Consiglio acquisto scheda dvb-s

maska

Digital-Forum Senior
Salve a tutti..vista la mia attuale situazione qui a sesto fiorentino (8km dal centro di firenze) dove nel mio palazzo in analogico terrestre vedo tutti i canali male e su digitale la rai ancora non si è decisa a mettere il mux A vorrei provare ad affacciarmi sul mondo del satellite free to air.
Vorrei farlo col mio pc:
Q6600
88OOGTX 764MB
Ram: 2GB
Win Vista

e una parabola te80 della telesystem.

Potreste gentilmente consigliarmi una scheda pci con un buon rapporto prezzo prestazioni e, magari, perfettamente compatibile com Media Center?
Se esiste una scheda simile su Media Center con i codec giusti potrei anche vedere la tv hd?
mi indichereste un programma che mi aiuti ad orientare correttamente la parabola?
e infine esiste un sito che mi dice con precisione che canali hd posso vedere da casa mia?

scusate la montagna di domande ma ne so poco e niente di satellite!
grazie!!

aggiungo:
se volessi vedere sia astra che hotbird cosa dovrei installare sulla mia parabola?
grazie ancora

Ultima modifica:
Posso risponderti solo parzialmente su questi quesiti, esiste un ottimo programmino chiamato SMW Link,basta scrivere così su google e lo trovi subito, se poi ti riferivi ad un software da usare con la scheda che ti indicano il segnale come un Satfinder allorace ne sono diversi ma ora non ricordo i nomi esatti.

I siti con tutti i canali sono Lyngasat e king of Sat, poi cliccando sul footprint vedi se rientri nel fascio di emissione del satellite per quel canale, in cui è scritto il diametro occorrente per la parabola, tieni conto però, che in alcuni casi questo non risponde alla realtà sia in senso negativo che positivo, cioe certe volte la parabola serve più grande rispetto alle misure indicate, certe volte è il contrario, nella maggior parte dei casi però, corrispondono alla realtà

per l' HD bisogna avere una scheda che permette la ricezione di qust'ultimo, se guardi gli altri post in questa sezione trovi sicuramente informazioni utili su queste schede spece anche in riferimento ad usi con Vista e schede Skystar HD

Per vedere sia Hot Bird sia Astra, la soluzione immediata che puoi fare anche da solo è sostituire l'attuale LNB, con uno Monoblocco dualfeed 6°
ciao

FOXBAT ha scritto:
Per vedere sia Hot Bird sia Astra, la soluzione immediata che puoi fare anche da solo è sostituire l'attuale LNB, con uno Monoblocco dualfeed 6°

e posso scegliere il satellite da media center o prog dvb senza alcun problema?
come dovrei fare?
esiste anche una configurazione sempre monoblocco ma a 3 feed (astra hotbird eutelsat) ?

Quella risposta era riferita a come fare nella maniera più veloce e facile a ricevere sia Astra che hot Bird, per immediato intendevo questo, e logico che si deve per forza avere una scheda sat installata.
Io uso XP e la Skystar2 ma abbinata ad una parabola motorizzata quindi non faccio uso del dual feed con quella scheda, con Prog DVB puoi logicamente selezionare o l'uno o l'altro(feed) , con Vista e Mediacenter non posso consigliarti è meglio che aspetti la risposta di qualcuno che ha esperienza diretta in merito.
Che io sappia al 99,99 per cento, non esiste un monoblocco a tre Feed

ciao

ti ringrazio..puntero allora su un monoblocco a due feed.
aspetto che qualcuno mi consigli su media center!!

e della jepssen media center pvr trio hd che ne pensate? cosi ho anche il telecomando..e la possibilita di ricevere segnali hd su digitale terrestre quando avvieranno la sperimentazione anche qui a firenze..

Indietro
Alto Basso