• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto ricevitore satellitare

marck120

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Dicembre 2008
Messaggi
231
Salve ho bisogno assolutamente di un consiglio perchè ho intenzione di acquistare un ricevitore satellitare spendendo intorno hai 160 euro ma non so proprio cosa segliere ,a dire il vero il clarck tehc 3100 soddisfa le mie esigenze tecniche però mi sembra scadente, non vorrei avere problemi ne che si rompesse subito dopo l'acquisto oppure avere fastidiosi blocchi durante lo zapping .
Comunque le funzioni che non devono assolutamente mancare devono essere queste:

1 control DiSEqC 1.1 altrimenti non va bene con il mio impianto

2 Blin scan

3 funzione pvr

4 common interface

5 Possibilta di inserire le frequenze e il pid manualmente

6 E in ultimo se è possibile la possibilità di leggere i divx dalla chiavetta USB collegata al decoder

Avevo quasi trovato il ricevitore adatto leggeva anche i divx da USB l' mvision stx5 usb ma putroppo non e compatibile con DiSEqC 1.1
Invece Vantage X 221 S CI sarebbe andato bene ma non ha neanche la funzione pvr
Il clarke tech 550 pvr linux che mi è sembrato molto piu' buono del 3100 ma anche questo non è compatibile con il DiSEqC 1.1 la vresione HD costa un pò troppo e non ha neanche la Blin scan
Lo JEPSSEN SB-5 non è compatibile con DiSEqC 1.1
Il dreambox da quello che ho letto è il migliore ma ha un prezzo eccessivo
Datemi una mano voi cosa mi consigliate c'e un ricevitore buono che abbia tutte le caratteristiche che ho descritto ?
 
Non penso che il Ctech 3100 sia scadente come decoder, anzi considerando prezzo e capacità mi sembra un buon investimento, se fosse scadente come dici tu la sezione dedicata a questi decoder nel forum sarebbe piena di commenti di utenti scontenti ma non è così.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ciao ti ringrazio per avermi risposto infatti sono indeciso tra il clarck tehc 3100 e l' AB-IP BOX 250S PVR quale è il migliore tra i due ?Pero per l' ip box non sono sicuro che corrisponda esattamente alle specifiche tecniche che ho descritto,mi puoi aiutare ?
Facio una specie di riepilogo

1 E common interface ?

2 Ha la funzione blin scan ?

3 E possible inserire le frequenze e sopratutto il PID manualmente ?

4 E compatibile con il diseqc 1.1 ?

5 E compatibile con impianti multi feed e con parabole Toroidali

Infine ho letto che si basa sul sistema operativo Linux ,quindi mi chiedevo se lo posso gestire con il mio PC che è Windows

Ancora una cosa volevo sapere se è compatibile con le varie Card presenti sul mercato e i vari abbonamenti,anche con SKY ?
 
io ho provato sia il ctech 2500,jst-1 jepssen,mvsion st5x combo e
il ct 5000c+ e da quello che ho visto funzionano tutti su impianti diseq 1.1.
Se ti piace l' mvision che costa sui 170euri te lo consiglio fa tutto.
Ti conviene adattare(sostituire) il diseq al decoder.
 
Ciao ma tra il clarck tech 3100 e il 5000 quale è il migliore ?Il 5000 ha il blind scan versione Hardware ?Ho letto che il cambio di canale confrontato con il 5000 è piu veloce adirittura il 2500 è vero ?
 
beh sono due macchine un po diverse il 3100 / 2500 è solo sat mentre il 5000c+ è anche dtt e costa il triplo del 3100.
Io ho sia il 2500 che il 5000c+ e sono entrambi ottimi ricevitori.
tra il 2500 e il 3100 credo che a livello hardware cambi poco l'unica differenza è il lettore di cam.
il pvr gestisce qualsiasi usb con il limite di assorbimento. Io gli ho attaccato un hd da 320gb autoalimentato e va da dio.
comunque preferisco il 5000 perchè ha il dtt.
per il resto sono tutti compatibili diseq 1.0-1.1-1.2 usuals
ho anche l' mvision st5x e lavora col disq1.1 come sopra. se vuoi ti so dire dove lo trovi a un prezzo interessante.Caio
 
Indietro
Alto Basso