Consiglio acquisto Notebook

walter.d

Digital-Forum Master
Salve ragazzi , devo cambiare il mio Notebook del quale non vi dico l'età perchè mi vergogno . La vista ormai è quella che è e quindi vorrei prendere un bel 17 pollici senza pretese ad un prezzo contenuto . Uso casalingo e professionale ( che si limita nell' utilizzo Internet per visitare il Portale della mia azienda , file pdf , excel , posta elettronica ) ninete di più ... anzi qualche vecchio database costruito con Works che vorrei convertire in qualcosa per poterli continuare ad utilizzare . La mia scelta cadrebbe su questo che prenderei a 435 euro Toshiba Satellite C70D-B-10X Monitor 17.3" AMD A4-6210 Ram 4GB Hard Disk 500GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1 . Cosa ne pensate ? Grazie

Una cosa, visto che vorresti un portatile da 17 pollici fa presupporre che non lo useresti in giro come portatile, giusto?

Allora se lo devi usare solo a casa e non hai problemi di spazio lascia perdere il portatile e prendi un Pc fisso.

A casa ho già un fisso per la famiglia che uso anche io . Il portatile lo userei solo io e , molto sporadicamente , lo porterei in ufficio oppure a qualche riunione . Per cui sacrificherei la portabilità vista la poca frequenza a favore dello schermo senza però precludermi di poterlo comunque trasportare

Non ha pensato a prendere un portatile più piccolo tipo un 13" e utilizzarlo in casa con un monitor da 26 pollici come sto facendo pure io?
Figurati che io lo utilizzo con il televisore che ho in camera un samsung full hd da 26 pollici e una tastiera e un mouse wireless, quando lo devo portare fuori stacco il monitor e porto via il portatile.

Charlie , non mi è possibile . Comunque sia , visto l'uso che devo farne cosa ne pensate ? So che questo modello non ha una scheda video dedicata ed ha un hard disk piuttosto datato ma , considerato il prezzo , pensate che lo valga ? Il processore come vi sembra ? Grazie per l'aiuto

Charlie , non mi è possibile . Comunque sia , visto l'uso che devo farne cosa ne pensate ? So che questo modello non ha una scheda video dedicata ed ha un hard disk piuttosto datato ma , considerato il prezzo , pensate che lo valga ? Il processore come vi sembra ? Grazie per l'aiuto

Qui puoi trovare alcuni dettagli riguardo la CPU

http://cpuboss.com/cpu/AMD-A4-6210

Il prezzo è in linea considerando il monitor da 17"

Ovvio non ti aspettare mega prestazioni soprattutto non avendo una scheda video dedicata

Indietro
Alto Basso