Consiglio acquisto ricevitore

murdock

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo del forum , e anche del mondo SAT.
Chiedo consiglio agli utenti più esperti per l'acquisto di un ricevitore SAT+Terrestre.
Dopo aver letto diversi articoli e forum mi son fatto un idea delle caratteristiche che dovrebbe avere :

1. Ricezione canali free SAT e digitale terrestre, anche in HD
2. Possibilità di vedere i canali Tivusat ( ci vuole la scheda vero ? )
3. Velocità nella sintonizzazione dei canali
4. Personalizzazione delle liste dei canali, come creazione di elenchi tematici (es bambini, news ... ) con la possibilità di mixare, nel medesimo elenco, canali sat e terrestre.
5. Supporto per aggiornamenti firmware
6. Predisposizione per IPTV

Preferibile, ma non indispensabile, ingresso USB per la riproduzione di file video
Infine, dato che sono interessato al servizio Netflix vorrei sapere se esiste un dispositivo che fa anche questo, altrimenti mi accontenterò della PS3.

Grazie in anticipo e spero di non esser stato troppo esoso nella richiesta !
Saluti

Stai chiedendo molto sul mercato vi sono vari decoder varie marche il combo sat. Dvbs2 piu dtt..2 x tvsat serve a volte camhd e sempre tessera tvsat se puoi vuoi iptv deve avere rete lan e una uscita usb. Marche ???clarke tech..jepssen.ferguson.golden interstar. Digiquest.edison.qviat xora basta questi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

parecchi ricevitori hanno qste caratteristiche soprattutto basati su enigma 2
zgemma, amiko, atemio, gigablue, vu plus, evo, world vision . dipende da quanto vuoi spendere, ma nn tutti qsti hanno forum siti in italiano per aver informazioni e supporto

il digitale terrestre lo vuoi installato (combo) o ti accontenti di aggiungere una chiavetta dtt usb?
se scegli combo i modelli diminuiscono (nella famiglia vu plus l'unco combo è il DUO2)

Grazie di avermi risposto.

Sono contento che ci sono così tanti prodotti sul mercato però speravo di averne meno tra cui scegliere ! 14 marche in sole 2 risposte non sono poche ;-)
Adesso inizierò a consultare le schede tecniche, e poi dovrò pensare a come restringere la ricerca : per esempio il digitale terrestre lo voglio integrato.
Per quanto riguarda il sistema enigma 2, ho visto che ne se parla molto. Forse perché permette maggiori personalizzazioni ? Riuscireste a dirmi le differenze tra i diversi software di base ?

i ricevitori enigma son più simili a computer hanno più aggiormanenti perchè è un sistema aperto e tanti sviluppatori . Gli altri ricevitore sono fatti e finiti, escono aggiornamenti forniti solo dalla casa madre. se t'interessa l'utilzzo in rete dei ricevitori, l' iptv, sono più adatti gli enigma2.
Se invece vuoi un ricevitore tradizionale guarda il qviart combo

Indietro
Alto Basso