Consiglio acquisto nuova tv

bomber168

Digital-Forum New User
innanzi tutto un saluto a tutti
ora veniamo al dunque: finalmente dopo 14 anni dall'ultimo acquisto di tv volevo evolvermi e uscire dal tubo. la distanza di visione è circa 2,5/3 metri programmi 70% DDt Sd 30% sky hd. purtroppo non posso andare oltre i 40" anzi direi che sono proprio al limite con 97cm di incastro in un mobile quindi mi devo accontentare. eventualmente un 37 potrebbe andare bene?
come spesa avevo pensato di stare sui 600 euro per non andare sui modelli troppo vecchi (devo fare altri 14 anni!!!:happy3: )
grazie a chi mi voglia consigliare

ciao,allora almeno un 40 dovresti prenderlo..
visto l'uso samsung le40c550 oppure sony 40ex500..
i 37 in genere montano i pannelli peggiori..te li sconsiglio..

ho verificato le caratteristiche dei 2 tv indicati. ma hai me sono troppo larghi. cosa ne pensi dei samsung serie 5 o il 6100 anche se costa un po' di più(ha il pvr su usb che non sarebbe male)
grazie

ciao, ti dico anche la mia ma i consigli d dario sono azzeccati.
Se vuoi cornice piccola piccola, vai sulla serie 40 d6500 con microcornice, la tv ha una larghezza d 93,3 cm.

magari un 6500!! ma al momento è fuori budget. comunque vi chiedo se in linea di massima la serie 6 va bene con le trasmissioni sd perchè nei centri commerciali ti fanno vedere sempre delle immagini in HD o Bluray o 3D
grazie
ciao

bomber168 ha scritto:
magari un 6500!! ma al momento è fuori budget. comunque vi chiedo se in linea di massima la serie 6 va bene con le trasmissioni sd perchè nei centri commerciali ti fanno vedere sempre delle immagini in HD o Bluray o 3D
grazie
ciao

si non e' male in sd

bomber168 ha scritto:
grazie
ciao
cerca i d6500 su titan......store.it
ne ho visti anche con cornice bianca a prezzi davvero particolari

Ciao a tutti, una domanda, anzi due: per la ps3 il sony 40ex500 dà buoni risultati?; in alternativa, tenendo conto che sarebbe meglio potesse anche leggere vari formati da usb, sui 40/42" quale tv consigliereste?
Grazie e ciao

mi trovo anche io nella stessa situazione di bomber (limite di spazio) ma mi troverei ad una distanza inferiore e anche io, per i motivi di spazio, ho dovuto escludere il 40ex500.

ho visto il 40c550 ma ha 50hz mentre io vorrei ne aveses almeno 100 visto che guarderò moltissimo sport (sky hd fondamentalmente, pacchetto completo e raramente DT)
il 40c650 che sarebbe l'evoluzione a 100hz presenta la roulette del pannello (può capitare sia il s-pva che auo).....e quindi verso cosa orientarsi con 600€?

p.s.: il d6500 è oltre budget, purtroppo

Ciao a tutti......
questo thread fa proprio al caso mio.
Io per lo spazio che ho a disposizione un 40" lo metto tranquillamente e diffidando (forse erroneamente) dei plasma, la mia scelta è caduta proprio sui modelli di cui parlate: Samsung 40C650 e Sony 40EX500, prediligendo un po' di più il Sony.
Il problema reale però è che questi modelli, essendo del 2010 nei negozi non si trovano e comincia ad essere complicato reperirli anche on-line.
Più di qualche store li vende a prezzi esagerati rispetto al loro valore di mercato e l'unico che magari ha un prezzo in linea (anche con il mio budget di circa 600 €), potrebbe essere poco affidabile.
Voi che siete sicuramente più esperti di me......potete eventualmente consigliarmi dove acquistare on-line?
Grazie a tutti.

dario92 ha scritto:
ciao,allora almeno un 40 dovresti prenderlo..
visto l'uso samsung le40c550 oppure sony 40ex500..
i 37 in genere montano i pannelli peggiori..te li sconsiglio..
Ciao a tutti.
Sono al capezzale del mio tv crt morente e devo decidermi a sostituirlo, per questo vi chiedo consigli.
Distanza: 3,5 m
No problemi dimensione (di budget invece si)
Guardiamo: 70 % sport sky, 20 % bambini sky, 10 % vecchi dvd registrati.
No blu-ray, no video game.
Mi interessa un TV (no 3D, no internet, no altre diavolerie).
Avrei addocchiato un Sony 37ex500 a circa 560 euro, il pannello è di qualità scarsa ?
Il tv sopra citato non è led, vale la pena spendere di più per uno che lo sia ?
Vorrei rimanere fra quelli a 100 hz che mi dicono essere consigliati per lo sport, ma è vero ?
Vi chiedo consigli ed eventuali altri modelli con miglior rapporto qualità/prezzo rimanendo in un budget di 600/700 euro.
Grazie e ciao a tutti.

winnie23 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono al capezzale del mio tv crt morente e devo decidermi a sostituirlo, per questo vi chiedo consigli.
Distanza: 3,5 m
No problemi dimensione (di budget invece si)
Guardiamo: 70 % sport sky, 20 % bambini sky, 10 % vecchi dvd registrati.
No blu-ray, no video game.
Mi interessa un TV (no 3D, no internet, no altre diavolerie).
Avrei addocchiato un Sony 37ex500 a circa 560 euro, il pannello è di qualità scarsa ?
Il tv sopra citato non è led, vale la pena spendere di più per uno che lo sia ?
Vorrei rimanere fra quelli a 100 hz che mi dicono essere consigliati per lo sport, ma è vero ?
Vi chiedo consigli ed eventuali altri modelli con miglior rapporto qualità/prezzo rimanendo in un budget di 600/700 euro.
Grazie e ciao a tutti.
Quanto tempo ha il tuo CRT? Il mio LCD 5 anni :crybaby2:

Aspetto tuoi consigli Whiteside!

serpico76 ha scritto:
Ciao a tutti......
questo thread fa proprio al caso mio.
Io per lo spazio che ho a disposizione un 40" lo metto tranquillamente e diffidando (forse erroneamente) dei plasma, la mia scelta è caduta proprio sui modelli di cui parlate: Samsung 40C650 e Sony 40EX500, prediligendo un po' di più il Sony.
Il problema reale però è che questi modelli, essendo del 2010 nei negozi non si trovano e comincia ad essere complicato reperirli anche on-line.
Più di qualche store li vende a prezzi esagerati rispetto al loro valore di mercato e l'unico che magari ha un prezzo in linea (anche con il mio budget di circa 600 €), potrebbe essere poco affidabile.
Voi che siete sicuramente più esperti di me......potete eventualmente consigliarmi dove acquistare on-line?
Grazie a tutti.

Rispetto ai modelli indicati nel mio post precedente e cioè Samsung 40C650 e Sony 40EX500 (già a me consigliati) come possono essere valutati questi altri:
- Samsung 40B650 (modello ancora più vecchio del C650?)
- Sony 40CX520 (???)
- Sony 40EX520 (modello 2011)
A quanto pare si trovano tutti sullo stesso prezzo ed in linea con il mio budget di 600€ ma volevo capire quale è la scelta migliore. Grazie.

Il B650 è un modello del 2009.
Il cx520, a detta di un mega esperto che non partecipa più al forum, nonostante sia un modello di quest'anno, è inferiore all'EX500 (entrambi lcd ccfl, ovvero a lampade convenzionali).
L'ex520 (che è un edge led) sulla carta è il più performante ed ha caratteristiche molto simili al modello superiore EX720, ma è un semplice 50HZ.

Detto questo, se li trovi ancora in giro, forse la migliore scelta rimarrebbero il C650 e l'EX500.

PS: La lettera nei Samsung indica l'anno di uscita, "A" gamma 2008, "B" gamma 2009, "C" gamma 2010, "D" gamma 2011!

PPS: Dove acquistare? Il C650 e l'EX500 come dici tu anche online sono ormai merce rara, per cui potresti vedere se c'è ancora qualche offerta nei CC.

Zio Sam ha scritto:
Il B650 è un modello del 2009.
Il cx520, a detta di un mega esperto che non partecipa più al forum, nonostante sia un modello di quest'anno, è inferiore all'EX500 (entrambi lcd ccfl, ovvero a lampade convenzionali).
L'ex520 (che è un edge led) sulla carta è il più performante ed ha caratteristiche molto simili al modello superiore EX720, ma è un semplice 50HZ.

Detto questo, se li trovi ancora in giro, forse la migliore scelta rimarrebbero il C650 e l'EX500.

PS: La lettera nei Samsung indica l'anno di uscita, "A" gamma 2008, "B" gamma 2009, "C" gamma 2010, "D" gamma 2011!

PPS: Dove acquistare? Il C650 e l'EX500 come dici tu anche online sono ormai merce rara, per cui potresti vedere se c'è ancora qualche offerta nei CC.

Grazie Zio Sam per le delucidazioni.....
Sony ha sostituito l'EX500 100Hz con un 50Hz?? Bella c....ta!!! Ecco perchè ho trovato l'EX520 a 630€!!!!
Altri modelli sulla stessa fascia di prezzo che siano sempre 100Hz (guardo molto calcio e sport in genere), quali potresti consigliarmi?
Grazie ancora e buona giornata!

Beh con lo sport ed immagini in movimento i Sony sono i migliori ed online a poco più di 600 euro potresti prendere un EX720!

Zio Sam ha scritto:
Beh con lo sport ed immagini in movimento i Sony sono i migliori ed online a poco più di 600 euro potresti prendere un EX720!

Ciao Zio Sam....
ho visto che l'EX720 è led e 3D.......un semplice LCD che sia all'altezza del sony EX500 e del samsung C450 non ce n'è?
E comunque l'EX720 come va? E' un buon acquisto??

Mi è venuto in mente l'EX720 visto l'uso prettamente sportivo che fai del televisore ed il prezzo vicino al tuo budget (online). Con la compensazione del moto "Motionflow" i Sony continuano ad essere i migliori e questo modello rispetto all'EX520 ha un sistema di compensazione del moto più evoluto nonchè anche il 3D.
L'EX720 è un buon televisore, certo c'è di meglio, e con i "pericoli" di scarsa uniformità che si portano dietro la maggior parte degli edge led di fascia bassa o media va molto a fortuna però c'è anche chi non nota nulla.

Se per semplice lcd intendi un ccfl (lampade normali) sono fermo a quei due citati in precedenza (c650 ex500), per le gamme di quest'anno non ho mai approfondito ma sicuramente qualcun'altro potrà consigliarti al meglio.

Zio Sam ha scritto:
Se per semplice lcd intendi un ccfl (lampade normali) sono fermo a quei due citati in precedenza (c650 ex500), per le gamme di quest'anno non ho mai approfondito ma sicuramente qualcun'altro potrà consigliarti al meglio.

Altrimenti l'EX505 che dovrebbe variare rispetto all'EX500 solo per il Tuner SAT giusto? Però credo che si sale ancora di prezzo sforando abbondantemente il mio budget.
Certo l'EX720 potrebbe essere una buona tentazione ma non mi convince per niente la tecnologia LED per di più su un modello economico.....quindi meglio andare sul sicuro.
Nessuno che può darmi ulteriori consigli?
Whiteside tu cosa ne pensi?

Indietro
Alto Basso