• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV 26"

su un 26" è inutile parlare di full hd o potrebbe andare bene??
perchè se non ho capito male per schermi abbastanza piccoli hd ready va già più che bene..
 
Coccia ha scritto:
su un 26" è inutile parlare di full hd o potrebbe andare bene??
perchè se non ho capito male per schermi abbastanza piccoli hd ready va già più che bene..
dipende dalla distanza di visione,il problema e' trovare un pannello decente full hd di 26"
 
la distanza è 2,50 m.. è quasi in fondo al letto..
altri modelli sempre sui 300€?
così almeno vedo quale trovo prima e lo prendo..
alla mw avevo visto sempre un 26 samsung ma se non ricordo male il nome del modello iniziava con la u ma non mi ricordo..è possibile??
Grazie
 
Salve; io da circa un mese ho preso un samsung modello UE26D4003 a led la mia scelta e caduta su questo modello perchè pur essendo un 26 pollici ha le misure di un 24poll. non ho ancora avuto modo di smanettarlo x verificare le potenzialità, anche se in un post precedente un amico mi ha scritto che questo modello non vale la cifra spesa, non so ancora se l'amico avesse ragione, ma per il mio uso (in cucina cone tv di.... scorta) penso che si adatti bene.ciao
 
come dicevo ho acquistato un lg 26lv250a e mi sembra che il tv renda molto bene. per quanto riguarda il video direi che le regolazioni abbastanza ampie consentono di regolare al meglio l'immagine. di default l'immagine presenta colori molto caldi ma sono riuscite a portarle su valori per me più consoni.

su fondi scuri permane l'effetto delle lampade a led poste agli angoli (caratteristiche dei led edge). una sorta di blacklighting ma diffuso su tutto lo schermo abbastanza uniformemente. questa "caratteristica" però si nota solo su fondo nero (ad es. quando si accende il tv o si passa da un canale all'altro), mntre per la riproduzione dei film non ci sono problemi anche quando la scena è molto scura. la stessa pare sempre uniformemente illuminata e " l'effetto lampada" non si nota.
l'angolo di visione laterale mi sembra molto buono sicuramente alla pari dei tv della stessa fascia di prezzo. anche l'angolo verticale mi pare buono considerando che il tv è a 40 -50 cm da terra non noto nessuna alterazione pure stanno in piedi.
ottimo invece l'audio considerando la fascia di prezzo e l'impianto. mi sembra molto valido, in particolare i dialoghi sono accentuati dalla funzione clear qualcosa...
una nota posistiva anche per la solidità del tv molto migliore rispetto a quella di altri modelli (tipo il samsung) che sono veramente instabili. tuttavia il supporto non permette l'inclinazione nè in avanti nè di lato.
bene anche la riproduzione via usb. finora non ho avuto problemi di sorta nè da chiavetta nè da disco usb
 
Jackari ha scritto:
come dicevo ho acquistato un lg 26lv250a e mi sembra che il tv renda molto bene. per quanto riguarda il video direi che le regolazioni abbastanza ampie consentono di regolare al meglio l'immagine. di default l'immagine presenta colori molto caldi ma sono riuscite a portarle su valori per me più consoni.

su fondi scuri permane l'effetto delle lampade a led poste agli angoli (caratteristiche dei led edge). una sorta di blacklighting ma diffuso su tutto lo schermo abbastanza uniformemente. questa "caratteristica" però si nota solo su fondo nero (ad es. quando si accende il tv o si passa da un canale all'altro), mntre per la riproduzione dei film non ci sono problemi anche quando la scena è molto scura. la stessa pare sempre uniformemente illuminata e " l'effetto lampada" non si nota.
l'angolo di visione laterale mi sembra molto buono sicuramente alla pari dei tv della stessa fascia di prezzo. anche l'angolo verticale mi pare buono considerando che il tv è a 40 -50 cm da terra non noto nessuna alterazione pure stanno in piedi.
ottimo invece l'audio considerando la fascia di prezzo e l'impianto. mi sembra molto valido, in particolare i dialoghi sono accentuati dalla funzione clear qualcosa...
una nota posistiva anche per la solidità del tv molto migliore rispetto a quella di altri modelli (tipo il samsung) che sono veramente instabili. tuttavia il supporto non permette l'inclinazione nè in avanti nè di lato.
bene anche la riproduzione via usb. finora non ho avuto problemi di sorta nè da chiavetta nè da disco usb

Grazie per le info, ho trovato questo modello a 229€ in offerta all' Auchan in lombardia, i neri in effetti non sono il massimo sembrano un po grigi il contrasto è abbastanza "penoso" rispetto ai modelli di costo ben piu elevato però certo. Ci sono modelli under 300€ che possono battere questo piccolino sempre 26/27'' max (dimensioni ridotte meglio) ?
TI posso chiedere se ha anche il cavo VGA (dovrebe farmi da monitor) e se l'usb legge gli mkv ?

Grazie mille :)
 
e pensare che la mivar produce un 26 pollici led meraviglioso e made in italy che legge file mkv, registra e ha pure l'audio frontale e costa solo 260 euro...
 
giulio3x ha scritto:
e pensare che la mivar produce un 26 pollici led meraviglioso e made in italy che legge file mkv, registra e ha pure l'audio frontale e costa solo 260 euro...

Ciao giulio ti ho letto anche su telefonino.net da poco e ti risponderei li anzichè in un vecchio thread riesumato :p mea culpa ma me ne sono accorto ora. Ho visto il Mivar ne ho una buona collezione a casa di cui 5 15'' a tubo, ed un 24'' a tubo, non ricnosco in questi nuovi la solidità dei vecchi ed a parità di prezzo l'g ada 229€ mostra immagini migliori :|
 
come fai a dire che l'lg si vede meglio? hai visto di persona il 26led1 della mivar?? ti posso assicurare che il mivar 26led1 si vede da dio, il fatto è che tu non ti fidi e dai per scontate cose non vere o che ritieni esse siano vere... ciao.
 
giulio3x ha scritto:
come fai a dire che l'lg si vede meglio? hai visto di persona il 26led1 della mivar?? ti posso assicurare che il mivar 26led1 si vede da dio, il fatto è che tu non ti fidi e dai per scontate cose non vere o che ritieni esse siano vere... ciao.

Ciao ovviamente se lo dico l'ho visto e andava lo stesso filmato credo segnale SD. Per l'affermazione va bene ^^''
 
Indietro
Alto Basso