Consiglio acquisto tv+decoder o cam....

stylo

Digital-Forum Junior
Ciao. dovendo comprare tv da 22" da attaccare al muro con i soliti supporti in vendita e dovendo anche comprare il decoder tv sat ho visto che ci sono Tv led certificati tivusat.
Ho preso sott'occhio questo modello: https://www.lg.com/it/monitor/lg-22MT49VF

Vorrei un Vs. consiglio su questi punti:
1. E' più conveniente optare per una cam da collegare a questa tv?
2. Considerando anche che la devo attaccare in alto non sarebbe una buona soluzione (meno ingombrante) per evitare di dover collegare anche il decoder tvsat?
3. Queste cam funzionano bene o danno problemi?

Nota: mi interessano solo i canali visibili in chiaro sulla piattaforma tivusat.

Grazie tante

Ciao. dovendo comprare tv da 22" da attaccare al muro con i soliti supporti in vendita e dovendo anche comprare il decoder tv sat ho visto che ci sono Tv led certificati tivusat.
Ho preso sott'occhio questo modello: https://www.lg.com/it/monitor/lg-22MT49VF

Vorrei un Vs. consiglio su questi punti:
1. E' più conveniente optare per una cam da collegare a questa tv?
2. Considerando anche che la devo attaccare in alto non sarebbe una buona soluzione (meno ingombrante) per evitare di dover collegare anche il decoder tvsat?
3. Queste cam funzionano bene o danno problemi?

Nota: mi interessano solo i canali visibili in chiaro sulla piattaforma tivusat.

Grazie tante
Indubbiamente l'uso della cam senza decoder permette una gestione più immediata del tv e risparmio di spazio. Se dovessi optare per questa soluzione, però, accertati di acquistare una delle ultime cam CI+ , poiché le semplici CI non funzionano bene. Io ho il modello di tv precedente rispetto a quello che hai scelto (ma le funzionalità sono quelle) è con le vecchie cam avevo problemi, poi risolti con una cam +.

Indubbiamente l'uso della cam senza decoder permette una gestione più immediata del tv e risparmio di spazio. Se dovessi optare per questa soluzione, però, accertati di acquistare una delle ultime cam CI+ , poiché le semplici CI non funzionano bene. Io ho il modello di tv precedente rispetto a quello che hai scelto (ma le funzionalità sono quelle) è con le vecchie cam avevo problemi, poi risolti con una cam +.

Innanzitutto grazie.
Nelle specifiche di questo tv riporta la presenza di slot CI senza pero specificare il "+", non so se è sottinteso che lo sia oppure no;
ho calcolato che potrei risparmiare con una cam intorno a 50 €, oltre al già citato risparmio di spazio (cosa non indifferente considerando che la devo fissare a muro...)

Visto che la possiedi ti cheido anche come ti trovi con questa TV?

ah dimenticavo...io ho il cavo scr unicable in tal caso con queste tv non è un problema vero?

Innanzitutto grazie.
Nelle specifiche di questo tv riporta la presenza di slot CI senza pero specificare il "+", non so se è sottinteso che lo sia oppure no;
ho calcolato che potrei risparmiare con una cam intorno a 50 €, oltre al già citato risparmio di spazio (cosa non indifferente considerando che la devo fissare a muro...)

Visto che la possiedi ti cheido anche come ti trovi con questa TV?
Penso che il + sia sottinteso, se il mio, che è un modello immediatamente precedente, ha lo slot ci+, sicuramente il tuo che è successivo li sarà. Puoi fare la controprova: vai sul sito rivista nella sezione prodotti, scegli la cam ci+ che vuoi è verifica con il motore di ricerca apposito se il tv è compatibile o meno. Basta inserire marca e modello di tv.

Per quanto riguarda come mi trovo, posso dire nel complesso bene, tenendo conto che è un tv basic, ma che nella sua semplicità ti permette di avere sat è terrestre in un unico tv con sintonizzatori integrati. La qualità visiva è buona, peraltro è full HD mentre i modelli dallo schermo più ampio sono solo hd ready. Diciamo che per il prezzo con cui è solitamente commercializzato è una buona proposta per chi ha bisogno di un tv da inserire in piccoli spazi, semplice ma allo stesso tempo completo.

Scusa gli errori, sono con lo smartphone è il correttore fa disastri.
Volevo scrivere vai sul sito tivusat

Scusate se riprendo la mia discussione. Ho alcuni dubbi:
Ho visto che lo stesso modello di tv da 22" risulta Full HD mentre le misure da 24" e 28" risultano Hd Ready... come mai non li fanno? e cosa cambia in termini di risoluzione a conti fatti?
Inoltre volendo informazioni su altre marche oltre a LG a quali posso vedere?
grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso