consiglio acquisto tivusat

cioriciori

Digital-Forum New User
Non so quanto costa quel kit, 150 Euro per quello è troppo, visto che il decoder non è neanche in HD.
Io terrei in considerazione l'Humax HD 5600, tipo da Mediaworld (anche se noto che il prezzo è salito, mah).
Parabola + l'LNB che è la parte elettronica della parabola, costano poche decine di Euro.

Non so quanto costa quel kit, 150 Euro per quello è troppo, visto che il decoder non è neanche in HD.
Io terrei in considerazione l'Humax HD 5600, tipo da Mediaworld (anche se noto che il prezzo è salito, mah).
Parabola + l'LNB che è la parte elettronica della parabola, costano poche decine di Euro.

il kit della fuba costa 115, volevo sapere se e un buon prodotto e se ha la guida tv, ho visto quello della humax ma mi sembra un po caro visto che devo aggiungere anche il costo della parabola

Se non ti interessano i canali RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD, Supertennis HD, Laeffe, ecc... e in futuro i Mediaset HD, puoi andare con quel kit.

il kit della fuba costa 115, volevo sapere se e un buon prodotto e se ha la guida tv, ho visto quello della humax ma mi sembra un po caro visto che devo aggiungere anche il costo della parabola

Di Ode 710 in giro ce ne sono tantissimi installati almeno per quel che mi riguarda,tutto sommato è un buon prodotto visto e considerato che ancora devo vederne uno guasto ,per quel prezzo vale la pena ,tanto più se oltre al Fuba ottieni anche la parabola . Certo è che la versione hd Ode 712 con pochi euro in più da altre soddisfazioni

Di Ode 710 in giro ce ne sono tantissimi installati almeno per quel che mi riguarda,tutto sommato è un buon prodotto visto e considerato che ancora devo vederne uno guasto ,per quel prezzo vale la pena ,tanto più se oltre al Fuba ottieni anche la parabola . Certo è che la versione hd Ode 712 con pochi euro in più da altre soddisfazioni

Credo proprio che seguirò i vostri consigli e acquistero' un decoder hld della humax, e ora vorrei chiedervi un ultima cosa che differenza ce tra le varie dimensioni della parabola, che dimensioni dovrei comprare?

Forse ora il discorso nord/sud Italia conta meno, per sicurezza prendila un po' più grande se sei al sud.
Io al nord ce l'ho da 100 e sto tranquillo, basterebbe da 80-85 anche al sud.
L'LNB prendilo universale a 1 o più uscite se prevedi ampliamenti futuri, ormai si equivalgono tutti e hanno un buon guadagno, per esempio quello del kit era italiano Emme Esse e va bene.
Poi conta che sia ben puntata e su un palo robusto che non oscilli col vento.

Ultima modifica:
Forse ora il discorso nord/sud Italia conta meno, per sicurezza prendila un po' più grande se sei al sud.
Io al nord ce l'ho da 100 e sto tranquillo, basterebbe da 80-85 anche al sud.
L'LNB prendilo universale a 1 o più uscite se prevedi ampliamenti futuri, ormai si equivalgono tutti e hanno un buon guadagno, per esempio quello del kit era italiano Emme Esse e va bene.
Poi conta che sia ben puntata e su un palo robusto che non oscilli col vento.

Grazie, seguiro' i tuoi consigli, ora mi e' sorto un altro dubbio ma per vedere i canali in HD devo per forza collegarlo ad un televisore HD o a schermo piatto ? Xche' dovrei installarlo a casa di mia mamma che ha un TV crt
E poi volevo chiedervi fino all' anno scorso vedevo su tivusat il canale physic TV, ora non riesco piu' a trovarlo e stato tolto
O e' un problema del mio impianto?
I

I canali HD li vedi anche su un TV crt, ma non renderanno al massimo della loro potenzialità. Li vedrai come dei canali SD normali o leggermente meglio. Il decoder puoi collegarlo via scart.

Physic TV non so cosa sia, magari è un canale secondario o è stato un canale dalla vita breve.

Edit: qui ci sono i canali HD http://www.digital-forum.it/showthread.php?167444-Canali-HD-Tivusat-e-in-chiaro-su-HB
Laeffe non è in HD ma è visibile solo sui decoder HD. Supertennis e Telepace sono solo in HD.

Qui la lista di tutti i canali Tivusat: http://www.digital-forum.it/showthr...-Canali-TivuSat-(18-06-2014)-Frequenze-canali
Qui tutti i canali su Hotbird: http://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13D.html

Ultima modifica:
ho ultimamente pensato al satellite in chiaro ( tivusat ) ma come si fa a servire tre televisori (sala camera cameretta)? devo acquistare tre decoder satellitari? E per i collegamenti?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Grazie, physic Tv e' un canale sportivo di Dubai se non sbaglio, so che ancora esiste xche ho trovato il sito internet pero non riesco piu' a trovarlo

ho ultimamente pensato al satellite in chiaro ( tivusat ) ma come si fa a servire tre televisori (sala camera cameretta)? devo acquistare tre decoder satellitari? E per i collegamenti?

Credo che la soluzione più "semplice" sia:
- 3 decoder Tivusat
- LNB universale a 4 uscite = userai 3 uscite, per portare 3 cavi dalla parabola ai 3 decoder.

Ok grazie. quindi facile da fare e con una spesa limitata nel caso decidessi di mettere la parabola. Per ricevere sia Hot Bird 13.2 e Astra 19.2 occorre una 100 di diametro con doppio illuminatore?

Sì con quella parabola vai tranquillo.
Non ho mai messo dual feed ma credo che con i cavi sia uguale.

Ok grazie. quindi facile da fare e con una spesa limitata nel caso decidessi di mettere la parabola. Per ricevere sia Hot Bird 13.2 e Astra 19.2 occorre una 100 di diametro con doppio illuminatore?

mah, dipende tu da cosa intendi come spesa, mi sa che un decoder HD tivusat costa sui 100 €, quindi tra decoder, LNB, cavo e parabola forse ce la fai con 450 €, e ti fai tu l'installazione.
Poi considera che la parabola ti può durare una decina d'anni tranquillamente, anche di più, la mia credo ne abbia una quindicina, a meno che non abiti vicino al mare, lì con la salsedine diventano un unico pezzo di ruggine.
Il dec puoi optare per un HUMAX, è una delle marche più blasonate.

Parabola, 2 lnb a 4 uscite, cavo, scatolotti diseqc... fara' 150-200 Euro.

ma con la scheda tivusat? E una a casa? E possibile chiederne una per decoder, per evitare di toglierla continuamente da un decoder all'altro? Grazie.

Certo, puoi richiederla, costa intorno ai 20. euro. Io ho il 5600 humax e mi trovo molto bene, ha qualche problema per la programmazione, ma penso sia possa risolvere con un aggiornamento. Se non hai fatto l'acquisto, io darei uno sguardo al Tvmax Recorder humax, hai anche un registratore. Sulla carta è un buon prodotto. La parabola vai con la 100 possibilmente alluminio. Io mi trovo benissimo e non è pesante. Per lnb non andare al risparmio 10 euro in più te li ritrovi, le uscite, non sono mai troppe, se le hai prima o poi le usi. Tra parabola e illuminatore sei intorno ai 150 euro più il decoder.

Indietro
Alto Basso