinesi...nessuno compra online e non è questione di praticità ma di prezzo.

in tutto questo mettici la chiusura, la non rivendita del form factor per farci le compatibili...e ciaaaaaooooo.

insomma bialetti eviterei per il futuro

mi è stata donata da un sacco di anni (altrimenti col cavolo...veniva sui 900€ al tempo) una saeco automatica una delle prime che macina e fa il caffè. poi abbiamo anche le capsule bialetti.

a parte che ancora si fatica a chiamare capsule le capsule e cialde le cialde...bialetti si è fatta male da sola: negozi monomarca-->affitti alle stelle abbandono di centri commerciali per andare nei vuoti centrocittà...nella mia è passata dal centro commerciale alla ex via dello shopping in piena pandemia a chiudere. se vuoi il suo negozio devi andare alla città accanto zona pedonale oppure online, quella cosa che sembrava la panacea di tutti i mali e poi fuori da amazon e ora i cinesi...nessuno compra online e non è questione di praticità ma di prezzo.

in tutto questo mettici la chiusura, la non rivendita del form factor per farci le compatibili...e ciaaaaaooooo.

insomma bialetti eviterei per il futuro
Strano però, qui a Roma continuano ad aprire sia in centro che nei centri commerciali.
Peccato dovessero lasciare perchè le capsule sono di ottima qualità.

su qvc spesso fanno le dimostrazioni di varie macchine, Philips, De Longhi ecc.... Così giusto per farsi un'idea.

Indietro
Alto Basso