Consiglio acquisto parabola satellitare

come ti hanno gia detto,se hai abbonamento sky punti su hotbird e amen.ma se non hai nessun abbonamento,hotbird offre pochino.astra offre molto di piu(spesso partite champions in alta definizione),cè eurosport in chiaro,sport1 che trasmette vari eventi sportivi,rtl che trasmette la formula 1.

Ma non sarebbero in lingua straniera gli eventi sportivi?

certo che sono in lingua straniera.
ma nno si puo avere tutto(specialmente agratis):)
comunque puntare su astra è molto facile.

Una domanda. A casa ho già un palo montato per mettere la parabola ma è un po inclinato e quindi non è perfettamente dritto.

Se monto la parabola qua, che succede? Che devo cambiare l'inclinazione della parabola? (Ad esempio, se deve essere 45.9° la metto a 49?)

Avrai sempre problemi, devi metterlo a piombo per forza

Una domanda. A casa ho già un palo montato per mettere la parabola ma è un po inclinato e quindi non è perfettamente dritto.

Se monto la parabola qua, che succede? Che devo cambiare l'inclinazione della parabola? (Ad esempio, se deve essere 45.9° la metto a 49?)

Avrai sempre problemi, devi metterlo a piombo per forza
Io non sarei così fiscale, una parabola fissa si può mettere anche su un palo non perfettamente a piombo,la cosa non è critica quanto lo è in un motorizzato, logicamente le indicazioni sulla scala graduata (comunque approssimative) non saranno utilizzabili, certo poi dipende quanto è storto...

pensandoci bene in tutte le parabole fisse che ho montato non mi sono mai preoccupato di andare a verificare la perfetta verticalità su tutti e quattro i lati del palo di sostegno con la bolla, inutile aggiungere che non mi servo mai delle scale graduate se non solo per avvicinarmi in maniera molto approssimativa alla elevazione richiesta come base di partenza, poi proseguo in maniera strumentale (che può essere anche un semplice decoder collegato ad un monitor TV)

tutti i sostegni o pali gli ho messi "dritti" a occhiometro :) io che quando vedo un quadro appeso leggermente storto me ne accorgo subito evidentemente c'ho occhio :D ripeto questo solo riferito a parabole esculsivamente fisse

nelle parabole fisse il piombo del palo può essere di grande aiuto o meglio fondamentale quando si fa affidamento sulla sola scala graduata per puntare la parabola, ma un puntamento del genere senza un controllo dell'intensità del segnale magari anche con un semplice decoder non sarà mai perfetto comunque

devi cambiare l'inclinazione si, ma di quanti gradi in più o meno non lo potrai mai sapere perché non sai con esattezza di quanti gradi e in che direzione è inclinato il palo...

questo post comunque non deve essere interpretato come incentivo a montare antenne su pali storti :eusa_naughty: :)

Ultima modifica:
Ahah certo! Beh l'unica cosa che posso fare è quella di fare due buchi al muro e cercare di mettere dritto il palo. Se non viene perfettamente verticale, beh, amen e mi sistemo la direzione in base alle indicazioni del decoder :)

Ho montato la parabola e in base al segnale del decoder l'ho indirizzata. E' normale che non prendo tutti i canali con la stessa intensità di segnale nonostante provengano tutti da Hotbird 13E? Inoltre al massimo il segnale è arrivato a circa 90% per alcuni canali (tipo rai 1 se non sbaglio) ma ci sono anche canali che arrivano a 70/75% massimo (tipo sky calcio 1,2 ecc).. E' normale?

Si è normale e dipende da diversi fattori:

1) la posizione orbitale è la stessa ma i satelliti Hotbird non è uno ma sono tre

2) le indicazioni segnale intensità variano a seconda della
frequenza ricevuta e della modalità di trasmissione DVB-S DVB-S2

3) le indicazioni segnale intensità /qualità date dai decoder sono relative e non vanno prese come oro colato ...

4) gli LNB non hanno una ricezione lineare su tutta la banda e differenze ci sono pure tra banda bassa e banda alta

5) differenze di potenza in trasmissione ci possono essere anche all'origine per diversi motivi

l'importante è che ricevi bene tutti i trasponder, le indicazioni segnale intensità /qualità date dal decoder sono relative e contano fino ad un certo punto

Ti ringrazio per la risposta e colgo l'occasione per augurarti un buon ferragosto! :).
A che ci sono volevo chiederti se l'occhio va fermato al centro oppure non ha importanza.. mi spiego meglio. Il punto per il fissaggio dell'occhio, nel braccio che si prolunga dalla parabola, deve essere ad esempio nel punto 1, 2 o 3? Perchè non so se possa assumere un'angolazione diversa o se la distanza dalla parabola, anche se di poco, possa influire sulla ricezione (mettendola nel punto 1 si allontana dal centro dalla parabola, diversamente si avicina affermandola nel punto 3)

whfDT7J.jpg

Grazie per gli auguri e ricambio :)

l' angolazione non cambia, cambia solo la distanza, in 30 anni di esperienza sat non ho mai trovato indicazioni precise al riguardo... diciamo forse la posizione 1 del disegno, io generalmente li fisso in posizione intermedia posizione 2 del disegno

Indietro
Alto Basso