Consiglio acquisto TV 32"

Sarà che io guardo marche non Lg nè Samsung nè Hisense ma, come direbbe ilsirio che saluto ;) , "cineserie", però tutti questi aumenti sui tv io nonli vedo, così come sui cellulari,..ti porti a casa un 5G con poco meno di 100 euro.
Cmq quel lg di cui parla Giu costa sempre 199, per citarne uno..è chiaro che quel LG o un Samsung non lo troveremo mai a 139 euro!
Io, tornando al mio Metz, per le mie esigenze e/o aspettative sono più che soddisfatto: il suo prezzo è sempre più o meno uguale, costa sempre sui 140, l'ho pagato ecezionalmente 79 perchè su Amaz Business sono riuscito a prenderlo a quella cifra: è vero che in parte è fatto in Cina, ma è anche vero che rimane un brand tedesco e per..la'ltra metà è fatto in Germania: c'è sicuramente di peggio, e ho avuto sia Samsung che Lg.
Poi ripeto, sotto i 150 un Lg 32" o un Samsung non lo troverete mai: se per esigenze e/o aspettative varie volete necessariamente un Lg o un Samsung sotto una certa cifra non potrete mai andare.
ma sui 150 euro si può trovare qualcosa di "disgnitoso" (nel mio caso, pur non essendo un tecnico, divco che quel Metz anche a 139 non ha molto da invidiare ad altri modelli di altre marche a prezzo superiori) sempre prendere necessariamente "cineserie al 100%"

Io ho anche LG 32LQ63006LA da circa 1 anno e diciamo che non è male come tv, è del 2022, ma riceve ancora aggiornamenti sw, l'ultimo proprio qualche giorno fa

Non andate su marche un po' cosi che poi non vengono aggiornati e hanno zero assistenza

sempre=senza:rolleyes:.
Aggiungo anche (andando anche in parte OT), che per esempio nel campo dell'abbigliamento e della moda non pochi brand famosi "delocalizzano"almeno in parte, la produzione in Cina o in Indonesia ecc..guardate ad esempio Pinko, capi di abbigliamento anche di centinaia di euro..ma se ne potrebbero fare tanti di nomi.
oppure, discorso simile..bibite prese all'hard discount con marche poco conosciute ..andate poi a vedere per leggere "prodotto su autorizzazione di .. ..marche famose

Quel LG di cui parla ercolino lo vedo spesso all'Ip...op , mi pare a 169 euro

Sarà che io guardo marche non Lg nè Samsung nè Hisense ma, come direbbe ilsirio che saluto ;) , "cineserie", però tutti questi aumenti sui tv io nonli vedo, così come sui cellulari,..ti porti a casa un 5G con poco meno di 100 euro.
Che poi "cineserie"... bisogna dare credito ai cinesi per esempio nella loro superiorità nei robot per pulire casa. Lì tocca guardare a prodotti cinesi perchè sono loro ad offrire i veri top di gamma, ovviamente parlo di robot dai 1000 euro in su... io ne ho presi 2 di Roborock per le mie case e devo dire che sono prodotti eccellenti.
Sul fatto che in US / EU non siano in grado di fare dei prodotti simili la dice lunga su quanto nel lungo termine non abbiamo possibilità di competere con loro.
Sui cellulari ecco, magari a livello software la penso diversamente. Utente Apple dal 1992. Passato a Samsung / Android per provare ai tempi dell S6, inizialmente contento ma poi insoddisfatto, tornato ad Apple, dove oggettivamente appartengo.

Ciao il Sirio 🙂io non ho mai avuto Apple e quindi non posso esprimermi così come su aspirapolveri 😵‍💫mi..faccio da parte😁
Però non e' vero che aumenta tutto, aumentano i generi di prima necessita' come il 🍞 e questo mi da imbestialire..ma vado nuovamente OT..colpa de Il Sirio😂

Ciao il Sirio 🙂io non ho mai avuto Apple e quindi non posso esprimermi così come su aspirapolveri 😵‍💫mi..faccio da parte😁
Però non e' vero che aumenta tutto, aumentano i generi di prima necessita' come il 🍞 e questo mi da imbestialire..ma vado nuovamente OT..colpa de Il Sirio😂
Beh tornando in tema, TV sono aumentate, tenevo d'occhio Bravia 8 mk2 che era a 1999 e ora è a 2099 in genere.

Cmq quel lg di cui parla Giu costa sempre 199, per citarne uno..è chiaro che quel LG o un Samsung non lo troveremo mai a 139 euro!
Io, tornando al mio Metz, per le mie esigenze e/o aspettative sono più che soddisfatto: il suo prezzo è sempre più o meno uguale, costa sempre sui 140, l'ho pagato ecezionalmente 79 perchè su Amaz Business sono riuscito a prenderlo a quella cifra: è vero che in parte è fatto in Cina, ma è anche vero che rimane un brand tedesco e per..la'ltra metà è fatto in Germania: c'è sicuramente di peggio, e ho avuto sia Samsung che Lg.
Poi ripeto, sotto i 150 un Lg 32" o un Samsung non lo troverete mai: se per esigenze e/o aspettative varie volete necessariamente un Lg o un Samsung sotto una certa cifra non potrete mai andare.
ma sui 150 euro si può trovare qualcosa di "disgnitoso" (nel mio caso, pur non essendo un tecnico, divco che quel Metz anche a 139 non ha molto da invidiare ad altri modelli di altre marche a prezzo superiori) sempre prendere necessariamente "cineserie al 100%"
Certamente non troveremo mai Samsung o LG a quelle cifre, ma non voglio nemmeno pagarlo 300 euro com'è sta adesso, quindi tanto vale aspettare qualche mese, in ogni caso non ho fretta. Inoltre preferisco gli store fisici quindi aspetterò. Io per esperienza voglio andare su marche più di qualità perché poi ho sempre tenuto i televisori molto a lungo. Ma non è tanto per questo, visti i costi attuali ci si potrebbe permettere di cambiarlo ogni 5 anni, e tutto sommato nemmeno per la resa video, alla fine da questo punto di vista sono buone anche la marche minori, ma quello che per me è importante e che nessuno cita mai è la qualità del sintonizzatore. Io ho in casa tv di minore qualità che hanno problemi con la ricezione di diversi canali, questo non succede col Samsung ad esempio. Questo è un aspetto per me fondamentale. Con alcuni tv devi avere un segnale perfetto o non prende, col Samsung prende tutti i canali anche quando il segnale è debole.

Ciao Restless01, su quali basi dici che il sintonizzatore del Samsung è praticamente perfetto?
Per fare un'affermazione simile dovresti avere più televisori di varie marche e fare la prova (ovviamente sullo stesso ingresso).
La sensibilità del tuner, visto che sempre di televisore trattasi, anche per me è al primo posto.
Io però ti posso dire questo: il primo tv lcd che ho preso, un pò di anni fa è stato proprio un Samsung (non ho nulla vs i Samsung, credo sia evidente): aveva un tuner poco sensibile, allo stesso ingresso feci la prova con un decoder dig. terrestre e con un tv di altra marca (era un JVC) che usavo in un'altra stanza ed il segnale in entrambi i casi si rivelò migliore.
Feci cambiare (non senza difficoltà) il tuner del Samsung ed al terzo tentativo il tuner montato dimostrò una maggiore sensibilità.
Questo per dire che non credo si possa affermare in assoluto che una data marca (vale per Samsung ma si potrebbe parlare anche di LG, Hisense, ecc.) riceva meglio di altre.
Mi è stato detto (ma mi corregga chi ne sa di più) che sui tuner le varie case devono garantire un standard di ricezione minimo..insomma, ci sono tuner più o meno sensibili.
Non credo che un Samsung costi di più per la sensibilità del tuner (ammesso e non concesso che i Samsung in generale ricevano meglio).

Comunque non esiste solo la sensibilità in un tuner ma anche altre caratteristiche, come la selettività. A volte si possono trarre delle deduzioni sbagliate sul comportamento di una televisione semplicemente perchè viene usato in un contesto differente da quello di un'altra prova. Ad esempio io ho un centralina tv condominiale a filtri con controllo automatico di guadagno sul singolo canale fisico: con questo tipo di centralina anche un televisore sordo, oppure che satura facilmente, riceve, come sensibilità, al pari di un altro televisore. La robustezza del sintonizzatore tv si può più facilmente apprezzare quando i segnali in antenna giungono direttamente al televisore ed hanno intensità differenti. Un confronto fra apparecchi diversi di ricezione andrebbe fatto mediante situazioni uguali di test ovvero in un laboratorio.

Riguardo ai tuner delle Tv Samsung, per mia esperienza, sono buoni ma soffrono gli "eco", ovvero, in caso di diversi segnali non allineati tra antenne della zona, come il Mux R Rai nella mia zona, tende a degradare.
Su questo aspetto la precedente TV LG era fantastica, come sintonizzatore.

Ciao Restless01, su quali basi dici che il sintonizzatore del Samsung è praticamente perfetto?
Guarda non leggo tutto il post perché da qui ho subito capito che non hai compreso quello che intendevo dire.
Non ho detto che il sintonizzatore del Samsung è perfetto, ma che i sintonizzatori delle marche migliori sono meglio di quelli delle marche peggiori, detta in assoluta sintesi. Migliore la marca probabilmente migliore sarà la qualità del suo sintonizzatore. Se compro la marca "Kosgnaus" è probabile che non sarà un granché, tutto qui. Poi il fatto che io abbia avuto esperienze con alcune marche e non con altre, non ci posso fare nulla.

Non me ne volere restless ma secondo me tu non hai capito.
Hai un Samsung che sicuramente riceve ottimamente ma senza altri riferimenti generalizzi.
Io ti ho scritto che allo stesso ingresso sia un dec dig terrestre telesystem sia un TV marca JVC ricevevano meglio del Samsung: dovrei forse arrivare alla conclusione che tutti i TV JVC ed i dec dig terrestre telesystem ricevono meglio dei Samsung?
Per Alevia: mi hanno sempre affascinato i tuoi interventi sempre molto tecnici: il problema è che sono fuori dalla mia portata!

Non me ne volere restless ma secondo me tu non hai capito.
Hai un Samsung che sicuramente riceve ottimamente ma senza altri riferimenti generalizzi.
Io ti ho scritto che allo stesso ingresso sia un dec dig terrestre telesystem sia un TV marca JVC ricevevano meglio del Samsung: dovrei forse arrivare alla conclusione che tutti i TV JVC ed i dec dig terrestre telesystem ricevono meglio dei Samsung?

Non c'è proprio nulla da capire! Io ho semplicemente detto che per la mia esperienza personale con alcuni televisori, il Samsung che ho io (peraltro un vecchio modello del 2010) prende i canali nettamente meglio di altri televisori di sottomarche che ho, o marche più economiche che dir si voglia (e anche di tutti i decoder avuti, aggiungo adesso). Mi sembra semplice e chiara come affermazione. E' una semplice constatazione dell'esperienza personale che ho avuto.
Non ho detto che Samsung sia la migliore al mondo come sintonizzatori, è qualcosa di molto diverso.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso