Consiglio acquisto nuovo smartphone - Nokia o Samsung?

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti! Devo acquistare un nuovo cellulare (ovvero mia sorella lo vuole comprare e mi ha chiesto di darle una mano). Voleva stare intorno ai 150-170 Euro. In quella fascia ho visto il Nokia Lumia 610 (o anche il 710) ma ho visto che è un po' blindato come bluetooth, mp3, ecc e avevo valutato anche un Samsung con Android. Su marca Samsung cosa mi consigliate? Avevo visto il Next e l'Y ma non mi ispirano molto.

Grazie

Io ho il galaxy mini 2 e devo dire che non è niente male ;)

Alla fine mia sorella ha optato per il Galaxy Next Pro e devo dire che non va affatto male e per il poco che l'ha usato stasera è rimasta soddisfatta. Diciamo che non aveva grosse pretese visto che passava da un vecchio nokia con sistema operativo symbian e per iniziare direi che va bene. L'unica pecca è che è brandizzato TIM e lei lo usa con una scheda vodafone... Funziona ma mi chiedeva se è possibile installare il sistema operativo no brand. E' possibile secondo voi e più che altro andrebbe a perdere la garanzia installando il suo sistema operativo android però no brand?

Anzi no, è un Galaxy Next Turbo

@Andy78

PS: io ho un samsung galaxy S3 e appena mi hanno fatto vedere questo Net Turbo mi è piaciuto, ovvio che non è l'S3 ma per lei va più che bene per iniziare

Stefano83 ha scritto:
Funziona ma mi chiedeva se è possibile installare il sistema operativo no brand. E' possibile secondo voi e più che altro andrebbe a perdere la garanzia installando il suo sistema operativo android però no brand?
Si, è possibile... Diciamo che la garanzia non la perdi, a patto che rimetti il firmware TIM quando lo porti in assistenza. ;)

Trovi i firmware No-Brand e TIM ---> QUI

La guida all'installazione del firmware la trovi ---> QUI

Grazie per i link. Ho aggiornato il Galaxy con il firmware no brand. Leggevo che cmq sostituendo il firmware e mettendo il no brand ufficiale, la garanzia non decade. Anche perchè il cellulare è stato acquistato in un centro commerciale e non in un negozio TIM quindi potrebbe tranquillamente avere già di suo la rom no brand caricata. Nel dubbio però ho scaricato i due firmware ufficiali (no brand e tim) dal sito che mi hai dato, non si sa mai

Per quanto riguarda il mio samsung galaxy s3 invece ero stufo di aspettare la versione 4.1.2 no brand e ho installato quella ufficiale vodafone (che va anche bene visto che dentro al cellulare ho proprio una scheda vodafone). Nel dubbio ho scaricato anche ufficiale no brand, non si sa mai

Indietro
Alto Basso